Impazzire di solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Impazzire di solitudine

Messaggioda Anonimo_Solitario » 10/10/2014, 17:35

Ciao a tutti, sono un 38enne convinto di essere arrivato al suo capolinea, e difatti l'unico desiderio che mi frulla ultimamente per la testa
è quello di trovare il coraggio di farla finita.
Riassumendo in breve il trascorso della mia vita, vedo solo una gran collezione di fallimenti, delusioni, tristezza e solitudine.
Dopo circa 15 anni insieme con la mia compagna (prima semplici conviventi, poi sposati) a causa di svariati problemi alla coppia,
decidiamo in comune accordo di separarci.
Finisco quindi per vivere da solo in affito, e molte delle amicizie che frequentavo in precedenza, sono andate scomparendo
(trattasi di altre Coppie che ovviamente frequentavo quando anch'io ero accoppiato).
A distanza di pochissimi mesi, scade anche il mio contratto (precario) di lavoro, per cui iniziano le difficoltà per mantenere la casa.
Pur di rimanere a galla, accetto un nuovo lavoro in un'altra città del Nord Italia, dove mi trasferisco anche con la speranza di intraprendere
una nuova vita, nuove conoscenze, e tanta voglia di cambiamenti (un banale tentativo di cancellare il passato).
Tentativo rimasto vano, in quanto a causa dei pesanti orari di lavoro, e a causa anche della poca disponibilità delle persone del posto,
alla fine sono rimasto per 2 anni a vivere come un eremita (casa > lavoro / lavoro > casa).
Il mio stato di tristezza, amarezza e solitudine aumentavano sempre più , tanto da iniziare veramente a star male sul serio.
Un bel giorno la mia azienda (causa carenza di personale) decide di ri-trasferirmi presso una loro succursale, nella mia città natale.
Da un lato ero felice di tornare nella mia città, dall' altro invece soffrivo perchè sapevo di trovare il "vuoto" ... il "nulla".
Difatti ora sono 6 mesi che continuo a piangermi addosso, non vedo sbocchi, non trovo vie d'uscita....sono SOLO come un cane.
  • 0

Anonimo_Solitario
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Impazzire di solitudine

Messaggioda Bonifacio » 11/10/2014, 7:14

:welcome:
bello l'avatar
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Impazzire di solitudine

Messaggioda Richetto » 11/10/2014, 7:42

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Impazzire di solitudine

Messaggioda solo » 12/10/2014, 8:25

Ciao, capisco la tua situazione, purtroppo questa è la situazione attuale in Italia, c'è crisi sia sul lavoro sia nelle relazioni, non sempre i fallimenti dipendono solo da noi... puoi essere una persona eccezionale, però se l'azienda è in crisi qualche dipendente deve tagliarlo, puoi essere una persona eccezionale però costruire amicizie durature dopo una certa età è difficile , perché gli altri hanno famiglia e non hanno più lo stesso tempo da dedicare a noi ...

Con questo non prendere i fallimenti come qualcosa di personale , ma come qualcosa che accade (purtroppo ) normalmente a chiunque , chi più chi meno.

Io dal canto mio posso aiutarti solo offrendoti la mia amicizia, se ti va di parlare io sono qui .
  • 0

solo
Amico level one

Stato:

Impazzire di solitudine

Messaggioda pandora » 12/10/2014, 9:12

ciao, se ho capito bene sei tornato dove vivevi prima...insomma dove avevi gli amici che frequentavi con la tua ex...prova a ricontattarli. Anche se hanno famiglia etc...una sera, a turno, (intendo gli ometti senza mogli), potrebbero uscire con te. Sono sicura che se li richiami saranno contenti di rivederti dopo tanto tempo...tentar non nuoce, e magari loro hanno altre persone da presentarti...

per quanto riguarda il lavoro, non vedere quest'altro trasferimento come una cosa negativa, anzi....vedila come un' altra opportunità...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Impazzire di solitudine

Messaggioda patrizia » 13/10/2014, 18:17

questo accade per tutti,non solo a te,anche alle coppie sposate,purtroppo le amicizie oggi le vedono solo per interesse sono tutti opportunisti,io sono sposata,ma mi mancano gli amici le amiche con cui confidarmi,uscire,anche se vado a ballare con loro li vedo che se gli dici ci vediamo domani o altro ti dicono no,però se gli offri qualcosa o li accompagni li fai divertire o gli proponi un lavoro allora ti corrono dietro.Comunque se vuoi io sono,se vuoi puoi sfogarti ed è già molto trovare qualcuno qui e non essere soli,l'importante per ora è il tuo lavoro,poi vedrai le cose cambieranno.
  • 0

patrizia
Amico level one

Stato:

Impazzire di solitudine

Messaggioda Anonimo_Solitario » 17/10/2014, 18:21

:coolok: Vi ringrazio innanzitutto a tutti per le vostre risposte .
Purtroppo quando si arriva a quest' età (vicino ai 40) le tipiche frasi:
"vedrai le cose si sistemeranno" ..... " è solo questione di tempo " non funzionano più
A 40 anni è oramai impossibile trovare un altro lavoro... non ti fila piu nessuno.
A 40 anni è impossibile trovare un altra anima gemella: sono già quasi tutte impegnate, oppure sono
da poco separate/divorziate e quindi hanno i loro casini per la testa (come io i miei dopo la mia separazione)
Non si tratta di non vedere più la luce in fondo al tunnel .... qui non vedo proprio più il tunnel !!
Non vedo vie d'uscita .... se non quella di fare la follia a cui spesso qualcuno ricorre
:( :'(
  • 0

Anonimo_Solitario
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Impazzire di solitudine

Messaggioda pandora » 18/10/2014, 21:07

...io ho 39 anni, anche io non vedo la luce infondo al tunnel, ma perchè dobbiamo andare avanti...camminare nel buio, a stentoni, ma si deve andare avanti, perchè alla fine c'è la luce...(e non parlo di morte e paradiso...)
anche se è difficile trovare una compagna/o...come dici tu senza casini, non vuol dire che poi questo compagno/a non ti ami, e non ti trasmetta quel calore di cui tu, anzi, ognuno di noi ha bisogno...
se cominci a dire : e la tizia divorziata non mi va...e quell'altra c'ha i problemi e non mi va..., non saprai mai se quella donna, nonostante i suoi problemi, poteva fare al caso tuo...
Non evitarle solo perchè pensi che possa finire male!
Anche io ho difficoltà a trovare un impiego decente, ma come ho scritto in un altro post, in questi casi, per sopravvivere, bisogna mettere l'orgoglio da parte e reinventarsi...io per 15 anni ho lavorato in ufficio, sabato e domeniche e festivi a casa, ticket, e 1700 euro al mese...e una volta perso il posto mi sono ritrovata a fare la badante, babysitter, vendere biscotti, e cose di questo genere...
Poi la storia dell'anima gemella è una cretinata, non esiste l'anima gemella...esiste l'amore, grande e profondo, che una donna può provare per un uomo anche a 40 anni...anche dopo un divorzio....
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa