Senso di solitudiene

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Senso di solitudiene

Messaggioda suv91 » 11/09/2014, 9:04

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia situazione.. Sono un ragazzo di 23 anni, con molti amici, amici veri, non semplici conoscenze, e una famiglia che mi vuole un mondo di bene.. solo che ultimamente (dico ultimamente, ma in realtà è da un bel po) senso un senso di solitudine che mi pervade.
Il problema è che mi sento usato, usato dalle ragazze con cui esco o con cui instauro una relazione, diciamo che ho sempre trovato ragazze sbagliate.
La mia prima relazione è durata due anni ed è finita perchè lei mi tradiva.. un altra è iniziata come amicizia, lei aveva un ex che la picchiava e la stolkerava, cosi io le stavo accanto e cacciavo l'ex quando si ripresentava. Fatto sta che una volta risolto questo problema lei si è dileguata.. l'ultima ragazza con cui mi vedevo da ormai più di 6 mesi, mi confessa che usciva con me perchè non aveva niente da fare e aveva bisogno di qualcuno che la sbloccasse..
Ora io sono un ragazzo solare, di bell'aspetto e sincero, a volte troppo buono, ma tutte queste esperienze sento che mi stanno cambiando, sento di aver paura a conoscere nuove ragazze, paura di venir usato e scartato.. Penso sia questo il motivo della mia solitudine.
Avete qualche consiglio? vi siete mai trovati in questa situazione?
  • 0

suv91
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Re: Senso di solitudiene

Messaggioda sadness86 » 11/09/2014, 9:12

Non si tratta di solitudine, si tratta delle persone stronze che si trovano sulla strada. Ti suggerirei di pensare a te stesso, e convincerti della verità del mondo: fidati solo di te stesso, il prossimo tenta di fotterti sempre.
  • 0

sadness86
Amico level two

Stato:
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy

Senso di solitudiene

Messaggioda suv91 » 11/09/2014, 9:18

Il problema è che io non sono così.. e poi secondo me è solitudine, forse non solitudine per mancanza di amici, ma per mancanza di affetto, di potersi fidare di una persona ciecamente senza che ti pugnali alle spalle.
  • 0

suv91
Amico level two

Stato:

Re: Senso di solitudiene

Messaggioda sadness86 » 11/09/2014, 10:06

Un tempo ero come te. Poi gli eventi mi hanno guidato, e ora sono talmente fiducioso in me.....che non provo più alcuna emozione per gli altri o verso gli altri.
  • 0

sadness86
Amico level two

Stato:
Occupazione: Piegato
Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy

Senso di solitudiene

Messaggioda suv91 » 11/09/2014, 10:15

Mi dispiace, ma le emozioni sono ciò che ci contraddistingue, ci formano il carattere, negarle farebbe stare solo peggio. E' per questo che ultimamente ho paura di conoscere nuove ragazze, per paura di affezionarmi..
  • 0

suv91
Amico level two

Stato:

Senso di solitudiene

Messaggioda darkart » 11/09/2014, 10:45

Non è solitudine, ti senti tradito e usato. Alcune persone se ne strafregano e altre come te no, perché hai un carattere sensibile e sincero.
  • 0

darkart
Amico level one

Stato:
Citazione: Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
Genere: Femminile

Senso di solitudiene

Messaggioda Shinji » 11/09/2014, 11:19

E' evidente che tu abbia incontrato soltanto ragazze str***e (a me non è che sia andata meglio), dici di avere veri amici, però ti senti solo; ti senti solo per il fatto di non avere una ragazza o perché anche i tuoi amici, in qualche modo, ti fanno sentire solo? A volte si pensa che gli altri siano veri amici, e poi spesso non lo sono
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Senso di solitudiene

Messaggioda suv91 » 11/09/2014, 23:39

In realtà io non ho mai cercato di avere una ragazza a tutti costi, anzi son loro che mi cercano, mi usano, mi affeziono e mi inc****o.. questo fa sentir strano, oltre al fatto che i miei amici non capiscono affatto, ne parlo con loro, ma dicono che mi faccio troppe seghe mentali, di lasciar correre.. il vero problema è che se fossero finite "normalmente" probabilmente non ci avrei dato molto peso.. inoltre credo che di vera amicizia ne abbia solo una, una cara amica a cui posso raccontare tutto, mi capisce e cerca sempre di farmi star meglio, se non ci fosse lei penso che avrei già cambiato aria da un po.
  • 0

suv91
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa