Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda DanyDuck » 23/02/2024, 19:53



Royalsapphire ha scritto:
oltrepo ha scritto:Ho pianto ieri sera ,mentre ero a preparami la cena,triste e solo,quando uno arriva a 50 anni,e nella vita non e riuscito a relaizzarsi puo essere solamente un fallito e basta!!

Senti amico, non sei un fallito!! Toglitelo dalla testa!!
Anche sei grande, sei vivo, e puoi avere anche tu le tue possibilità di trovare la serenità, la compagnia, l’amicizia, la tua mission da onorare fino alla fine!
Hai bisogno di crederci, altrimenti non troverai il modo di cambiare le cose!
Fatti forza, e rialzati!!!! Desidera di volercela fare!!! Non sei solo :hug:


Hai ragione! Non essere riusciti a crearsi una famiglia è sicuramente deprimente, ma bisogna cercare di guardare il bicchiere anche dal lato mezzo pieno, ad esempio io vivo in una casa di mia proprietà ed ho un lavoro, ci sono persone che se la passano ben peggio, quindi bisogna partire da quello che abbiamo di buono e pensare che può sempre capitare anche poi la possibilità di incontrare persone giuste con cui vivere dei bei momenti di serenità.
  • 2

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 23/02/2024, 20:02



DanyDuck ha scritto:Hai ragione! Non essere riusciti a crearsi una famiglia è sicuramente deprimente, ma bisogna cercare di guardare il bicchiere anche dal lato mezzo pieno, ad esempio io vivo in una casa di mia proprietà ed ho un lavoro, ci sono persone che se la passano ben peggio, quindi bisogna partire da quello che abbiamo di buono e pensare che può sempre capitare anche poi la possibilità di incontrare persone giuste con cui vivere dei bei momenti di serenità.


Ecco a proposito di lavoro, posso condividere la mia esperienza:
Per quanto io mi massacri in modo disumano (niente giorno libero da 4 anni, niente vacanze, e lavoro extra notturno ogni 2x3), a me il lavoro ha fortificato l’autostima, e mi arricchisce ogni giorno in termini di qualità della mia vita, perché almeno ho uno scopo per andare avanti, almeno mi sento parte di un ingranaggio che porta ad occuparsi delle persone, mi fa conoscere gente con cui si creano dei legami, e con cui si scambiano pensieri e idee in quel breve tempo in cui ci concediamo un caffè al volo!
Il lavoro, qualsiasi esso sia, ci dà la possibilità di metterci a disposizione del prossimo, quindi di prenderci delle responsabilità, e anche delle soddisfazioni laddove otteniamo anche risultati positivi dopo il nostro impegno! È non è poco! Per me è ciò che ci salva dalla crisi esistenziale di chiederci “che diavolo vivo a fare?!”
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda oltrepo » 24/02/2024, 9:40



Royalsapphire ha scritto:
DanyDuck ha scritto:Hai ragione! Non essere riusciti a crearsi una famiglia è sicuramente deprimente, ma bisogna cercare di guardare il bicchiere anche dal lato mezzo pieno, ad esempio io vivo in una casa di mia proprietà ed ho un lavoro, ci sono persone che se la passano ben peggio, quindi bisogna partire da quello che abbiamo di buono e pensare che può sempre capitare anche poi la possibilità di incontrare persone giuste con cui vivere dei bei momenti di serenità.


Ecco a proposito di lavoro, posso condividere la mia esperienza:
Per quanto io mi massacri in modo disumano (niente giorno libero da 4 anni, niente vacanze, e lavoro extra notturno ogni 2x3), a me il lavoro ha fortificato l’autostima, e mi arricchisce ogni giorno in termini di qualità della mia vita, perché almeno ho uno scopo per andare avanti, almeno mi sento parte di un ingranaggio che porta ad occuparsi delle persone, mi fa conoscere gente con cui si creano dei legami, e con cui si scambiano pensieri e idee in quel breve tempo in cui ci concediamo un caffè al volo!
Il lavoro, qualsiasi esso sia, ci dà la possibilità di metterci a disposizione del prossimo, quindi di prenderci delle responsabilità, e anche delle soddisfazioni laddove otteniamo anche risultati positivi dopo il nostro impegno! È non è poco! Per me è ciò che ci salva dalla crisi esistenziale di chiederci “che diavolo vivo a fare?!”



ma tu hai famiglia?
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 24/02/2024, 15:54



Sì ho famiglia :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda DanyDuck » 24/02/2024, 19:52



Royalsapphire ha scritto:
DanyDuck ha scritto:Hai ragione! Non essere riusciti a crearsi una famiglia è sicuramente deprimente, ma bisogna cercare di guardare il bicchiere anche dal lato mezzo pieno, ad esempio io vivo in una casa di mia proprietà ed ho un lavoro, ci sono persone che se la passano ben peggio, quindi bisogna partire da quello che abbiamo di buono e pensare che può sempre capitare anche poi la possibilità di incontrare persone giuste con cui vivere dei bei momenti di serenità.


Ecco a proposito di lavoro, posso condividere la mia esperienza:
Per quanto io mi massacri in modo disumano (niente giorno libero da 4 anni, niente vacanze, e lavoro extra notturno ogni 2x3), a me il lavoro ha fortificato l’autostima, e mi arricchisce ogni giorno in termini di qualità della mia vita, perché almeno ho uno scopo per andare avanti, almeno mi sento parte di un ingranaggio che porta ad occuparsi delle persone, mi fa conoscere gente con cui si creano dei legami, e con cui si scambiano pensieri e idee in quel breve tempo in cui ci concediamo un caffè al volo!
Il lavoro, qualsiasi esso sia, ci dà la possibilità di metterci a disposizione del prossimo, quindi di prenderci delle responsabilità, e anche delle soddisfazioni laddove otteniamo anche risultati positivi dopo il nostro impegno! È non è poco! Per me è ciò che ci salva dalla crisi esistenziale di chiederci “che diavolo vivo a fare?!”


Niente giorno libero da 4 anni e niente vacanze! Accipicchia ma sei peggio dei giapponesi! ^_^
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 25/02/2024, 19:24



…. XD alla pari dei Cinesi
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'