Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Ballerina » 10/05/2020, 10:56



A qualcuno/a di voi piace o piacerebbe andare in discoteca? Cosa fareste il sabato sera se aveste piena libertà di scelta?
  • 0

Ballerina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/05/2020, 22:59
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Bull92 » 10/05/2020, 16:39



Bah perché chiudersi in 50 metri quadri quando si potrebbe fare una passeggiata sempre all’aria aperta o una camminata sul lungo mare? Ovviamente quarantena permettendo..
  • 0

Avatar utente
Bull92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2020, 15:59
Località: Firenze
Citazione: Using no way as a way.. having no limitation as limitation..
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Stefano94 » 10/05/2020, 17:31



Ciao, ho provato in adolescenza per dei periodi limitati simili sensazioni e so come ci si sente. Ora ho 25 anni, mi sono trasferito in una nuova città per lavoro e cercare una nuova vita, a livello lavorativo va bene ma per il resto sono quasi sempre da solo, soprattutto nel weekend dove gli altri hanno una famiglia, un ragazzo/a o comunque dei riferimenti. In passato ho frequentato molti ambienti e conosciuto davvero tantissime persone ma legami che hanno senso di essere chiamati tali li conti si e no su una mano. Ti senti dire poi che gli amici li hai, gente la conosci, e io dico, si certo quando non hanno nulla da fare o sono soli ti cercano come ultima alternativa. Sono circa 2 anni che ogni weekend, soprattutto la domenica, provo questa sensazione orribile, non mi sento capito quando ne parlo con gli altri tanto che mi dicono che non è vero, e a me viene una gran rabbia. Mi ritengo una persona simpatica e socievole e cerco qualcuno con cui condividere del tempo, a me basterebbe anche ogni tanto avere qualcuno con cui pranzare o dialogare.
  • 0

Stefano94
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2020, 17:14
Località: Bologna
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Bull92 » 10/05/2020, 18:00



Ti capisco.. io uguale, trasferito per lavoro, ma il fattore umano che già prima non è che abbondasse così tanto ora è proprio azzerato.. dicono di farsi forza e coraggio, ma é dura, davvero dura
  • 1

Avatar utente
Bull92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2020, 15:59
Località: Firenze
Citazione: Using no way as a way.. having no limitation as limitation..
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Stefano94 » 10/05/2020, 18:37



già poi a me che fa rabbia e' sentirmi dire che non è vero, soprattutto da persone che magari son circondate da famiglia, fratelli e amicizie attorno a casa da quando son nati, ma che da soli in realtà non ci sanno stare nemmeno mezza giornata... comunque se vuoi parlare io ci sono
  • 0

Stefano94
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2020, 17:14
Località: Bologna
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Bull92 » 10/05/2020, 19:17



Volentieri, quattro chiacchiere non dispiacciono mai
  • 1

Avatar utente
Bull92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2020, 15:59
Località: Firenze
Citazione: Using no way as a way.. having no limitation as limitation..
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Ballerina » 10/05/2020, 19:32



Bull92 ha scritto:Bah perché chiudersi in 50 metri quadri quando si potrebbe fare una passeggiata sempre all’aria aperta o una camminata sul lungo mare? Ovviamente quarantena permettendo..


Beh, sì, ovvio, ma si possono fare entrambe le cose! :)
  • 0

Ballerina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/05/2020, 22:59
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Bull92 » 10/05/2020, 19:43



Ballerina ha scritto:
Bull92 ha scritto:Bah perché chiudersi in 50 metri quadri quando si potrebbe fare una passeggiata sempre all’aria aperta o una camminata sul lungo mare? Ovviamente quarantena permettendo..


Beh, sì, ovvio, ma si possono fare entrambe le cose! :)


Personalmente a me ballare o comunque andare in discoteca non piace... ci ho provato a capire quel mondo, partendo dal presupposto che non so ballare, se vai lì per divertirti nel senso non sessuale della parola, trovi comunque il 99% delle persone che comunque non vogliono divertirsi con te perché cercano altro (il tipo che se le porti a casa o altro). La soluzione che trovai fu bere, il problema sussisteva il giorno dopo, teoricamente mi divertivo ma non mi ricordavo nulla.. ecco perché preferisco fare altro, si okay uscire ma per il tipo di persona che sono io preferisco un pub o andare a camminare
  • 0

Avatar utente
Bull92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2020, 15:59
Località: Firenze
Citazione: Using no way as a way.. having no limitation as limitation..
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda Stefano94 » 13/05/2020, 13:46



Bull92 ha scritto:Volentieri, quattro chiacchiere non dispiacciono mai

grazie volentieri. non capisco su questo blog come si usa la chat per scrivere personalmente alla gente.
  • 0

Stefano94
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2020, 17:14
Località: Bologna
Genere: Maschile

Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda germano » 14/05/2020, 8:22



Stefano94 ha scritto:Ti senti dire poi che gli amici li hai, gente la conosci, e io dico, si certo quando non hanno nulla da fare o sono soli ti cercano come ultima alternativa. Sono circa 2 anni che ogni weekend, soprattutto la domenica, provo questa sensazione orribile

L'argomento mi interessa.
Questi "amici" che hai, dove e come li hai trovati?

Te lo chiedo perché secondo me ognuno dovrebbe andare coi suoi simili. Ma se ti sei fatto ,come amici, i colleghi di lavoro… beh… hai commesso 2 sbagli: 1-hai mescolato lavoro e amicizie, 2-i colleghi non è detto che siano singles.
Personalmente mi sembra che le amicizie restino sempre confinate all'ambiente in cui le hai conosciute: i colleghi sono amici solo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17; il tizio che conosci per andare a sciare è disponibile solo per andare a sciare, ecc.
Non trovi anche tu?

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'