Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 12/02/2017, 18:06



crisbil ha scritto:Ma io mi voglio bene "abbastanza"... son gli altri che non me ne vogliono proprio.
(nemmeno male. Indifferenza. Invisibile. Non esisto)
E son "vecchio". E "vuoto".
La mia vita è vuota. Un vuoto inferno (altro che festa, qui.)
Non si recupera più niente ,ormai

Alla faccia di chi si vuole bene abbastanza :lol: :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda kiono » 12/02/2017, 18:16



Ho finito da poco e sto ricominciando a pensare materialmente al suicidio.
p. s. so che la cosa non vi interessa
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda crisbil » 12/02/2017, 18:24



Royalsapphire ha scritto:Alla faccia di chi si vuole bene abbastanza :lol: :hug:


C'è una sostanziale differenza tra amare sé stessi e lo stare bene.
Tra amare sé stessi e trovarsi bene nella propria condizione esistenziale e di vita.

Tu non lo sai che significa non ricevere amore (nessun tipo) per tutta la vita, riesci a sorridere ed essere felice e trovare "bellezza" attorno a te per questo.

Non tutti sono così fortunati.
E non significa che il motivo dell'infelicità o del malessere che ti porta ad affogare sia necessariamente il non amarsi abbastanza.
Anzi.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Premio Nobel » 12/02/2017, 22:50



per me amare se stessi e trovarsi bene sono due concetti indipendenti tra di loro. Cioè, uno volendo può amare se stesso ma stare male, o anche non amare se stesso ma stare bene.
Pur tuttavia, ciò significa che se uno si vuole bene può avere molta più "utilità" dalla sua condizione, e quindi di converso dal suo "stare bene".

Certamente che amare se stessi non risolve i problemi (amare se stessi ad esempio non ci procura la compagnia, oppure, ci cura da gravi malattie o ci riporta a noi cari estinti), però ciò non significa che non abbia una utilità. Secondo me, semplicemente, amarsi determina dare un maggior valore a quello che si ha oppure che si è.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda crisbil » 13/02/2017, 1:13



Sono d'accordo con te, sostanzialmente, Premio Nobel.
Resta il discorso che senza altre cose, oltre all'amore per sé stessi (compagnia, amore di altri) non si può stare bene..
Magari nell'immediato sì, come capita a tanti, di riuscire a stare bene da soli per un poco.. ma a medio e lungo termine è impossibile. Del tutto impossibile.
E questo non stare bene ed essere così infelici e soli da non farcela più.. non ha nessuna correlazione con l'essere in grado di amare sé stessi.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda crisbil » 19/03/2017, 4:03



Ininterrottamente.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Helel~ » 19/03/2017, 7:38



Se la notte e la mattina valgono anche se il thread si riferisce alla sera, allora io, diverse volte.

Non posso che piangere e soffrire finché le cose rimarranno invariate, anche se adesso questi momenti di supplizio sono di meno non vuol dire affatto che la mia sofferenza sia inferiore, è solo quella rinnovata speranza che ho in me che mi porta ad a meglio sopportare il dolore che ho addosso e non vedere la mia attuale condizione come definitiva, solo questo mi spinge avanti.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Helel~
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2016, 17:26
Località: Purgatorio, Fiume Eunoè
Occupazione: NEET
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda crisbil » 20/03/2017, 5:49



Helel~ ha scritto:è solo quella rinnovata speranza che ho in me che mi porta ad a meglio sopportare il dolore che ho addosso e non vedere la mia attuale condizione come definitiva, solo questo mi spinge avanti.


Io non ho più nemmeno la speranza... la mia condizione E' definitiva... non so più come andare avanti..

Non so proprio più come andare avanti.....

Non mi riprendo più.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Gabriele89 » 20/03/2017, 10:25



Piangere è molto importante quindi è giusto farlo.. aiuta a sfogarsi a liberarsi dei pesi ecc. però ragazzi ricordate che la vita fuori è una guerra continua..ti schiacciano se non si è abbastanza forti..bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco e affrontare tutto..piangere quando è troppo.. ma poi rialzarsi e dire..basta! io non mi lascio distruggere da quelli fuori, sono molto più forte di loro se voglio!
  • 1

Gabriele89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2017, 10:12
Località: Calabria
Citazione: Nulla è perduto o impossibile se ci credi..
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda crisbil » 21/03/2017, 1:46



non mi riprenderò più... stavolta... non ce la posso più fare..
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'