Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Royalsapphire » 13/11/2012, 21:20



Per prima cosa non deprimetevi e non cominciate a pensare negativamente!! Soprattutto non fate paragoni tra voi a casa soli e tutti gli altri fuori a divertirsi in compagnia!
Pensate piuttosto a divertirvi. A fare tutto quello che vi piace e che non avete avuto possibilita' di fare!
Se avete due giorni e mezzo di vacanza (venerdi sera - domenica sera) potreste farvi un piccolo viaggio! Prendere l'aereo o la macchina e raggiungere posti dove non siete mai stati.
Oppure potreste stare al telefono con amici lontani. O mangiare i vostri cibi preferiti davanti al televisore.
Potreste anche andare al cinema! Ve lo consiglio dal momento che il cinema non è un posto in cui bisogna andare in compagnia, e di certo non è il massimo per socializzare, quindi non abbiate paura di andarci da soli! Nessuno vi considerera' anormali!
Solitamente il sabato e' anche dedicato alla cucina! Seguire una ricetta e cimentarsi in nuove specialita' è per molti un divertimento che, richiedendo tempo e impegno, non puo' che essere coltivato nei week end !!
Ci sono molte altre cose da poter fare... Passeggiare nei boschi o alla spiaggia. Equitazione. Pittura. Lettura.
Infine non vedo perchè non consigliarvi anche il volontariato (per esseri umani e animali).
Per ora mi viene in mente solo questo. Ma ci sono una marea di altre cose che si possono fare ^^.... Per esempio entrare qui e condividere i propri pensieri con qualcun altro =)





---------------




First, do not get depressed and start thinking negatively! Above all, do not make comparisons between you at home alone and everyone else out having fun with friends!
Think pretty fun. To do whatever you like and that you have not had chance 'to do!
If you have two and a half days of vacation (Friday evening - Sunday evening) you could make a little trip! Take the plane or the car and get to places where you've never been.
Or you could be on the phone with distant friends. Or eat your favorite foods in front of the TV.
You may also go to the movies! I recommend it since the cinema is not a place where you need to go in the company, and certainly not the best for socializing, so do not be afraid to go alone! No one will consider 'abnormal!
Usually on Saturdays and 'also dedicated to the kitchen! Follow a recipe and try new specialties 'is for many a fun, requiring time and effort, can not' be cultivated on weekends!
There are many other things you can do ... Walking in the woods or at the beach. Horse Riding. Painting. Reading.
Finally, I do not see why not also advise the volunteer (for humans and animals).
For now I can only think that. But there are a lot of other things that you can do ^ ^ .... For example, enter here and share your thoughts with someone else =)
  • 9

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Arno Dorian » 07/12/2012, 10:33



A mio parere questi consigli vanno bene per una volta ogni tanto..ma sono completamente inutili se uno (come me) sono anni ormai che non esce più con nessuno.. :(

Potreste anche andare al cinema! Ve lo consiglio dal momento che il cinema non è un posto in cui bisogna andare in compagnia, e di certo non è il massimo per socializzare, quindi non abbiate paura di andarci da soli! Nessuno vi considerera' anormali!


Scusami ma io non ho mai visto nessuno da solo al cinema..
  • 8

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Ros; » 07/12/2012, 12:46



Beh, qualcuno che conosco ci andava, non vedo cosa ci sia di male...
Aggiungo il giardinaggio alle cose da poter fare (:
  • 0

Avatar utente
Ros;
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/12/2012, 21:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Emnas » 07/12/2012, 13:08



io ci vado spesso al cinema da solo e nn è detto che nn si possano fare incontri interessanti :D , poi sono molto d'accordo con royal per quanto riguarda la lettura, e le passeggiate nei boschi, ogni volta che posso porto con me il mio lupetto e ci facciamo ore di sentieri :)
  • 2

Emnas
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2012, 21:55
Località: Pantelleria
Citazione: In me stesso trovavo, e trovo, un istinto verso una vita più alta, o, come si dice, spirituale (come succede a molti uomini), e per un altro verso una vita selvaggia, primitiva ed esuberante: io le accettavo reverentemente ambedue.
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda maidenmaniac » 07/12/2012, 14:37



