Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Starbeat » 19/08/2018, 5:46



Royalsapphire ha scritto:
Starbeat ha scritto:Da un paio di settimane durante la notte sì, capita spesso. Stasera (stamattina?) è capitato, oltre a non aver preso sonno. Capita per dei sentimenti non ricambiati? Sì, in parte sì. Mi son innamorato per davvero per la prima volta e ci ho messo tutto il mio impegno per cercare di avvicinarmi. Non ha funzionato. Ma a svegliarmi o tenermi sveglio e farmi scendere qualche lacrima è più la consapevolezza di un senso di inadeguatezza. Ho perso tanti anni tempo fa', mi sono isolato dal mondo. E adesso mi rendo conto che quegli anni non riesco a recuperarli. Sono determinato in questo periodo: mi alzo presto per fare un po' di sport e rimettermi in forma, ho intrapreso hobby più salutari e formativi, ho regolarizzato i pasti e gli orari di sonno... Però quando vado a letto la sera e dovrei riposare, il pensiero che non sia abbastanza quel che faccio, che io non sia abbastanza, è forte tanto.


Caro amico,
Non piangere per il “terreno” perduto anni fa. Qualunque cosa tu abbia fatto. Ti ha portato qui oggi, ad essere la persona che ha questa consapevolezza di sé. Ognuno di noi intraprende un percorso nella vita che a un certo punto può scoraggiarlo perché non corrisponde alle aspettative accumulate nel tempo. Se provassi a intervistare chiunque, scoprresti che la vita non lo ha portato dove le sue aspettative volevano andare.
Secondo me, il fatto che tu scriva che provi un amore non ricambiato e che sentì fortemente di non essere mai abbastanza, è il vero motivo per cui stai soffrendo così tanto; “dato che non sono abbastanza, anche lei non mi ama”. E dico “anche” perché secondo me questo tuo non sentirti abbastanza può derivare dal fatto di non sentirti amato in generale. Non so, potrebbe avere origine dal non esserti sentito accettato così come sei dai tuoi genitori. Se così fosse sarebbe dura allontanare da te questa sensazione di disadattamento, ma qualunque sia la reale motivazione per cui tu oggi ti vedi così, puoi lavorare sulla tua autostima e approfondire la conoscenza di te, perché amando e accettando ogni tua parte, anche quella con maggiori difficoltà, potrai scoprire che cosa vuoi veramente, qual è la direzione più adatta a te, che stile di vita ti piace adottare.
Prova a seguire le tue sensazioni, senza lasciarti sviare da ragionamenti e razionalità. Della serie “sento che vorrei questo ma se ci penso capisco che è sbagliato”. Ecco prova a non pensarci!
Quando stai male ricordati che non sei solo :hug:


ti ringrazio per la risposta. É vero che non mi voglio molto bene io in primis e la mia autostima é poca, complici anche fallimenti passati e i pochi feedback positivi ricevuti dal piccolo mondo che mi circonda. é una cosa su cui sto cercando di lavorare, con fatica ma ci sto provando. Ti ringrazio molto per le quanto hai scritto: mi ha ridato un pizzico di energie in questa mattinata buia :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Starbeat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/08/2018, 13:46
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda StellaRubia » 23/09/2018, 4:49



Gionata ha scritto:
Ofelia ha scritto:Piango tutti i giorni ormai da mesi ma ormai ha perso quel senso liberatorio che aveva all'inizio, l'ho ormai sostituito con l'autolesionismo in qualsiasi sua forma ma chiaramente non porta a niente di buono. Piango perchè mi sento un mostro, contaminata e macchiata, mi guardo allo specchio e mi viene la nausea anche se so bene che non ho fatto nulla per meritarlo, anzi dovrei essere la vittima ma invece di reagire divento il mio primo carnefice!

Forza Ofelia, forse si può andare avanti lo stesso


Cara Ofelia
Quanto ti capisco. Ormai mi faccio schifo da quando il mio ex marito mi ha abbandonata come un gatto per strada, senza preavviso e senza aiuto alcuno. 13 anni cancellati da una relazione in chat di 3 mesi. Dovrebbe essere lui a provare schifo per il suo
egoismo. Rispedita a casa dai genitori come un pacco Amazon difettoso. Piango quando ascolto le canzoni in macchina , piango a volte per le brutte notizie al telegiornale ... ma sempre da sola perché con gli altri tocca mettere la maschera da robocop senza emozioni altrimenti ti snobbano o.non ti fanno lavorare
Stella
  • 0

StellaRubia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/05/2017, 21:31
Località: Somewhere in Italy
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda galassialuce » 23/09/2018, 4:56



Posso anche piangere,ma,poi,alla fine,combatto...
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Lithium-87 » 23/09/2018, 7:43



Ormai da anni ho finito tutte la mie lacrime...
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Sasha17 » 16/10/2018, 21:22



C'è da chiedersi quando non piango
  • 1

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda BusyBee » 16/10/2018, 23:22



Io non riesco quasi più a piangere. L'ultima volta è stata ieri pomeriggio.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 17/10/2018, 7:52



BusyBee ha scritto:Io non riesco quasi più a piangere. L'ultima volta è stata ieri pomeriggio.

Ciao, mi dispiace : ( che è successo ieri? :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Tannhauser » 17/10/2018, 10:59



Anch'io ho pianto ieri sera, sempre colpa di una donna,piango sempre per questo,nel resto della vita sono un carro armato non mi fermo di fronte a nulla. Ma quando amo una persona l'ho faccio così interessante che quando finisce mi distrugge. Questa mattina però sto bene e svolto pagina,certo del fatto che i miei sentimenti sono sempre stati limpidi e certo del fatto che posso amare ed essere amanti ancora,forza la vita è bella.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda BusyBee » 17/10/2018, 11:11



Royalsapphire ha scritto:
BusyBee ha scritto:Io non riesco quasi più a piangere. L'ultima volta è stata ieri pomeriggio.

Ciao, mi dispiace : ( che è successo ieri? :hug:

Tante cose tutte insieme :( oggi va un pochino meglio però. Fondamentalmente il pensiero di perdere la persona che amo mi distrugge.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Lithium-87 » 17/10/2018, 11:27



BusyBee ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:
BusyBee ha scritto:Io non riesco quasi più a piangere. L'ultima volta è stata ieri pomeriggio.

Ciao, mi dispiace : ( che è successo ieri? :hug:

Tante cose tutte insieme :( oggi va un pochino meglio però. Fondamentalmente il pensiero di perdere la persona che amo mi distrugge.


Non la perdi...
Stai tranquilla che Lei ti ama...
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'