Pagina 1 di 26

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 0:50
da Royalsapphire
Immagine



Al di là del titolo la domanda è, quanti hanno pianto oggi? In che circostanza? Da soli, al buio, nascosti in qualche posto, in bagno, sotto le coperte, davanti allo specchio, per terra, su una scala, in camera da letto o in soffitta, sulla spalla di qualcuno o su un ponte o al mare, abbracciando il proprio amato, il cuscino, o se stessi, o il proprio cane...?

In quanti si sentono meglio ora? In quanti avrebbero voglia di dire qualcosa?
In quanti non se la sentono di andare avanti?

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 1:40
da filippo il magnifico
Non ho pianto quasi mai in vita mia,quando ho perso i miei 2 nonni,e l'ultima volta qualche mese fa,quando stavo per perdere una persona molto importante per me,che in pochi mesi è diventata parte di me,purtroppo anche lei adesso è andata via,e non so se tornerà mai...nonostante io mi disperi,le lacrime non escono più,con il tempo il mio cuore si sta inaridendo sempre di più,nonostante la mia sensibilità sia rimasta pressochè invariata....Cerco di aiutare il prossimo,per quanto poco io possa fare,donare il sangue,sono un potenziale donatore di midollo osseo,organi e tessuti...
Mi rendo conto pero' che quando ho bisogno di una spalla amica,nonostante io cerchi in tutti i modi di cercare un contattto,di farlo capire,nessuno se ne rende conto...E' come se qualcuno ti invita ad una festa,tu non ci vai...e nessuno se ne accorge...scusate per la malinconia delle mie parole e per lo sfogo.

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 2:01
da birillo22
Royalsapphire ha scritto:In quanti hanno non se la sentono di andare avanti?


non ho capito la domanda :)

se l "hanno" era di troppo
io sono uno di quelli ma purtoppo le circostanze mi costringono a stringere i denti e tirare avanti

x il resto oggi non ho pianto non avrei motivo x farlo :D

filippo il magnifico ha scritto:E' come se qualcuno ti invita ad una festa,tu non ci vai...e nessuno se ne accorge...


conosco quella sensazione ma non devi scoraggiarti a furia di non andare alle feste qualcuno si accorgera della tua mancanza..
o al max non ti inviteranno piu :P

1 saluto

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 15:42
da Royalsapphire
filippo il magnifico ha scritto:Non ho pianto quasi mai in vita mia,quando ho perso i miei 2 nonni,e l'ultima volta qualche mese fa,quando stavo per perdere una persona molto importante per me,che in pochi mesi è diventata parte di me,purtroppo anche lei adesso è andata via,e non so se tornerà mai...nonostante io mi disperi,le lacrime non escono più,con il tempo il mio cuore si sta inaridendo sempre di più,nonostante la mia sensibilità sia rimasta pressochè invariata....Cerco di aiutare il prossimo,per quanto poco io possa fare,donare il sangue,sono un potenziale donatore di midollo osseo,organi e tessuti...
Mi rendo conto pero' che quando ho bisogno di una spalla amica,nonostante io cerchi in tutti i modi di cercare un contatto, di farlo capire,nessuno se ne rende conto...E' come se qualcuno ti invita ad una festa,tu non ci vai...e nessuno se ne accorge...scusate per la malinconia delle mie parole e per lo sfogo.


Ciao Filippo,
se le lacrime non vengono non credo sia un segnale che tu ti stia inaridendo. Quanto che tu soffra molto. E' come il freddo... quando fa troppo freddo non scende neanche più la neve.
Sul trovare una spalla amica nel momento del bisogno, magari non sono poco intuitivi gli altri, magari sei tu che non riesci a comunicarlo esplicitamente. Se hai una persona nella tua vita di cui ti fidi, puoi sforzarti di farle conoscere la tua angoscia. Mi dispiace per la ragazza che se n'è andata, mi auguro che torni.
Cerca di essere forte Filippo :hug:

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 17:09
da filippo il magnifico
Ciao Royal,
Spero davvero che le tue parole possano essere di buon'auspicio,soprattutto le tue ultime"Mi auguro che torni"
Ci provo a tempo,ad essere forte Royal,ma sono stanco di esserlo...:(
Anche l'iscrizione al forum è stato un tentativo per cercare di andare avanti,cercare aiuto e qualcuno che potesse capirmi e magari aiutarmi...
Non posso dire di non averci provato...

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 14/08/2014, 6:46
da Alaska39
Io non ho pianto nemmeno alla morte dei miei cari, che siano nonni o parenti stretti, e non riesco a farlo mai;
ma dopo l'ultima delusioni, non riesco a smettere di piangere, e ieri si... sotto la doccia.
Mi sentivo tanto sofferente, e dovevo sfogarmi.

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 17/08/2014, 1:10
da Royalsapphire
Alaska, sono certa che lo sfogo ti ha fatto dormire più leggero. Spero che il dolore si attenui. E mi dispiace che tu abbia perso i tuoi cari. Posso dirti che la prossima volta che senti il bisogno di piangere, puoi farlo qui con noi. Troverai tante spalle virtuali che non ti lasceranno un secondo.

Ti abbraccio forte :hug:

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 17/08/2014, 1:19
da Deiv
Io ho pianto giusto 3 ore fa, dopo mesi. E' stato liberatorio, non molto d'aiuto ma almeno mi sento un po' sollevato..

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 17/08/2014, 9:27
da MostrinoPiccolo12
L' ultima volta che ho pianto è stato ieri al mare, non so perchè ma mi fa pensare a una persona che ho perso e che amavo e amo tutt' ora...
Mi viene un' angoscia tremenda e scoppio in lacrime, sembra che il mio cuore si stringa e mi provochi dolore...
Questa persona è stata molto importante nella mia vita e averla persa fa ancora male come mesi fa...
Senza quella persona mi si è creato un vuoto intorno e per la disperazione nemmeno le lacrime escono più...
La cosa che mi fa più male è sentirmi dire "tutto tornerà al suo posto" perchè io non so come possa tornare la normalità in questa tempesta.
Oppure quando dicono "devo essere piu aperta conoscerai gente nuova cosi" mi vien da dire "se sapevo come fare ad essere più aperta avrei risolto gran parte dei miei problemi"
La solitudine è una brutta bestia che mi morde ogni giorno annullando quel poco di miglioramento che ho ottenuto con fatica in questi mesi...

Quanti hanno pianto stasera?

MessaggioInviato: 17/08/2014, 9:30
da Deiv
MostrinoPiccolo12 ha scritto:Oppure quando dicono "devo essere piu aperta conoscerai gente nuova cosi" mi vien da dire "se sapevo come fare ad essere più aperta avrei risolto gran parte dei miei problemi"
La solitudine è una brutta bestia che mi morde ogni giorno annullando quel poco di miglioramento che ho ottenuto con fatica in questi mesi...


L'hai detto sorella.