Sopravvivere alla notte

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sopravvivere alla notte

Messaggioda o- Dan -o » 27/10/2014, 12:07

Come fate a sopravvivere alla notte ?
Giorno dopo giorno quando cala la notte, il buio, il silenzio e la solitudine mi inghiottono, impedendomi di dormire e lasciandomi tempo per pensare, pensare a quanto sono patetico e solo, pensare a tutti gli amici e alle donne che ho perso.
A volte il dolore è straziante, tanto da farmi desiderare la morte.
Vorrei che qualcuno mi tenesse compagnia, ma chi sprecherebbe il proprio tempo con me ?
Non credo di riuscire a sopportare ancora a lungo la notte....
  • 1

L'errore più grande dell'evoluzione è l'uomo
o- Dan -o
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Sopravvivere alla notte

Messaggioda Shinji » 27/10/2014, 12:13

La notte dormo, il problema è sopravvivere al giorno.
  • 2

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Sopravvivere alla notte

Messaggioda pandora » 27/10/2014, 12:26

ciao, sono sicura che nel forum , troverai dei nottambuli come te, che sapranno tenerti compagnia, io purtroppo non posso...
E se poi non dovessi trovare nessuno online, prova a vederti dei film (leggero, niente di impegnativo), o a leggere, senti della buona musica,e segui le parole delle canzoni...insomma...cerca di non pensare...
Ci sono dei film che sono meglio di un sonnifero: "il principe di egitto" della dreamworks....(ti dico solo che non ho mai visto il finale)...l'avevo comprato perchè all'epoca mi compravo tutti i film di animazione che vendevano, (grave errore), ci ho provato diverse volte a vederlo, ma ...all'imporvviso...zacchete, cadevo addormentata, neanche m'avessero fatto annusare il cloroformio!
Ci sono varie soluzioni...per sfuggire alla solitudine notturna, a volte quelle ore sembrano interminabili, e come dici tu, troppo silenziose...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Sopravvivere alla notte

Messaggioda Mirrorblame » 27/10/2014, 12:31

Ultimamente di notte sto facendo sogni particolari e interessanti, che contengono cose utili...
E che finisco puntualmente con il dimenticare >.<

Quindi si: almeno per quanto riguarda me la notte ha cominciato a portar consigli. Che però non mi sono molto utili :rabbia2:
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Sopravvivere alla notte

Messaggioda Madao » 27/10/2014, 12:46

Perdere il sonno è come perdere le chiavi della macchina: appena smetti di cercarle, le trovi.

Di solito funziona così, personalmente a me piace star sveglio di notte perché è tutto più silenzioso e la cosa mi dà un senso di tranquillità.. però, se dormire è una necessità perché sei impegnato durante il giorno, quello di provare a distrarsi è un buon consiglio!
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.

Sopravvivere alla notte

Messaggioda DavideFe » 27/10/2014, 18:57

Io a certi orari purtroppo non so più che fare, e penso a tante cose, perchè se c'è una cosa che faccio è parlare tanto, ma penso anche tanto, dunque nel giro di 5 minuti ho bruciato un enorme quantità di calorie :) Penso a tante cose, spesso mi piacerebbe poter aver un amico caro con cui poter parlare, ma alla fine mi rendo conto che i bei tempi sono cambiati e adesso trovare una persona di cui fidarsi non è facile, il fatto è che alla gente non interessa tanto coinvolgerti in quello che fanno.

Quindi la sera spesso mi riduco a vedermi serie americane di magia, scifi/fantasy che mi danno quella carica momentanea per scordare le mie tristezze giornaliere...so che c'è gente che sta peggio di noi ma io sono da solo a casa che vorrei usare per fare cene o festini ma non conosco nessuno e ogni giorno che passa mi intristisco sempre di piu':(
  • 1

DavideFe
Amico level one

Stato:
Citazione: Mai essere una pecora, distinguiti sempre per la tua originalità, sii sempre te stesso.

