Ciao a tutti, mi chiamo laura ho 30 anni e sono di verona; non ho amici, ne un ragazzo, insomma a parte la mia famiglia, sono sola. Questa cosa mi è pesata molto soprattutto durante l'adolescenza, e mi ha creato grossi problemi, di salute e alimentari, creando in me ansia e frustazione. Sono sempre stata una bambina, molto immatura, alle elementari, avevo dei comportamenti " strani", per gli altri, comportamenti non propriamente normali per una bambina. Fin da piccola mi sono creata un mio mondo, dove tutto funziona come dico io, e ho la tendenza a parlare con degli amici invisibili. Alle elementari, venivo isolata, perchè appunto non ero considerata una bambina normale, e ne soffrivo e anche parecchio, alle medie e alle superiori, la cosa si è accentuata. Venivo lasciata in disparte, soprattutto quando si trattava, di organizzarsi per lavori di gruppo, in più siccome non sono mai stata una bella bambina, non attiravo le attenzioni di nessuno. Ammetto che ho sempre sofferto, di bassissima autostima, non ho mai creduto in me stessa, e ho sempre cercato di nascondermi. Tutto questo mi ha creato dei forti problemi, facendomi accumulare chili, tanto da arrivare a 64 kg per 151 cm di altezza, e in più la mia conformazione corporea, a mela, cioè la cosidetta " obesità ginoide", mi ha reso vulnerabile, e sono stata presa di mira. Alle superiori, io stavo in disparte, perchè per gli altri ero diversa, visto che non avevo le ultime scarpe o l'ultimo modello di cellulare, visto che amavo studiare, anche se nelle materie scientifiche, facevo un enorme fatica. Proprio perchè ero bassa, e grassa, i ragazzi non mi hanno mai filato, anche se mi rendo conto ora, che erano dei ragazzi superficiali, che pensavano solo all'ultimo modello di cellulare. In discoteca mai stata, anche perchè non so ballare, sono un tronco, e poi non mi piace l'ambiente. Fatto sta, che mi sono ritrovata a crescere, senza amici, e diciamo che oggi sento questo come una mancanza, come un non avere vissuto l'adolescenza.. Non sono mai stata baciata da nessuno, mai avuto rapporti intimi, ammetto che a 30 anni, sono vergine, ma non lo vivo più come un trauma, ma ora crescendo, cerco di viverlo come un qualcosa di prezioso. Amo molto i cani, e questo forse mi ha penalizzato, perchè tendo ad essere monotematica, e a parlare soprattutto di cani. Ammetto che pecco in cura di me stessa, che mi trascuro molto, ma questo dipende, dal fatto che non mi amo molto, anzi sono molto critica su me stessa., questi anni di solitudine, mi stanno permettendo, di conoscere meglio me stessa, anche se a volte mi pesa, non avere nessuno con cui confidarmi... Per cui sono approdata qui, perchè magari, anche se solo virtualmente, posso trovare degli amici o comunque persone, che possano capirmi e aiutarmi e consigliarmi, perchè ne ho davvero bisogno. Al momento sono in cerca di lavoro, ma in italia, purtroppo se non hai esperienza non ti prende nessuno, e se hai scelto solo di studiare, vieni penalizzato. Io ho studiato 6 anni, Beni culturali, per lavorare nelle biblioteche, musei, fondazioni d'arte, archivi, ma nulla è tutto chiuso, e tutto passa per concorsi, oppure per le cooperative, dove è difficile entrare, se non per conoscenza, e io non conosco nessuno. Ho lavorato 6 mesi, per un call center, dove rompevo le balle alle persone, e dove ci rimettevo solamente soldi, e poi più nulla. Ho girato tutte le agenzie interinali della mia città verona, mandato curriculum, a destra e a manca, ma nulla di nulla, purtroppo non c'e lavoro, e chi cerca, vuole solo gente con esperienza. Per fortuna ho la mia famiglia, ma la vedo davvero dura.