Problemi e solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Problemi e solitudine

Messaggioda Marymeri » 29/03/2014, 22:52

Vorrei parlare con voi del rapporto che ho con gli altri, ma in particolare con mia sorella. Io vorrei con lei un rapporto più da amica-sorella che solo sorella. Lei non si apre con me fa quello che vuole e mi racconta un sacco di bugie. Non fraintendetemi non voglio parlare male di lei ma quando le dico queste cose lei se la prende e cambia discorso. Neanche io mi apro sempre però vorrei un rapporto diverso da amica, infatti sono gelosa di tutte le sue amiche. Poi siccome lei ha il ragazzo nn vuole parlarmi di lui, forse perché anche lei inconsciamente pensa che io nn ho avuto mai nessuno e mi considera diversa. Insomma il problema sono io, neanche mia sorella mi vuole come amica, per pou nn parlare degli uomini, nessuno si interessa a me, anzi si interessano tutti a mia sorella, lei è più truccata di me, ha avuto ex che l'hanno sempre amata e colmata di complimenti. A me manca qualcuno che miami davvero, che si interessi a me . Oppure mi manca una amica con la quale uscire, ma vorrei che mia sorella lo fosse, vorreiun rapporto diverso ma credo che lei nn lo voglia, a volte sembra che mi prenda in giro, nn so le ho fatto capire tutte queste cose ma lei si allontana e dice che è libera di fare ciò che vuole, preferisce parlare con le amiche e nn con me. Insomma risultato finale mi sento sola, troppo sola....
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Problemi e solitudine

Messaggioda Redcarpet » 30/03/2014, 1:05

Ciao Mary...
Io nella vita ho imparato che la lingua che parliamo può essere percepita dagli altri in modo diverso. Forse tua sorella si sente "oppressa" da te. Forse si sempre controllata.
Tu a mio avviso dovresti puntare sul farti compagnie tue. Quanti anni hai, e cosa fai nella vita? Te lo chiedo non per impicciarmi dei fatti tuoi ma per capire meglio come mai se da un lato c'è una ragazza fidanzata e con amico, dall'altro c'è una ragazza che non ha entrambe le cose.
I tuoi sanno della tua situazione?
In gamba, mi raccomando ;)
  • 0

Immagine
Redcarpet
Amico level two

Stato:
Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale

Problemi e solitudine

Messaggioda Marymeri » 30/03/2014, 23:16

Non so perche' nn ho amici e ragazzo, forse la colpa e' mia o forse nn piaccio coe piace mia sorella.Sono una nullita', nn sono interessante, mia sorella e' diversa da me, meno timida, piu' bella di me, fa colpo sugli uomini, tutti s'innamorano di lei, insomna e' diversa. Io nn sono brutta ma nn piaccio forse e quindi staro'per sempre sola lo so. Ormai ho 32 anni so che nn mi amera' mai nessuno, e quezto mi dispiace perche' avrei tanto amore da dare.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Problemi e solitudine

Messaggioda Brutal love. » 30/03/2014, 23:25

Hai 32 anni, sei giovane e hai tutto il tempo per trovare la persona giusta.
Sii sempre sorridente, fatti vedere felice, positiva e con un sorriso sulle labbra.
Prendi tua sorella, falla sedere e parlale con il cuore, parlale chiaro.
Dille che vuoi un bel rapporto con lei, ognuna deve avere i suoi spazi ovviamente, ma vuoi parlarci, passare del tempo insieme, e altro, perché è pur sempre la tua famiglia.
Lei ti vuole bene sicuramente, quindi facci una bella chiacchierata di vero cuore.
Non è vero che non interessi a nessuno, ci vuole solo del tempo, la persona giusta arriva.
Ma se tu ti abbatti così non ce la farai mai.
  • 0

- Mercoledì sta passando l’età in cui una ragazza ha solo una cosa in testa.

- I ragazzi?

- L’omicidio.
La famiglia Adams

Nothin’ goes as planned
Everything will break
People say goodbye
In their own special way
All that you rely on
And all that you can fake
Will leave you in the morning

Il sesso non ha bisogno dell'amore
ma se c'è non guasta,
L'amore ha bisogno di tutto il possibile
e anche di qualche impossibile

Immagine

Immagine

[img]http://tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500]http://25.media.tumblr.com/ef1501001e368a9d9169dda07011de88/tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500.jpg[/img]
Brutal love.
Amico level two

Stato:
Citazione: NON DIRO' MAI IL MIO NOME

Problemi e solitudine

Messaggioda Marymeri » 30/03/2014, 23:53

Belle parole davvero ma lo sapevo gia' che dovevo parlare con mia sorella e l' ho fatto ma con nessun risultato. Cmq nn e' sempre facile sorridere e si sono negativa in questo periodo. Sono depressa.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Problemi e solitudine

Messaggioda Michele76 » 31/03/2014, 0:03

Cara Mary,
in questo tuo stato d'animo tu dimentichi una legge della fisica fondamentale
che vige nel nostro mondo e cioè : tira di più un pelo di f... che un carro di buoi.
Quando sarai pienamente consapevole di questo fatto, vedrai che non avrai
nessun problema ad avvicinare molti uomini.
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Problemi e solitudine

Messaggioda Marymeri » 31/03/2014, 0:08

Michele gli uomini nn vogliono tipe come me, brave, timide, ma altre ormai l' ho capito. Oppure vogliono persone come mia sorella bella, intelligente che e' piu' aperta di me.Io nn esisto sono solo niente....l'amica x gli uomini, magari hanni pure pieta' di me.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Problemi e solitudine

Messaggioda Marymeri » 31/03/2014, 8:39

Cmq non me ne frega più di nessuno ormai sono rassegnata cosi.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa