io e la solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

io e la solitudine

Messaggioda icestella84 » 17/10/2014, 13:32

Ciao a tutti, mi chiamo laura ho 30 anni e sono di verona; non ho amici, ne un ragazzo, insomma a parte la mia famiglia, sono sola. Questa cosa mi è pesata molto soprattutto durante l'adolescenza, e mi ha creato grossi problemi, di salute e alimentari, creando in me ansia e frustazione. Sono sempre stata una bambina, molto immatura, alle elementari, avevo dei comportamenti " strani", per gli altri, comportamenti non propriamente normali per una bambina. Fin da piccola mi sono creata un mio mondo, dove tutto funziona come dico io, e ho la tendenza a parlare con degli amici invisibili. Alle elementari, venivo isolata, perchè appunto non ero considerata una bambina normale, e ne soffrivo e anche parecchio, alle medie e alle superiori, la cosa si è accentuata. Venivo lasciata in disparte, soprattutto quando si trattava, di organizzarsi per lavori di gruppo, in più siccome non sono mai stata una bella bambina, non attiravo le attenzioni di nessuno. Ammetto che ho sempre sofferto, di bassissima autostima, non ho mai creduto in me stessa, e ho sempre cercato di nascondermi. Tutto questo mi ha creato dei forti problemi, facendomi accumulare chili, tanto da arrivare a 64 kg per 151 cm di altezza, e in più la mia conformazione corporea, a mela, cioè la cosidetta " obesità ginoide", mi ha reso vulnerabile, e sono stata presa di mira. Alle superiori, io stavo in disparte, perchè per gli altri ero diversa, visto che non avevo le ultime scarpe o l'ultimo modello di cellulare, visto che amavo studiare, anche se nelle materie scientifiche, facevo un enorme fatica. Proprio perchè ero bassa, e grassa, i ragazzi non mi hanno mai filato, anche se mi rendo conto ora, che erano dei ragazzi superficiali, che pensavano solo all'ultimo modello di cellulare. In discoteca mai stata, anche perchè non so ballare, sono un tronco, e poi non mi piace l'ambiente. Fatto sta, che mi sono ritrovata a crescere, senza amici, e diciamo che oggi sento questo come una mancanza, come un non avere vissuto l'adolescenza.. Non sono mai stata baciata da nessuno, mai avuto rapporti intimi, ammetto che a 30 anni, sono vergine, ma non lo vivo più come un trauma, ma ora crescendo, cerco di viverlo come un qualcosa di prezioso. Amo molto i cani, e questo forse mi ha penalizzato, perchè tendo ad essere monotematica, e a parlare soprattutto di cani. Ammetto che pecco in cura di me stessa, che mi trascuro molto, ma questo dipende, dal fatto che non mi amo molto, anzi sono molto critica su me stessa., questi anni di solitudine, mi stanno permettendo, di conoscere meglio me stessa, anche se a volte mi pesa, non avere nessuno con cui confidarmi... Per cui sono approdata qui, perchè magari, anche se solo virtualmente, posso trovare degli amici o comunque persone, che possano capirmi e aiutarmi e consigliarmi, perchè ne ho davvero bisogno. Al momento sono in cerca di lavoro, ma in italia, purtroppo se non hai esperienza non ti prende nessuno, e se hai scelto solo di studiare, vieni penalizzato. Io ho studiato 6 anni, Beni culturali, per lavorare nelle biblioteche, musei, fondazioni d'arte, archivi, ma nulla è tutto chiuso, e tutto passa per concorsi, oppure per le cooperative, dove è difficile entrare, se non per conoscenza, e io non conosco nessuno. Ho lavorato 6 mesi, per un call center, dove rompevo le balle alle persone, e dove ci rimettevo solamente soldi, e poi più nulla. Ho girato tutte le agenzie interinali della mia città verona, mandato curriculum, a destra e a manca, ma nulla di nulla, purtroppo non c'e lavoro, e chi cerca, vuole solo gente con esperienza. Per fortuna ho la mia famiglia, ma la vedo davvero dura. :( :( :( :( :(
  • 1

icestella84
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: vivi e lascia vivere
Genere: Femminile

io e la solitudine

Messaggioda Riccardina » 17/10/2014, 13:38

Anch'io sono da solo ma in parte mi piace così. Sono contento di non avere più amici,un po' di meno di non aver mai avuto una fidanzata.
Diciamo che mi va bene così,anche se a 32 anni è un po' strano che non so com'è fatta dal vivo una ragazza
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

io e la solitudine

Messaggioda Richetto » 17/10/2014, 14:48

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

io e la solitudine

Messaggioda Shulk » 17/10/2014, 14:54

Ciao Laura
Benvenuta e che dire, se hai bisogno di farti due chiacchiere son disponibilissimo ^_^
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!

io e la solitudine

Messaggioda kathellyna » 17/10/2014, 15:07

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

io e la solitudine

Messaggioda filippo il magnifico » 17/10/2014, 15:45

Benvenuta Laura...e buona permanenza sul forum,sicuramente qui troverai molti amici! :)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
filippo il magnifico
Amico level six

Stato:

io e la solitudine

Messaggioda Bonifacio » 17/10/2014, 19:12

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

io e la solitudine

Messaggioda solo » 17/10/2014, 20:10

Ciao, se ti va di fare amicizia io ci sono!
(Ci provo sempre ma tanto sembra non interessare a nessuno qui...)
  • 2

solo
Amico level one

Stato:

io e la solitudine

Messaggioda Royalsapphire » 18/10/2014, 23:25

solo ha scritto:Ciao, se ti va di fare amicizia io ci sono!
(Ci provo sempre ma tanto sembra non interessare a nessuno qui...)

Solo, non è vero che nessuno si interessa a te, ci vuole tempo per costruire rapporti, per integrarsi, per raccontarsi e condividere. Prova ad aprirti, a interessarti alle vite degli altri, a partecipare alla chat e a qualche raduno. Questa è una comunità e valgono le stesse regole: conoscere e farsi conoscere, aiutare e farsi aiutare :)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

io e la solitudine

Messaggioda solo » 19/10/2014, 9:02

Non intendevo che nessuno si interessa a me quanto che a nessuno interessa fare amicizia in generale,
Comunque hai ragione, io preferisco fare conoscenza facendo due chiacchere di persona, però mi rendo conto che non tutti hanno lo stesso approccio, per cui mi dovrò adeguare... così come non mi piace aprirmi su un forum pubblico, motivo per cui preferisco gli mp (sempre come alternativa alla chiaccherata di persona)
In chat ci ho provato ma ho problemi da cell...
Cercherò di interagire di più sul forum allora e spero di partecipare ai raduni quando ci saranno, grazie per il consiglio
  • 0

solo
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa