Gli amici ritrovati

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Gli amici ritrovati

Messaggioda Freddy » 14/03/2014, 3:39

Oggi mi è successa una cosa bellissima. Stamattina mi è arrivata una telefonata di un vecchio amico del gruppo che frequentavo con i quali avevo chiuso i rapporti, anche se avevamo litigato di brutto gli ho raccontato tutto, mi sono sfogato trattandolo non benissimo per quello che era successo...anche di quanto... ho raschiato il fondo. La telefonata è finita con me in lacrime e un suo saluto triste quasi costernato dal capire il dolore che stavo provando. È stato bellissimo provare di nuovo emozioni dopo secoli anche se non erano positive, anche se solo per pochi attimi.
Stasera mi preparavo a l'ennesima notte a rimpiangere il passato e sorpresa si sono presentati a casa mia 3 vecchi amici con i quali avevo chiuso i rapporti in seguito ai brutti episodi accaduti. Non tutti quelli del gruppo... Ma è stato lo stesso toccante. Non siamo usciti ma siamo rimasti fino ad ora a parlare.. di tutto quello che era successo. Ognuno di loro ha preso strade diverse e so che non ci potrà mai essere il legame che c'era prima che andasse tutto a puttane, ma già le loro scuse dopo avermi deriso per la mia condizione alle spalle sono state importanti. Abbiamo riso insieme ricordando i bei momenti.. e per tutta la sera mi sono sentito una persona ...normale!
Anche se ci siamo ripromessi di organizzare so che non capiterà spesso, ma dopo quasi 6 mesi di vuoto ho visto la luce in fondo al tunnel e mi sono sentito di nuovo vivo.
Spero che la loro non sia stata solo compassione... Lo spero con tutto me stesso.
  • 3

Freddy
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Gli amici ritrovati

Messaggioda Meiko » 14/03/2014, 23:06

Che bella cosa che è accaduta, sono molto contenta per te! ^_^
Sicuramente questa esperienza positiva ti ha dato più fiducia e ottimismo.
Freddy ha scritto:e per tutta la sera mi sono sentito una persona ...normale!

Ma tu sei già normale!
Freddy ha scritto:Spero che la loro non sia stata solo compassione... Lo spero con tutto me stesso.

A distanza di così tanto tempo, compassione? Nooo.. chi glielo faceva fare? Io credo siano stati sinceri.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Gli amici ritrovati

Messaggioda Freddy » 14/03/2014, 23:32

Se lo fossi stasera sarei in giro con amici, non starei preparando le borse per andare in ritiro spirituale con mia madre e suo marito... per farli contenti :(
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Gli amici ritrovati

Messaggioda Royalsapphire » 16/03/2014, 1:13

Freddy ha scritto:Se lo fossi stasera sarei in giro con amici, non starei preparando le borse per andare in ritiro spirituale con mia madre e suo marito... per farli contenti :(

Tu però non devi far contento nessuno, solo te. Puoi uscire anche da solo, per te stesso..
Notte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: R: Gli amici ritrovati

Messaggioda Freddy » 16/03/2014, 2:36

Royalsapphire ha scritto:Tu però non devi far contento nessuno, solo te. Puoi uscire anche da solo, per te stesso..
Notte :hi:

Credo che possa essere un opzione, notte :)
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Gli amici ritrovati

Messaggioda Naoki » 18/03/2014, 9:47

Freddy ha scritto:Se lo fossi stasera sarei in giro con amici, non starei preparando le borse per andare in ritiro spirituale con mia madre e suo marito... per farli contenti :(

:confused: :confused: :confused:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Freddy » 18/03/2014, 16:15

Naoki ha scritto:

La mia famiglia è cattolica praticante xD
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Messaggioda Freddy » 18/03/2014, 16:15

Naoki ha scritto:

La mia famiglia è cattolica praticante xD
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Gli amici ritrovati

Messaggioda Naoki » 18/03/2014, 22:42

Viaggetto in Bosnia? ;)
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Freddy » 20/03/2014, 4:05

Naoki ha scritto:Viaggetto in Bosnia? ;)

Nah San Giovanni rotondo, ogni tanto lo fanno da quando si sono conosciuti.
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa