Salve a tutti, ho 20 anni e sono un tipo molto timido, sensibile e calmo. Penso tanto, parlo poco e mi faccio mille problemi per tutto. Mi sono sempre sentito diverso da tutti, ho sofferto molto in passato, soprattutto alle scuole medie, ed a volte soffro ancora per questo. Ovunque vada vedo solo gente superficiale e sicura di sé, che dice fesserie, pensa alle apparenze e al divertimento, e sento di non avere nulla da spartire con loro, quasi sempre non provo a socializzare con le persone nemmeno per timidezza, ma proprio perché mi sento troppo diverso. Ho degli amici, tutti ex-compagni del liceo, ogni tanto esco con due che studiano nella mia stessa città, ma anche con loro spesso mi sento un pesce fuor d'acqua. Ragioniamo in maniera diversa, abbiamo caratteri diversi, il 90% dei loro discorsi verte su calcio, ragazze, serate passate nei locali o comunque esperienze con altre persone, e io spesso non ho nulla da dire: passo tanto tempo da solo (comunque preferisco quello che stare con persone con cui non sono a mio agio), odio le discoteche, l'alcol e la confusione, e non sono nemmeno sicuro del mio orientamento sessuale. Se parlano di qualcosa di serio apro bocca, e mi rendo conto di quanto la pensiamo diversamente su quasi tutto. Mi hanno fatto conoscere altre persone che spesso escono con noi, ed ultimamente sto anche parlando con dei colleghi di università, ma con loro capita lo stesso.
Sento la mancanza di amici veri, persone simili a me con le quali potermi anche confidare (nessuno sa quali sono i miei veri problemi ). Non so bene perché mi sono iscritto in questo forum, in questo periodo non sono nemmeno triste, spero di ricevere qualche consiglio e di trovare qualcuno simile a me.