Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda VentoLontano » 25/03/2018, 22:54



Pianto non del tutto, ma gli occhi lucidi ce li ho avuti. E non stasera, ma due gironi fa.

Ci risiamo di nuovo: conosco questa ragazza/donna da più di un anno, e mi è sempre piaciuta. Per lavoro ed altri impegni non l'avevo mai vista altri che come amica; più che altro, non ci speravo, perché mi è sempre piaciuta non già tanto nel fisico ma nel suo carattere, nel suo fare doclissimo, e nelle forti potenzialità di compatibilità con me; ma eravamo distanti, ci vedevamo raramente.

Poi questo inverno ritorno a frequentare il suo gruppo. Prima si fanno alcune uscite in gruppo, poi da soli......... lei stessa mi invita, si esce, e mi accorgo che quello che provavo prima esplode ancora di più. "Siamo fatti l'uno per l'altra", mi dico; me ne innamoro segretamente e sinceramente, e lei se ne accorge; e quando glielo faccio capire quasi esplicitamente ......sparisce; in una settimana. Non risponde più ai messaggi, se non per dare risposte rapide, e allontanarsi sempre di più.

Ma si può fare così ad una persona che ti ama palesemente, e la cui compagnia ti faceva piacere? Sarebbe stata la mia dama, il mio completamento, ed io il suo. E invece è sparito tutto così....... come fumo sotto un forte vento.

E poi le donne si lamentano che non esistono più gli uomini di una volta. Complimenti alla vostra coerenza.
  • 0

VentoLontano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2017, 10:58
Località: Torino
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Harleen » 25/03/2018, 23:04



Ultimamente mi capita spesso di piangere, cosa insolita da parte mia in realtà..
Non perché io sia particolarmente forte, o particolarmente apatica ma generalmente ho una reazione diversa alle situazioni più difficili eppure, quando la vita decide di metterti in ginocchio, lo fa a prescindere da quanto tu possa essere o meno immune a tutto il resto..
Sento sempre più il bisogno di allontanarmi, di andare via, lontano.
Non so' se sia realmente un problema solo ed unicamente mio, ma succede.
Succede che non riesco più a stare in un posto, in una situazione o in una vita che mi soffoca e che nonostante io cerchi di non annegare, in qualche modo mi sommerge comunque.. non posso e non voglio più vivere così, ricadere nel baratro dal quale ho faticato anni per uscire e lottato ulteriormente per non ricadere.
Vorrei solo per un giorno soltanto sentirmi libera e tranquilla.
Vorrei solo ritornare al giorno in cui, piangendo, c'era una mano disposta ad asciugarmi le lacrime..
  • 1

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda drop » 25/03/2018, 23:19



Tutti
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda VentoLontano » 26/03/2018, 8:50



Harleen ha scritto:Ultimamente mi capita spesso di piangere, cosa insolita da parte mia in realtà..
Non perché io sia particolarmente forte, o particolarmente apatica ma generalmente ho una reazione diversa alle situazioni più difficili eppure, quando la vita decide di metterti in ginocchio, lo fa a prescindere da quanto tu possa essere o meno immune a tutto il resto..
Sento sempre più il bisogno di allontanarmi, di andare via, lontano.
Non so' se sia realmente un problema solo ed unicamente mio, ma succede.
Succede che non riesco più a stare in un posto, in una situazione o in una vita che mi soffoca e che nonostante io cerchi di non annegare, in qualche modo mi sommerge comunque.. non posso e non voglio più vivere così, ricadere nel baratro dal quale ho faticato anni per uscire e lottato ulteriormente per non ricadere.
Vorrei solo per un giorno soltanto sentirmi libera e tranquilla.
Vorrei solo ritornare al giorno in cui, piangendo, c'era una mano disposta ad asciugarmi le lacrime..


Harleen, mi racconti un po di te?
  • 1

VentoLontano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2017, 10:58
Località: Torino
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Harleen » 29/03/2018, 16:04



VentoLontano ha scritto:
Harleen ha scritto:Ultimamente mi capita spesso di piangere, cosa insolita da parte mia in realtà..
Non perché io sia particolarmente forte, o particolarmente apatica ma generalmente ho una reazione diversa alle situazioni più difficili eppure, quando la vita decide di metterti in ginocchio, lo fa a prescindere da quanto tu possa essere o meno immune a tutto il resto..
Sento sempre più il bisogno di allontanarmi, di andare via, lontano.
Non so' se sia realmente un problema solo ed unicamente mio, ma succede.
Succede che non riesco più a stare in un posto, in una situazione o in una vita che mi soffoca e che nonostante io cerchi di non annegare, in qualche modo mi sommerge comunque.. non posso e non voglio più vivere così, ricadere nel baratro dal quale ho faticato anni per uscire e lottato ulteriormente per non ricadere.
Vorrei solo per un giorno soltanto sentirmi libera e tranquilla.
Vorrei solo ritornare al giorno in cui, piangendo, c'era una mano disposta ad asciugarmi le lacrime..


Harleen, mi racconti un po di te?



Certo..cosa vorresti sapere?
  • 0

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda kathellyna » 29/03/2018, 18:08



stavo per farlo la settimana scorsa, al termine di una delle notti più brutte della mia vita. alla fine non è successo, non sarebbe cambiato molto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda VentoLontano » 31/03/2018, 1:23



kathellyna ha scritto:stavo per farlo la settimana scorsa, al termine di una delle notti più brutte della mia vita. alla fine non è successo, non sarebbe cambiato molto.


E che cosa ha reso quella notte così brutta? Puoi descriverla in qualche dettaglio?
  • 0

VentoLontano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2017, 10:58
Località: Torino
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Marysss95 » 03/04/2018, 15:50



Ciao,io direi che a me capita quasi sempre di piangere. Se penso a tutto il bullismo che ho sofferto e contemporaneamente alla perdita di mio padre,l' unico a volermi bene,non posso altro che vedere tutto scuro di fronte ai miei occhi. La vita è troppo difficile,ma ho bisogno di vivere ancora per potermi riscattare da tutta la tristezza che mi circonda.
  • 0

Marysss95
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/03/2018, 23:29
Località: Salerno
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 22/06/2018, 3:25



Marysss95 ha scritto:La vita è troppo difficile,ma ho bisogno di vivere ancora per potermi riscattare da tutta la tristezza che mi circonda.

Bravissima Mary, reagisci!!! Ma resta sempre una persona buona, non perdere anche te stessa, o il male che hai conosciuto vincerebbe.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda gianLi » 22/06/2018, 21:02



Non faccio altro che piangere da una settimana. Ormai sono completamente solo. Non riesco più a vivere sereno. Non voglio vivere sapendo che nessuno mi sta aspettando. Anche chi amavo con tutto me stesso è scomparso per sempre dalla mia vita. La mia esistenza è un fallimento: Io non voglio più vivere se questo è quello che mi aspetterà domani. :(
  • 1

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'