Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda JadeJane » 30/09/2016, 7:12



Credo che suicidarsi non sia l'attività giusta da svolgere.
Secondo me essere soli è un disagio solo se ci sentiamo a disagio con noi stessi. Facciamo un'introspezione, guardiamoci dentro, e andiamo a cercare qualcosa ( tutti ne abbiamo almeno una cavoli! ) che ci piace di noi stessi. Poi focalizziamoci su quella.
Io per esempio sto molto tempo sola, mi odio e se fosse per me starei tutto il tempo a ingozzarmi sul divano con il pc sulle ginocchia, però da un po di tempo ho scoperto che mi piace cucinare e mi piace farlo per il mio fratellino o per il mio ex ( non giudicate xD).
Mi sono accorta che mi piaccio col sorriso. Infatti quando porto un dolcetto a quelle pesti saltello tutta sorridente, e questa è una parte di me bellissima.-
Oppure io consiglio di giardinaggio. Io spesso guardo una piantina e la metto nei miei panni, poi le do tutte le premure di cui necessiterei, ma che nessuno mi da. E' uno sfogo implicita che fa bene sia a me che alla piantina xD
  • 0

JadeJane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/09/2016, 10:59
Località: Terni
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Clanspeo » 10/10/2016, 18:14



Io guardo anime e gioco a videogame online, il che peggiora solo la mia situazione, soprattutto gli anime lol mi fan sperare in un tipo di amicizia inesistente (orange, relife, clannad)
  • 1

Buio totale
Clanspeo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2015, 0:50
Località: Venezia
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda A.M. » 12/10/2016, 23:50



Io vado a ballare in discoteca. Vado a fare balli caraibici e latino americani. Se avessi aspettato di andarci con qualcuno non ci sarei mai andato. Ormai sono abituato alla mia autonomia, ed indipendenza. Parto da solo e ci vado a priori, poi sul posto qualcuno trovo. Ho imparato a vivere indipendentemente dagli altri, lasciandomi condizionare il meno possibile. Certo è dura e, ovviamente, si è soli in mezzo a tanta gente.
Ballo con moltissime ragazze, mi diverto e faccio divertire, però solo arrivo e solo me ne vado. Si chiama libertà, ma si chiama pure solitudine.
E l'anima gemella mi manca eccome, nessuno mi ha mai amato, però cerco di andare avanti con dignità e vaff****** :-)
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Matbass » 21/10/2016, 12:11



lorenzo_auditore ha scritto:
Potreste anche andare al cinema! Ve lo consiglio dal momento che il cinema non è un posto in cui bisogna andare in compagnia, e di certo non è il massimo per socializzare, quindi non abbiate paura di andarci da soli! Nessuno vi considerera' anormali!


Scusami ma io non ho mai visto nessuno da solo al cinema..


E invece io ci sono andato spesso. Amo il cinema e non volgio parlare con nessuno quando guardo un film.
Purtroppo non escono più molti film interessanti e da quando sto male non ci vado più.

Perché il problema non è cosa fare o con chi farlo, il problema grosso è quando potresti fare ma non ne hai la forza.
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda hives01 » 09/11/2016, 17:49



fin quando c'è il campionato di calcio.. mi intrattiene almeno le serate .. santo pallone
lo so può essere superficiale, il solito pallone........

cmq anche io a volte penso di andare al cinema da solo, ma bo nn ce la faccio, penso di fare un sacco di cose anche da solo ma poi nada, nn faccio nulla
  • 0

Avatar utente
hives01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2016, 17:13
Località: La Spezia
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda CumpaSandru » 26/12/2016, 11:12



Valentina G. ha scritto:
Luke ha scritto:pizza surgelata , bottiglia di prosecco e dvd ... lo so e' squallido ma ce di peggio ;)


prova a farla con le tue manine, la pizza.
Magari scoprirai che è piacevole "avere le mani in pasta".
A me piace da morire


Ah ah ah :) è vero !!!!!

Provateci tutti, in giorni peggiori mi sono dato alla cucina, mi rilassavo e scaricavo il mio talento represso!!!!
È piacevole ;)
  • 0

CumpaSandru
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/08/2015, 15:25
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda BlackFlag » 10/01/2017, 18:57



Ma perché così tante persone hanno difficoltà ad avere relazione ?? Non capisco ... il mio più grande blocco e avere una cotta per una donna di 50 anni .. anzi una collegha ... ma cavolo non so quanti anni avete ma fare così tanta fatica ad avere una cerchia di amicizia .. booo non capisco
  • 0

BlackFlag
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2017, 18:44
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda kathellyna » 10/01/2017, 19:31



BlackFlag ha scritto:Ma perché così tante persone hanno difficoltà ad avere relazione ?? Non capisco ... il mio più grande blocco e avere una cotta per una donna di 50 anni .. anzi una collegha ... ma cavolo non so quanti anni avete ma fare così tanta fatica ad avere una cerchia di amicizia .. booo non capisco

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda FabFi » 19/01/2017, 17:06



videogame online è la soluzione giusta ci si diverte e non si è soli
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Paolo51u » 01/04/2017, 13:33



Guardo un film
  • 1

Paolo51u
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/03/2017, 21:07
Località: Italy
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'