E se vi dicessi che va meglio?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Mechtay » 07/08/2014, 14:27

Da Giugno a questa parte le cose, almeno a livello di amicizia vanno meglio, il tutto grazie ad un amico che conosco da sempre ma ora all'Università e che tornato giù per l'estate ci sta un pò trascinando qua e là alla ricerca di divertimento, grazie a lui abbiamo conosciuti due "nuovi amici"( in realtà erano vecchi amici suoi trasferiti in una città vicina) e con loro ci stiamo godendo abbastanza l'estate tra feste, discoteche, falò in spiaggia o semplici uscite, insomma sto scoprendo un pò la vera vita e lo stare insieme e divertirsi con altre persone, cosa che ormai non succedeva da parecchi anni, un pò per l'apatia del mio gruppo/paese dove vivo e un pò per la sfortuna che la vita mi ha riservato.

Per il resto la mia vita non granchè bene, niente lavoro e niente studio, ma è un pò che non penso a questi problemi e chi me lo fa notare lo prendo a parole perchè non voglio che mi faccia ripiombare nell'oblio solo perchè la situazione è quella che è, e non voglio ripensare alla mia inettitudine ed incapacità di costruire qualcosa di utile nella mia vita, per cui al momento mi godo semplicemente ciò che capita e basta senza pensare a molto altro.

In campo amoroso nessuna novità di rilievo, anche qui meno ci penso e meglio è, inizio a pensare che amore e relazioni non facciano per me, l'importante è che almeno una cosa funzioni ed al momento questa cosa sono gli amici, non so quanto durerà, speriamo a lungo.

Spero che qualcuno si ricordi ancora di me qui dentro XD
  • 2

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Messaggioda maleaccompagnato » 07/08/2014, 17:32

sono felice per te ma cerca di coltivare nuove CONOSCENZE da solo....almeno per me il mio problema è quello...quando poi l' amico va a studiare devi essere in grado di fati amici da solo...in bocca al lupo!!
  • 0

maleaccompagnato
Amico level three

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 07/08/2014, 17:42

Non ti ho mai conosciuto, piacere mio, sono contento che qualcuno riesca ad avere una sensazione di ottimismo, da come hai scritto la parte iniziale del tuo messaggio, sono certo che risolverai tutti i tuoi problemi, alla fine quella che serve è la forza di volontà e da quel che penso tu dovresti averne abbastanza. ;)
I problemi si risolvono un po' alla volta, non tutti insieme. Un passo alla volta e andrà tutto bene.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Zeroid » 07/08/2014, 20:33

molto bene direi, almeno hai sistemato una cosa. Questo ti dà ottimismo e sullo slancio potresti riuscire a sistemare anche il resto! Non fermarti ora che stai ingranando
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Meiko » 07/08/2014, 22:02

Sono davvero felicissima per te!!!!!!! :thumbup: :cincin:
Stai prendendo la vita nel verso giusto, pare. Spero che le tue amicizie durino il più a lungo possibile.
Akorgentil ha scritto:ci stiamo godendo abbastanza l'estate tra feste, discoteche, falò in spiaggia o semplici uscite, insomma sto scoprendo un pò la vera vita e lo stare insieme e divertirsi con altre persone

Grandissimo!!! Com'è fare i falò in spiaggia? A me non è mai capitato.
Akorgentil ha scritto:Per il resto la mia vita non granchè bene, niente lavoro e niente studio, ma è un pò che non penso a questi problemi e chi me lo fa notare lo prendo a parole perchè non voglio che mi faccia ripiombare nell'oblio solo perchè la situazione è quella che è, e non voglio ripensare alla mia inettitudine ed incapacità di costruire qualcosa di utile nella mia vita, per cui al momento mi godo semplicemente ciò che capita e basta senza pensare a molto altro.

Fai bene. Intanto goditi il bel periodo che so vivendo, vedrai che il resto arriverà a suo tempo. Le esperienze positive che stai facendo ti aiuteranno a trovare maggiore fiducia per poter avere anche il resto.
Akorgentil ha scritto:In campo amoroso nessuna novità di rilievo, anche qui meno ci penso e meglio è, inizio a pensare che amore e relazioni non facciano per me, l'importante è che almeno una cosa funzioni ed al momento questa cosa sono gli amici, non so quanto durerà, speriamo a lungo.

Ti auguro di trovarlo al più presto. Sai mai, l'amico dell'amico dell'amico.....
Akorgentil ha scritto:Spero che qualcuno si ricordi ancora di me qui dentro

E chi vuoi che si dimentichi di te?! ^_^
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Moody » 08/08/2014, 6:42

E' bello sentire che qualcuno ce la sta facendo a cambiare le cose nella propria vita, anche se in parte, ma è sicuramente un inizio e bisogna essere sempre positivi!

Inbokkaallupo per tutto! :thumbup:
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Mechtay » 08/08/2014, 9:50

Grazie a tutti ragazzi, chi conoscevo e chi non :)

Beh i falò son divertenti, tutti attorno al fuoco, si fanno i gruppetti e si chiacchiera, peccato che mi sono alcolizzato sul serio per la prima volta in vita mia e verso le 2 del mattino ho dato via anche l'anima (non succederà più promesso) U_U

Mi fa piacere che non si dimentichi di me :)
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa