Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda galassialuce » 17/10/2018, 12:18



Lithium-87 ha scritto:
BusyBee ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:
BusyBee ha scritto:Io non riesco quasi più a piangere. L'ultima volta è stata ieri pomeriggio.

Ciao, mi dispiace : ( che è successo ieri? :hug:

Tante cose tutte insieme :( oggi va un pochino meglio però. Fondamentalmente il pensiero di perdere la persona che amo mi distrugge.


Non la perdi...
Stai tranquilla che Lei ti ama...


Esatto,se ti ama,perché dovresti perderla?Non esiste proprio,poiché,l'amore reciproco,crea un'unione,un legame,inossidabile.
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda 68love » 17/10/2018, 16:34



io credo che piangerò stasera...e domani, e domani, e domani
  • 0

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda galassialuce » 17/10/2018, 16:50



68love ha scritto:io credo che piangerò stasera...e domani, e domani, e domani


Considera che il pianto è catartico,quindi,alla fine,ti sentirai meglio.Don't give up!
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda 68love » 18/10/2018, 7:22



Ti ringrazio....per ora è dolore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Re: Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda galassialuce » 18/10/2018, 9:04



68love ha scritto:Ti ringrazio....per ora è dolore

Purtroppo lo conosco bene,ma in attesa di tempi migliori,occorre,in primis coltivare la speranza e in seconda battuta,svolgere attività che siano in grado di coinvolgerci,allontanandoci dai pensieri negativi(sono questi che causano la sofferenza) e donarci,così,un po' di sollievo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda 68love » 18/10/2018, 9:07



Si...ho la poesia e la musica che mi portano un po' di conforto e poi cerco di tenere gli occhi aperti sulla bellezza di questo mondo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda asdrubale » 22/11/2018, 21:07



io non riesco più a piangere non sento più niente
  • 0

:boxe:
Avatar utente
asdrubale
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/11/2018, 13:23
Località: pistoia
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Alistair » 22/11/2018, 21:12



Non ho pianto... Ma vorrei tanto farlo... Non ne posso più di stare qui
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda DanielaElettra » 24/11/2018, 0:07



Io ho pianto questa sera mentre guardavo Romeo e Giulietta, la mia tragedia preferita, dato che adoro Shakespeare. Magari può sembrare banale e sciocco, ma un amore così profondo è raro e non credo esista al giorno d'oggi, o forse si...è bello poterlo credere...
  • 1

Avatar utente
DanielaElettra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/11/2018, 23:58
Località: Brescia
Citazione: Il vero successo, è diventare la persona migliore che puoi essere.
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda crisbil » 24/11/2018, 0:41



DanielaElettra ha scritto:Io ho pianto questa sera mentre guardavo Romeo e Giulietta, la mia tragedia preferita, dato che adoro Shakespeare. Magari può sembrare banale e sciocco, ma un amore così profondo è raro e non credo esista al giorno d'oggi, o forse si...è bello poterlo credere...


Più che di un grande amore (manco c'è stato il tempo.. ).. direi più che altro che è una grande tragedia, quella di Romeo e Giulietta.

L'opera ritrae l'amore impetuoso fresco e passionale e puro dell'adolescenza.. e lo fa molto efficacemente.. con un linguaggio veramente possente e meraviglioso.

Infatti Romeo and Juliet è sempre stato il mio testo preferito di Shakespeare.. ( in inglese).. da giovine (e illuso sognatore sciocco) me ero pure imparato dei lunghi stralci a memoria .. (soprattutto la mitica scena II dell'atto II, la mia parte preferita - del testo Shakespeariano - in assoluto. ).
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'