Pagina 1 di 1

Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 9:04
da suv91
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia situazione.. Sono un ragazzo di 23 anni, con molti amici, amici veri, non semplici conoscenze, e una famiglia che mi vuole un mondo di bene.. solo che ultimamente (dico ultimamente, ma in realtà è da un bel po) senso un senso di solitudine che mi pervade.
Il problema è che mi sento usato, usato dalle ragazze con cui esco o con cui instauro una relazione, diciamo che ho sempre trovato ragazze sbagliate.
La mia prima relazione è durata due anni ed è finita perchè lei mi tradiva.. un altra è iniziata come amicizia, lei aveva un ex che la picchiava e la stolkerava, cosi io le stavo accanto e cacciavo l'ex quando si ripresentava. Fatto sta che una volta risolto questo problema lei si è dileguata.. l'ultima ragazza con cui mi vedevo da ormai più di 6 mesi, mi confessa che usciva con me perchè non aveva niente da fare e aveva bisogno di qualcuno che la sbloccasse..
Ora io sono un ragazzo solare, di bell'aspetto e sincero, a volte troppo buono, ma tutte queste esperienze sento che mi stanno cambiando, sento di aver paura a conoscere nuove ragazze, paura di venir usato e scartato.. Penso sia questo il motivo della mia solitudine.
Avete qualche consiglio? vi siete mai trovati in questa situazione?

Re: Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 9:12
da sadness86
Non si tratta di solitudine, si tratta delle persone stronze che si trovano sulla strada. Ti suggerirei di pensare a te stesso, e convincerti della verità del mondo: fidati solo di te stesso, il prossimo tenta di fotterti sempre.

Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 9:18
da suv91
Il problema è che io non sono così.. e poi secondo me è solitudine, forse non solitudine per mancanza di amici, ma per mancanza di affetto, di potersi fidare di una persona ciecamente senza che ti pugnali alle spalle.

Re: Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 10:06
da sadness86
Un tempo ero come te. Poi gli eventi mi hanno guidato, e ora sono talmente fiducioso in me.....che non provo più alcuna emozione per gli altri o verso gli altri.

Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 10:15
da suv91
Mi dispiace, ma le emozioni sono ciò che ci contraddistingue, ci formano il carattere, negarle farebbe stare solo peggio. E' per questo che ultimamente ho paura di conoscere nuove ragazze, per paura di affezionarmi..

Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 10:45
da darkart
Non è solitudine, ti senti tradito e usato. Alcune persone se ne strafregano e altre come te no, perché hai un carattere sensibile e sincero.

Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 11:19
da Shinji
E' evidente che tu abbia incontrato soltanto ragazze str***e (a me non è che sia andata meglio), dici di avere veri amici, però ti senti solo; ti senti solo per il fatto di non avere una ragazza o perché anche i tuoi amici, in qualche modo, ti fanno sentire solo? A volte si pensa che gli altri siano veri amici, e poi spesso non lo sono

Senso di solitudiene

MessaggioInviato: 11/09/2014, 23:39
da suv91
In realtà io non ho mai cercato di avere una ragazza a tutti costi, anzi son loro che mi cercano, mi usano, mi affeziono e mi inc****o.. questo fa sentir strano, oltre al fatto che i miei amici non capiscono affatto, ne parlo con loro, ma dicono che mi faccio troppe seghe mentali, di lasciar correre.. il vero problema è che se fossero finite "normalmente" probabilmente non ci avrei dato molto peso.. inoltre credo che di vera amicizia ne abbia solo una, una cara amica a cui posso raccontare tutto, mi capisce e cerca sempre di farmi star meglio, se non ci fosse lei penso che avrei già cambiato aria da un po.