Quanti hanno pianto stasera?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sei M o F?

-Sono maschio
33
62%
-Sono femmina
20
38%
 
Voti totali : 53

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 13/08/2014, 0:50



Immagine



Al di là del titolo la domanda è, quanti hanno pianto oggi? In che circostanza? Da soli, al buio, nascosti in qualche posto, in bagno, sotto le coperte, davanti allo specchio, per terra, su una scala, in camera da letto o in soffitta, sulla spalla di qualcuno o su un ponte o al mare, abbracciando il proprio amato, il cuscino, o se stessi, o il proprio cane...?

In quanti si sentono meglio ora? In quanti avrebbero voglia di dire qualcosa?
In quanti non se la sentono di andare avanti?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda filippo il magnifico » 13/08/2014, 1:40



Non ho pianto quasi mai in vita mia,quando ho perso i miei 2 nonni,e l'ultima volta qualche mese fa,quando stavo per perdere una persona molto importante per me,che in pochi mesi è diventata parte di me,purtroppo anche lei adesso è andata via,e non so se tornerà mai...nonostante io mi disperi,le lacrime non escono più,con il tempo il mio cuore si sta inaridendo sempre di più,nonostante la mia sensibilità sia rimasta pressochè invariata....Cerco di aiutare il prossimo,per quanto poco io possa fare,donare il sangue,sono un potenziale donatore di midollo osseo,organi e tessuti...
Mi rendo conto pero' che quando ho bisogno di una spalla amica,nonostante io cerchi in tutti i modi di cercare un contattto,di farlo capire,nessuno se ne rende conto...E' come se qualcuno ti invita ad una festa,tu non ci vai...e nessuno se ne accorge...scusate per la malinconia delle mie parole e per lo sfogo.
  • 3

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda birillo22 » 13/08/2014, 2:01



Royalsapphire ha scritto:In quanti hanno non se la sentono di andare avanti?


non ho capito la domanda :)

se l "hanno" era di troppo
io sono uno di quelli ma purtoppo le circostanze mi costringono a stringere i denti e tirare avanti

x il resto oggi non ho pianto non avrei motivo x farlo :D

filippo il magnifico ha scritto:E' come se qualcuno ti invita ad una festa,tu non ci vai...e nessuno se ne accorge...


conosco quella sensazione ma non devi scoraggiarti a furia di non andare alle feste qualcuno si accorgera della tua mancanza..
o al max non ti inviteranno piu :P

1 saluto
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 13/08/2014, 15:42



filippo il magnifico ha scritto:Non ho pianto quasi mai in vita mia,quando ho perso i miei 2 nonni,e l'ultima volta qualche mese fa,quando stavo per perdere una persona molto importante per me,che in pochi mesi è diventata parte di me,purtroppo anche lei adesso è andata via,e non so se tornerà mai...nonostante io mi disperi,le lacrime non escono più,con il tempo il mio cuore si sta inaridendo sempre di più,nonostante la mia sensibilità sia rimasta pressochè invariata....Cerco di aiutare il prossimo,per quanto poco io possa fare,donare il sangue,sono un potenziale donatore di midollo osseo,organi e tessuti...
Mi rendo conto pero' che quando ho bisogno di una spalla amica,nonostante io cerchi in tutti i modi di cercare un contatto, di farlo capire,nessuno se ne rende conto...E' come se qualcuno ti invita ad una festa,tu non ci vai...e nessuno se ne accorge...scusate per la malinconia delle mie parole e per lo sfogo.


Ciao Filippo,
se le lacrime non vengono non credo sia un segnale che tu ti stia inaridendo. Quanto che tu soffra molto. E' come il freddo... quando fa troppo freddo non scende neanche più la neve.
Sul trovare una spalla amica nel momento del bisogno, magari non sono poco intuitivi gli altri, magari sei tu che non riesci a comunicarlo esplicitamente. Se hai una persona nella tua vita di cui ti fidi, puoi sforzarti di farle conoscere la tua angoscia. Mi dispiace per la ragazza che se n'è andata, mi auguro che torni.
Cerca di essere forte Filippo :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda filippo il magnifico » 13/08/2014, 17:09



Ciao Royal,
Spero davvero che le tue parole possano essere di buon'auspicio,soprattutto le tue ultime"Mi auguro che torni"
Ci provo a tempo,ad essere forte Royal,ma sono stanco di esserlo...:(
Anche l'iscrizione al forum è stato un tentativo per cercare di andare avanti,cercare aiuto e qualcuno che potesse capirmi e magari aiutarmi...
Non posso dire di non averci provato...
  • 1

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Alaska39 » 14/08/2014, 6:46



Io non ho pianto nemmeno alla morte dei miei cari, che siano nonni o parenti stretti, e non riesco a farlo mai;
ma dopo l'ultima delusioni, non riesco a smettere di piangere, e ieri si... sotto la doccia.
Mi sentivo tanto sofferente, e dovevo sfogarmi.
  • 2

Avatar utente
Alaska39
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/08/2014, 13:00
Località: Sconosciuta
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Royalsapphire » 17/08/2014, 1:10



Alaska, sono certa che lo sfogo ti ha fatto dormire più leggero. Spero che il dolore si attenui. E mi dispiace che tu abbia perso i tuoi cari. Posso dirti che la prossima volta che senti il bisogno di piangere, puoi farlo qui con noi. Troverai tante spalle virtuali che non ti lasceranno un secondo.

Ti abbraccio forte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Deiv » 17/08/2014, 1:19



Io ho pianto giusto 3 ore fa, dopo mesi. E' stato liberatorio, non molto d'aiuto ma almeno mi sento un po' sollevato..
  • 2

Avatar utente
Deiv
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/08/2014, 5:37
Località: Bologna
Occupazione: Trainspotting
Genere: Maschile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda MostrinoPiccolo12 » 17/08/2014, 9:27



L' ultima volta che ho pianto è stato ieri al mare, non so perchè ma mi fa pensare a una persona che ho perso e che amavo e amo tutt' ora...
Mi viene un' angoscia tremenda e scoppio in lacrime, sembra che il mio cuore si stringa e mi provochi dolore...
Questa persona è stata molto importante nella mia vita e averla persa fa ancora male come mesi fa...
Senza quella persona mi si è creato un vuoto intorno e per la disperazione nemmeno le lacrime escono più...
La cosa che mi fa più male è sentirmi dire "tutto tornerà al suo posto" perchè io non so come possa tornare la normalità in questa tempesta.
Oppure quando dicono "devo essere piu aperta conoscerai gente nuova cosi" mi vien da dire "se sapevo come fare ad essere più aperta avrei risolto gran parte dei miei problemi"
La solitudine è una brutta bestia che mi morde ogni giorno annullando quel poco di miglioramento che ho ottenuto con fatica in questi mesi...
  • 3

Era bello vedere che il verde ritorna e che si svegliano i ghiri
era bello sapere che dopo l'inverno la voglia ritorna anche a te
era bello sapere che solo d'estate come gli insetti sui fiori
era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore
era bello vederti nuotare andare in fondo per poi risalire
era bello star svegli la notte e tutto il giorno dormire
il mondo prima che arrivassi te
ERA BELLO CADERE D' AUTUNNO SOPRA LE FOGLIE, COME LE FOGLIE!
era bello sentirti cantare giù per le scale
era bello vederti ballare
era bello, era bello
il mondo prima che arrivassi te
era bello il cielo d'inverno come i tuoi denti
era bello sentire le tue mani fredde cercare qualcosa di me
era bello i tuoi piedi sopra le cosce
un po' come fossimo in moto
ma distesi sul letto mio fresco
quasi come guidassi tu
il mondo prima che arrivassi te
Avatar utente
MostrinoPiccolo12
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 191
Iscritto il: 06/01/2014, 21:06
Località: Italia
Citazione: And all i loved, i loved alone.
Genere: Femminile

Quanti hanno pianto stasera?

Messaggioda Deiv » 17/08/2014, 9:30



MostrinoPiccolo12 ha scritto:Oppure quando dicono "devo essere piu aperta conoscerai gente nuova cosi" mi vien da dire "se sapevo come fare ad essere più aperta avrei risolto gran parte dei miei problemi"
La solitudine è una brutta bestia che mi morde ogni giorno annullando quel poco di miglioramento che ho ottenuto con fatica in questi mesi...


L'hai detto sorella.
  • 1

Avatar utente
Deiv
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/08/2014, 5:37
Località: Bologna
Occupazione: Trainspotting
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'