Sopravvivere alla notte

Messaggioda alicesorr » 27/10/2014, 22:48

Anch'io ho questo problema, ultimamente molto spesso. Cerco di arrivare la sera il più stanca possibile.. Da riuscire ad addormentarmi appena poso la testa sul cuscino, o quasi. Non sempre ci riesco.. Allora leggo, anche se persino in questo modo è difficile non pensare ai problemi. E' bruttissima la sensazione di quando sai che sta per arrivare la sera e che dovrai fare i conti con i tuoi pensieri, e sai che non potrai spegnere il cervello.
Facciamoci forza a vicenda :) un abbraccio
  • 1

alicesorr
Amico level one

Stato:

Sopravvivere alla notte

Messaggioda Franti73 » 27/10/2014, 23:05

Anche per quanto mi riguarda il problema non è la notte ma il giorno. Non dormo moltissimo ma riesco ancora ad abbandonarmi al sonno.
Confortato dal silenzio e dall’oscurità della notte, mi sembra che la vita si possa come fermare, sospendere, in attesa di riprendere all’alba con una nuova speranza.
La parte dura invece è il risveglio. Rendersi conto che quella speranza è svanita di nuovo e comunque doversi alzare e cercare di dare un senso ad una nuova giornata, indossare la solita maschera e far credere a chi ti sta attorno che tutto va così bene. Ma quel senso non riesci a trovarlo, non così, non da solo senza uno straccio di nessuno; non parlo di un amore (e chi ci pensa più) ma di qualcuno con cui condividere qualche momento, e a cui interessi sapere come stai. E invece procedi per inerzia. E così giorno dopo giorno dopo giorno. Solo che gli anni passano e stamparsi un sorriso di cortesia sulla faccia è sempre più difficile, mentre aumentano i momenti di apatia e di scoramento in cui non ho più voglia di nulla, in cui nulla sembra interessarmi. Purtroppo la traversata è ancora lunga e questa non è una gran serata.

“Morire, dormire.
Niente altro.
E dire che col sonno mettiamo fine
al dolore del cuore e ai mille colpi
che la natura della carne ha ereditato
È un epilogo da desiderarsi devotamente.
Morire, dormire.” (Amleto)
  • 0

Franti73
Amico level five

Stato:

Sopravvivere alla notte

Messaggioda DavideFe » 27/10/2014, 23:08

E io vi starò accanto a tutti..sappiatelo.

E controllerò questo forum ogni singolo giorno.

Un abbraccio forte a tutti!!!!!
  • 3

DavideFe
Amico level one

Stato:
Citazione: Mai essere una pecora, distinguiti sempre per la tua originalità, sii sempre te stesso.

Sopravvivere alla notte

Messaggioda Royalsapphire » 27/10/2014, 23:50

Chi sprecherebbe tempo con te????
Smettila subito di fare questi pensieri!!!!
Che cavolo! Non sei spazzatura! (E cmq anche la spazzatura merita rispetto!)
Sei una persona! Un tesoro nascosto!
So che la notte è terribile col silezio che si porta dietro e che fa spazio a tutti cattivi pensieri.
Ma tu non devi sottovalutarti! Non puoi trascurare la luce che è in te!
Il tuo cuore e la tua mente sono mondi infiniti di emozioni, desoderi, potenzialità. Devi credere in te stesso amico!!!
Anche quando ci si ritrova soli e abbandonati non si può dimenticare che la prima.fonte di amore deve venire da noi! Tu ameresti un ragazzo solo e triste? Ameresti un cane abbandonato sul ciglio della strada? Ecco, è così che devi comiciare ad aver cura dinte stesso e tanto tanto amore.
Non so se sei credente, ma se Gesù ci ha amati sin dall'inizio con le nostre lacune e deficienze, perché non dobbiamo fare altrettanto? Se non hai questa fede, allora posso dirti quasi lo stesso, perché non dovresti amarti cosìcome sei, quando lo faresti per qualcun altro nella tua stessa situazione?
Anche il dolore ci da tanto! Ci aiuta a non fare agli altri ciò che stiamo patendo, ci aiuta a valorizzare i veri beni della vita. E soprattutto, ci aiuta a diventare piu forti. Forza che possiamo mettere a disposizione di quelli piu deboli.
Sono certa che se reagisci e torni a sperare e ad avere fiducia in te ee nella vita, se torni a riempirti di sogni e a impegnarti per realizzarli, troverai la vita che stai cercando, persone che ti ameranno. Cosrruirai qucosa di importante per cuiessere un giorno ricordato.
E poi non sei solo. Ci hai trovato e ora hai noi, cnsideraci il primo mattoncino da cui ripartire.

Buonanotte, ti lascio una lucina accesa :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa