Antipatico "a pelle".

Mi sento solissimo in realtà e nel virtuale. brevi considerazioni dal generale al particolare.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Antipatico "a pelle".

Messaggioda Sbrillo » 30/12/2014, 23:06



Secondo me non dovresti porti il problema.. è un problema immaginario. Rischi di perderti in un bicchier d'acqua. Perchè su internet.. è abbastanza normale avere quella sensazione.. ma su internet bisogna partire da un assunto: in realtà noi su internet non ci conosciamo e non ci possiamo conoscere. Internet dovrebbe servire solamente come base per poi conoscere gente nella realtà. Sono solo scritte queste.. non c'è nessun legame e affezione nelle scritte, pensarlo sarebbe folle. Non credo nell'approfondirsi dei rapporti su internet.. è solo facciata, un bluff. Non dovresti sentirti escluso da un qualcosa che non include un bel niente^^ Anche in social come ad esempio yahoo answers.. che tu ti vedi stà gente che sembrano pappa e ciccia.. in realtà è gente forse messa peggio di chi non conosce nessuno.. perchè loro si illudono di star coltivando rapporti. Ma non è così. Quello che stanno facendo è stare davanti ad un monitor. E più si illudono.. meno possibilità hanno di uscirne.
  • 1

Sbrillo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/06/2014, 17:20
Località: Torino
Genere: Maschile

Antipatico "a pelle".

Messaggioda heisenblue » 01/01/2015, 17:18



Sbrillo ha scritto:Secondo me non dovresti porti il problema.. è un problema immaginario. Rischi di perderti in un bicchier d'acqua. Perchè su internet.. è abbastanza normale avere quella sensazione.. ma su internet bisogna partire da un assunto: in realtà noi su internet non ci conosciamo e non ci possiamo conoscere. Internet dovrebbe servire solamente come base per poi conoscere gente nella realtà. Sono solo scritte queste.. non c'è nessun legame e affezione nelle scritte, pensarlo sarebbe folle. Non credo nell'approfondirsi dei rapporti su internet.. è solo facciata, un bluff. Non dovresti sentirti escluso da un qualcosa che non include un bel niente^^ Anche in social come ad esempio yahoo answers.. che tu ti vedi stà gente che sembrano pappa e ciccia.. in realtà è gente forse messa peggio di chi non conosce nessuno.. perchè loro si illudono di star coltivando rapporti. Ma non è così. Quello che stanno facendo è stare davanti ad un monitor. E più si illudono.. meno possibilità hanno di uscirne.

Riguardo a questo topic posso dire che anche a me capita di sentirmi così, di sentirmi antipatica nella vita reale e anche in quella virtuale. Parlando della vita virtuale non mi sono mai fatta grandi amicizie e sinceramente non mi sono nemmeno impegnata troppo per averle, la penso come Sbrillo che quoto e che ha usato le esatte parole che avrei usato io. Se ci si conosce dal vero allora si può parlare di amicizia, altrimenti è un gioco di fantasmi, secondo me non ha senso. Poi ci sono le eccezioni, magari conosci qualcuno online che abita vicino a te, ti incontri dal vivo e allora la conoscenza diventa reale, ha un senso. Anche io a volte mi sento esclusa, qui o in altre realtà virtuali, ma mi impedisco di soffrirci perché penso che anche i rapporti che hanno gli altri non siano poi tanto solidi... spento il computer quei rapporti spariscono e ognuno rimane nella propria solitudine, nella propria vita, come se non fosse cambiato nulla. E' un'illusione... a me piace scrivere qui e anche in chat, ma lo so benissimo che non sono nessuno per nessuno, sono solo una facciata, un nickname, e così sono gli altri per me. Non rimanerci male, come ho detto è solo un gioco di fantasmi.
  • 0

Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.
:cute:
Avatar utente
heisenblue
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 27/12/2014, 20:06
Genere: Femminile

Antipatico "a pelle".

Messaggioda colombabianca » 03/01/2015, 12:37



Si dovrebbe almeno sempre spiegare il motivo per cui una persona sta antipatica. Sarebbe almeno carino sapere la ragione di tanta antipatia. Altrimenti perchè scrivere un giudizio del genere? Chi lo legge non impara nulla. Quindi almeno fai sapere il motivo per cui lo trovi antipatico.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Antipatico "a pelle".

Messaggioda neversayboh » 03/01/2015, 12:55



sono in procinto di lasciare il forum, ringrazierò sempre chi mi ha accolto bene. non è vittimismo lol, è che mi sono quasi mai trovato bene. alla fine non muore mica nessuno.
  • 0

Ultima modifica di neversayboh il 03/01/2015, 13:01, modificato 1 volta in totale.
1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

Antipatico "a pelle".

Messaggioda enricorns2 » 03/01/2015, 12:59



:hi:
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'