Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 22/06/2018, 21:42



Hey Gian, tirati su amico. La vita non ti vuole male, hai bisogno di credere in te.
Ti sono vicino, so cosa significa sentirsi soli. Per questo ti dico di reagire.
Hai risorse dentro te, che non possono venire fuori se non ti tiri su : )
Ti abbraccio forte,
Stanotte dormi senza pensieri :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda gianLi » 25/06/2018, 0:32



Royalsapphire ha scritto:Hey Gian, tirati su amico. La vita non ti vuole male, hai bisogno di credere in te.
Ti sono vicino, so cosa significa sentirsi soli. Per questo ti dico di reagire.
Hai risorse dentro te, che non possono venire fuori se non ti tiri su : )
Ti abbraccio forte,
Stanotte dormi senza pensieri :luce:

Grazie Royal, apprezzo sempre le tue risposte. Penso che tu sia una gran bella persona. Molto dolce e onesta. La vita magari non mi vuole male ma le persone si.. questo basta per farmi affondare. Oggi purtroppo ho pianto nuovamente. Per diversi motivi. Due in particolare. Temo che piangerò ancora e ancora
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Stevie » 13/07/2018, 18:34



Io oggi ho pianto per tutto il giorno
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda MagicTragic » 13/07/2018, 18:49



C'è stato un periodo - durato anni - durante i quali non piangevo mai... e non so se fosse dovuto al fatto che ero felice o, semplicemente, che mi accontentavo.
Da quattro anni a questa parte, invece, in seguito ad un radicale cambiamento della mia vita, ho cominciato a piangere spesso, quasi tutti i giorni.
Al momento piango "in automatico", le lacrime cominciano a scendere a prescindere da quello che sto facendo, che sia cucinare, guardare la TV o altro.
Quindi sì, oggi ho pianto, sul divano, davanti alla TV.
Chissà.
  • 0

Avatar utente
MagicTragic
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/06/2018, 11:51
Località: Foggia
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Gionata » 14/07/2018, 3:30



Ofelia ha scritto:Piango tutti i giorni ormai da mesi ma ormai ha perso quel senso liberatorio che aveva all'inizio, l'ho ormai sostituito con l'autolesionismo in qualsiasi sua forma ma chiaramente non porta a niente di buono. Piango perchè mi sento un mostro, contaminata e macchiata, mi guardo allo specchio e mi viene la nausea anche se so bene che non ho fatto nulla per meritarlo, anzi dovrei essere la vittima ma invece di reagire divento il mio primo carnefice!

Forza Ofelia, forse si può andare avanti lo stesso
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Lovethisfuckingsilence » 18/07/2018, 18:16



Piango quasi tutti i giorni..
  • 0

Lovethisfuckingsilence
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2018, 17:59
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Alessia9041 » 18/07/2018, 20:05



Io stasera nel mio letto a causa di sentimenti non ricambiati
  • 0

Alessia9041
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2018, 19:42
Località: Torino
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Rusted_Blue » 19/08/2018, 2:27



Sì. Inoltre piango spesso, per i più svariati motivi
  • 0

<<In search of the quiet life / We all fall down / In search of the righteous / We all fall down>> (Egg Hunt)
Avatar utente
Rusted_Blue
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/08/2018, 17:56
Località: Pistoia
Citazione: I'm so tired
Sheep are counting me
(Fugazi)
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Starbeat » 19/08/2018, 4:43



Da un paio di settimane durante la notte sì, capita spesso. Stasera (stamattina?) è capitato, oltre a non aver preso sonno. Capita per dei sentimenti non ricambiati? Sì, in parte sì. Mi son innamorato per davvero per la prima volta e ci ho messo tutto il mio impegno per cercare di avvicinarmi. Non ha funzionato. Ma a svegliarmi o tenermi sveglio e farmi scendere qualche lacrima è più la consapevolezza di un senso di inadeguatezza. Ho perso tanti anni tempo fa', mi sono isolato dal mondo. E adesso mi rendo conto che quegli anni non riesco a recuperarli. Sono determinato in questo periodo: mi alzo presto per fare un po' di sport e rimettermi in forma, ho intrapreso hobby più salutari e formativi, ho regolarizzato i pasti e gli orari di sonno... Però quando vado a letto la sera e dovrei riposare, il pensiero che non sia abbastanza quel che faccio, che io non sia abbastanza, è forte tanto.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Starbeat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/08/2018, 13:46
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 19/08/2018, 5:10



Starbeat ha scritto:Da un paio di settimane durante la notte sì, capita spesso. Stasera (stamattina?) è capitato, oltre a non aver preso sonno. Capita per dei sentimenti non ricambiati? Sì, in parte sì. Mi son innamorato per davvero per la prima volta e ci ho messo tutto il mio impegno per cercare di avvicinarmi. Non ha funzionato. Ma a svegliarmi o tenermi sveglio e farmi scendere qualche lacrima è più la consapevolezza di un senso di inadeguatezza. Ho perso tanti anni tempo fa', mi sono isolato dal mondo. E adesso mi rendo conto che quegli anni non riesco a recuperarli. Sono determinato in questo periodo: mi alzo presto per fare un po' di sport e rimettermi in forma, ho intrapreso hobby più salutari e formativi, ho regolarizzato i pasti e gli orari di sonno... Però quando vado a letto la sera e dovrei riposare, il pensiero che non sia abbastanza quel che faccio, che io non sia abbastanza, è forte tanto.


Caro amico,
Non piangere per il “terreno” perduto anni fa. Qualunque cosa tu abbia fatto. Ti ha portato qui oggi, ad essere la persona che ha questa consapevolezza di sé. Ognuno di noi intraprende un percorso nella vita che a un certo punto può scoraggiarlo perché non corrisponde alle aspettative accumulate nel tempo. Se provassi a intervistare chiunque, scoprresti che la vita non lo ha portato dove le sue aspettative volevano andare.
Secondo me, il fatto che tu scriva che provi un amore non ricambiato e che sentì fortemente di non essere mai abbastanza, è il vero motivo per cui stai soffrendo così tanto; “dato che non sono abbastanza, anche lei non mi ama”. E dico “anche” perché secondo me questo tuo non sentirti abbastanza può derivare dal fatto di non sentirti amato in generale. Non so, potrebbe avere origine dal non esserti sentito accettato così come sei dai tuoi genitori. Se così fosse sarebbe dura allontanare da te questa sensazione di disadattamento, ma qualunque sia la reale motivazione per cui tu oggi ti vedi così, puoi lavorare sulla tua autostima e approfondire la conoscenza di te, perché amando e accettando ogni tua parte, anche quella con maggiori difficoltà, potrai scoprire che cosa vuoi veramente, qual è la direzione più adatta a te, che stile di vita ti piace adottare.
Prova a seguire le tue sensazioni, senza lasciarti sviare da ragionamenti e razionalità. Della serie “sento che vorrei questo ma se ci penso capisco che è sbagliato”. Ecco prova a non pensarci!
Quando stai male ricordati che non sei solo :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

Reputation System ©'