il peso dell' abbandono

Come passare a essere tutto a non essere niente in pochi momenti

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

il peso dell' abbandono

Messaggioda Sfigato » 18/11/2014, 1:24



Salve a tutti, è un pò che ci penso,un pò di anni che penso come fà la gente a distaccarsi così come se niente fosse da delle persone che conoscono da anni, intendo storie d'amore o magari anche amicizie...in senso dell abbandono e terribile... nella vita viviamo storie d' amore cosi belle e poi ci ritroviamo un finale così terribile...io nelle mie storie nonho mai lasciato , mai , perchè quando conosco una persona e passano anni e ci sto bene non ho la forza di dimenticarmi di lei...sono anni che non accetto questo complesso che ho, la mia depressione nasce anche da questo, ho vissuto 2 anni bellissimi con una ragazza conosciuta via web, ci frequentavamo ogni giorno per telefono o per cam, ci facevamo compagnia in tutti i modi...le nostre anime si sono fuse insieme, la amavo alla follia e tutt' ora la amo e mi manca....lei anche dice di amarmi maperlei è finita... e come tutte le storie ognuno per la sua strada...come si fà a dimenticare una persona la sua voce i suoi pianti i suoi pensieri ....con che coraggio le persone tagliano così come niente storie di anni e butttano la persona amata nel vuoto totale...penso che in questa vita non trovero mai nessuna fedele e disposta a essere coerente con quello che dice...,a al di la di tutto questo sono confuso, vedo persone che voglio solo attimi...persone che corrono troppo ovunque...non so piu come comportarmi ho una terribile paura di affezzionarmi a qualcuno e poi quelqualcuno di dissolva nel nulla , come questa ragazza che amo... i valori la coerenza dove sono finiti, al di la di tutto è una domanda che mi sono sempre posto, anche quando vedo persone chesi lasciano dopo anni penso...na com'è possibile, dove trovano la forza di annientarsi e dimenticarsi alla fine x chi ama davvero è un trauma ok, ma fra virgolette anche per chi finche e ha finto per anni e trova la forza di far finire tutto nel vuoto, dovrebbe essere un trauma, e invecenon è cosi, voltano pagina con una freddezza e passi a essere un giorno importante poi a non valere piu nulla in una velocità che fà davvero schifo...che vita è
  • 0

Avatar utente
Sfigato
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/11/2014, 9:50
Località: Sardegna
Citazione: Non perdere mai le speranze
Genere: Maschile

il peso dell' abbandono

Messaggioda luana1992 » 18/11/2014, 1:29



l'amore fa male, e l ho capito sulla mia pelle. so come ti senti... ma avvolte bisogna rischiare di amare qualcuno, pure se questo potrà far male... solo il tempo sa la risposta.
  • 1

Avatar utente
luana1992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/11/2014, 21:55
Località: sicilia
Citazione: niente dura per sempre per chi non lo ha veramente voluto
Genere: Femminile

il peso dell' abbandono

Messaggioda Sfigato » 18/11/2014, 1:35



si bisogna rischiare, uno rischia si sà le storie finiscono, però non lo so mi sembra una cosa sballata... per me la gente dovrbebbe diventare più saggia e chi dice di amar, chi ti dedica anni e anni...dovrebbe soffrire come soffro io...e non trovarequella forza, invece è come se muore una persona, quella persona è sprarita...che senso ha, io non vedo senso in tutto questo...
  • 0

Avatar utente
Sfigato
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/11/2014, 9:50
Località: Sardegna
Citazione: Non perdere mai le speranze
Genere: Maschile

il peso dell' abbandono

Messaggioda Ommalleri » 18/11/2014, 2:01



[quote="Sfigato"]si bisogna rischiare, uno rischia si sà le storie finiscono, però non lo so mi sembra una cosa sballata... per me la gente dovrbebbe diventare più saggia e chi dice di amar, chi ti dedica anni e anni...dovrebbe soffrire come soffro io...e non trovarequella forza, invece è come se muore una persona, quella persona è sprarita...che senso ha, io non vedo senso in tutto questo...[/quote


Oggi essere sensibili e buoni d'animoequivale ad essere deboli e non si da più importanza hai sentimenti. Però devi anche capire che dalle esperienze si impara qualcosa.
  • 1

Avatar utente
Ommalleri
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2014, 17:36
Località: italia
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

il peso dell' abbandono

Messaggioda CalogeroilFacocero » 20/11/2014, 10:40



Guarda su youtube.com


"Flames to dust, lovers to friend, why do all good things come to an end?"

in questa frase, secondo me, è racchiusa la sofferenza e l' abbandono che si prova nel perdere un amore o un'amicizia importante.
non c'è cura se non il tempo e a volte non basta neanche lui.
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'