I miei unici amici sono una coppietta di fidanzatini, che molto spesso vanno al cinema per i fatti loro, per avere dei momenti di intimità.
Io ci vado spesso al cinema da solo... Ma, un conto è andarsi a vedere un film come "Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno" da soli, un altro conto è andarsi a vedere "Twilight: Breaking Dawn Part II".
Sinceramente, dipende dal tipo di film che si va a vedere... Anche se, in ogni caso mi mette tristezza pensare che ci sarei potuto andare con qualcuno, ed invece sono lì nella sala tutto solo soletto.
Quando andai a vedere Breaking Dawn, anche il bigliettaro rimase sorpreso quando gli dissi "Uno per Breaking Dawn!"... Tant'è che mi rispose "Uno? Sei da solo?".
  • 2

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
Avatar utente
maidenmaniac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/12/2012, 12:35
Località: Puglia
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...
Genere: Maschile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda MaSp1_ » 07/12/2012, 15:36



Stare in casa a risolvere disequazioni. Il sabato almeno per me è la giornata dedicata alla matematica.
  • 0

MaSp1_
 
Stato:

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ALDEBARAN » 07/12/2012, 16:04



lorenzo_auditore ha scritto:A mio parere questi consigli vanno bene per una volta ogni tanto..ma sono completamente inutili se uno (come me) sono anni ormai che non esce più con nessuno.. :(

Potreste anche andare al cinema! Ve lo consiglio dal momento che il cinema non è un posto in cui bisogna andare in compagnia, e di certo non è il massimo per socializzare, quindi non abbiate paura di andarci da soli! Nessuno vi considerera' anormali!


Scusami ma io non ho mai visto nessuno da solo al cinema..


quoto :(

MaSp1_ ha scritto:Stare in casa a risolvere disequazioni. Il sabato almeno per me è la giornata dedicata alla matematica.

Cioè...tu passi il sabato a risolvere un centinaio di disequazioni ?
E perché non le equazioni ?
  • 0

ALDEBARAN
 
Stato:

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Royalsapphire » 07/12/2012, 16:11



....Devo confessare che a me piace di piu andare al cinema da sola!!! Quando guardo lo schermo non sento piu nessuno. Il mondo attorno sparisce. I mio pensiero spariscono. Entro nel film come un giornalista quando filma gli eventi a un passo da se stesso. Ecco xke ve l'ho consigliato... Chiaramente Lore dipende molto anche dal'importanza che dai alle due cose. Per te è piu importante la presenza di un compagno, x me invece è quella di vedere il film che voglio in qualunque modo...

Cmq, ci sono tante cose che si possono fare il sabato sera. Non credo abbia impprtanza fare o no le stesse cose, quanto la passione che ci si mette! Quanto ti appaga una cosa!! Allora non ti stancheresti mai di farla!
Io per esempio guardo sempre gli stessi film! Sono capace di vedermi lo stesso film anche tre volte ricominciando non appena finisce. E non penserei di avere perso tempo. Mia madre invece, conoscendo queste mie abitudini, mi ha sempre detto: "Ma quanto sei cretina?!" ... -.-" ! De gustibus non est disputandum!

0ps: Dovidl dimmi che sei il genio della classe! Dimmelo ^^
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ALDEBARAN » 07/12/2012, 17:12



Royalsapphire ha scritto:....Devo confessare che a me piace di piu andare al cinema da sola!!! Quando guardo lo schermo non sento piu nessuno. Il mondo attorno sparisce. I mio pensiero spariscono. Entro nel film come un giornalista quando filma gli eventi a un passo da se stesso. Ecco xke ve l'ho consigliato... Chiaramente Lore dipende molto anche dal'importanza che dai alle due cose. Per te è piu importante la presenza di un compagno, x me invece è quella di vedere il film che voglio in qualunque modo...

Royal...la differenza tra te e lorenzo è che tu puoi scegliere se andare al cinema da sola, per gustarti il film e trovare un momento per te, oppure in compagnia, per passare la serata con gli amici.
A te non da fastidio stare al cinema da sola perché sai che sei lì per tua scelta, perché hai scelto tu di non invitare i tuoi compagni.

Per lorenzo la cosa è diversa. Lui sa che lì da solo perché non ha alternative. Sa che lui ha scelto solo tra rimanere solo a casa o rimanere solo al cinema. E questo di certo non lo tirerà su.
  • 0

ALDEBARAN
 
Stato:

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ivandal » 07/12/2012, 17:25



mi sa che aldebaran ha ragione
  • 4

Avatar utente
ivandal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 320
Iscritto il: 07/12/2012, 9:32
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'