Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Bing » 14/08/2019, 10:32



E' una giornata come un altra.. il problema è dare troppa importanza al fatto che "sabato" abbia un valore diverso rispetto agli altri giorni.
  • 0

Avatar utente
Bing
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/08/2019, 12:23
Località: Sicilia
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda loser » 06/09/2019, 13:23



Bing ha scritto:E' una giornata come un altra.. il problema è dare troppa importanza al fatto che "sabato" abbia un valore diverso rispetto agli altri giorni.


beh, insomma... se non hai un lavoro, se vivi ancora con la tua famiglia (madre e padre, magari fratelli) potrei anche pensarla come te, ma quando sei solo perché non hai più la famiglia in cui sei nato e nemmeno quella che ti eri costruito, fidati, il weekend è veramente una brutta bestia.
  • 0

loser
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/08/2019, 14:00
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Blue*Sunset » 21/09/2019, 11:49



"Se come me da anni il sabato sera vuol dire ULISSE e ALBERTO ANGELA batti le mani!" :clapclap: :clapclap: :clapclap: :lol3: :lol3: :lol3:
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda milvius 75 » 14/12/2019, 19:36



Ultimamente i miei Sabati sono pizza e divano con tanto di copertina
A volte ho inviti. Non sempre accetto di uscire. A 20 anni avevo una concezione diversa del Sabato. Ora, con il fatto che lavoro, mi 'godo' lo stare in panciolle. E mi coccolo i miei gatti :D . è anche un modo di evitare le mie gelosie uscendo. Sbagliato ma dedicandomi a me riesco a stare meglio (per modo di dire)
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Dave85 » 24/02/2020, 21:08



film e videogiochi, ogni tanto esco da solo, non mi pesa per nulla
  • 0

Dave85
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2020, 18:36
Località: Monza
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Sīmurgh » 05/04/2020, 11:49



Dipende, a volte esco con gli amici, altre volte preferisco stare a casa a guardare un film oppure leggere, scrivere o disegnare, dipende dall'umore e dalle occasioni che si presentano.
  • 1

Avatar utente
Sīmurgh
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2020, 11:00
Località: Veneto
Citazione: "...come lacrime nella pioggia".
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda germano » 08/05/2020, 15:20



Ma a leggere queste risposte pare che siete tutti belli tranquilli e state benone con voi stessi, con una invidiabile capacità di gestione della solitudine.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Cabiria » 08/05/2020, 19:54



germano ha scritto:Ma a leggere queste risposte pare che siete tutti belli tranquilli e state benone con voi stessi, con una invidiabile capacità di gestione della solitudine.


ave Germano, probabilmente te pare così perché ti sei limitato a leggere solo questo post... Gli iscritti al forum sono molti di più di quelli che hanno risposto qui.
Ad ogni modo benvenuto, te cosa fai per cercare di non sentire la solitudine?
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda germano » 09/05/2020, 20:15



Per ora soffro solo di solitudine mentale, ma a fine quarantena inizierò a vivere anche quella fisica.

In passato, da adolescente, l'ho già provata e so che è bruttissima.
Non la solitudine in sé (che può essere anche piacevole, molto piacevole) ma il sapere che nessuno si sta chiedendo dove siamo, come stiamo... nessuno sa nemmeno che esistiamo.
Questa e la cosa che genera quel senso di prigionia in una cella senza sbarre.

La ricetta risolutiva non la conosco. Si può tamponare guardando un bel film o progettando qualcosa di bello che ci piacerebbe fare anche da soli, ma purtroppo quando si è in quello stato deprimente viene meno anche l'entusiasmo e la voglia di gustare i lati positivi (la libertà) della solitudine.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda germano » 09/05/2020, 20:19



Penso cmq che non si debba pensare al sabato sera come momento in cui è obbligatorio divertirsi. Forse succede da giovani...

Bisognerebbe puntare la sveglia presto la domenica per andare a coltivare qualche hobby o andare a visitare una città, o cose così.
Capisco però i giovani, che a casa da soli sabato sera... si sentono degli sfigati.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'