Ho capito

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho capito

Messaggioda DaniKardashian » 28/12/2014, 21:30

Ho finalmente capito cosa non va nella mia vita, ho capito qual è il problema.
Dovrei essere felice ed invece no, perché il problema sono io.
Non sono gli altri, non è il mondo; no, sono io, sono sempre stato io.
Poco fa mi sono fermato a pensare, come mai prima d'ora, ed ho analizzato alcuni punti della mia vita, alcuni episodi e..
Non lo so, è tutto sbagliato, tutto ma proprio tutto, anche questo post, perché i pensieri fuoriescono troppo velocemente e non riesco a coglierli tutti.
Cos'è che non va in me? Che cosa ho che non va?
Non riesco a legare con nessuno, nè nella vita reale nè in quella virtuale; si scambiare qualche parola si ma legare per davvero no,
non ne sono capace, non ci riesco.
È da 4/5 giorni che sono particolarmente triste, si particolarmente perché triste lo sono sempre, ma in questi giorni in modo particolare.
Tutto è diventato sempre più buio, sempre più triste, sempre più cupo e spaventoso.

Mi ero detto che l'avrei fatta finita questo Natale ed invece non l'ho fatto.
Non ho più la forza per vivere,
non ho la forza per farla finita,
non ho la forza per respirare, ma neanche per smettere di farlo.
Avrei bisogno anche solo di un abbraccio, per sentirmi (anche se per un attimo) vivo.

Scusate per il post delirante, ma avevo bisogno di scrivere qualcosa, perché sto male, terribilmente male e se per caso dovessi sparire ( a parte che dubito che qualcuno se ne accorgerebbe) sappiate che è perché l'ho fatto.

Non ce la faccio più :'(
Vi voglio bene tutti :bye:
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Ho capito

Messaggioda Asylum » 28/12/2014, 21:38

Non voglio riempirti la testa di frasi fatte sulla bellezza della vita o altro. In questo momento non ti serve qualcuno che ti dica cosa è giusto o sbagliato o cosa dovresti o no fare.
Quindi non ti dico niente.
Solo: Resta. Resta. Non ci lasciare. Non TI lasciare, ti prego.
  • 0

Asylum
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Re: Ho capito

Messaggioda Kirito » 28/12/2014, 21:41

Capita di avere un periodo di particolare debolezza, é insito nell'essere umano!! Ma non devi pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in te.. É come gira il mondo il problema !! Non c'e nulla a cui tu non puoi rimediare, per ogni problema c'è la soluzione [SMILING FACE WITH SMILING EYES] non fare cose avventate, so che la vita può essere dura ma devi combattete per sperare in un futuro migliore !!
  • 0

"Esiste in questo mondo qualcosa che nessuno ha mai visto. Si tratta di qualcosa di gentile ed estremamente dolce. Presumo che se fosse possibile vederlo, tutti finirebbero per desiderarlo. Ecco perché nessuno l'ha mai visto. Ed è per tale motivo che il mondo l'ha nascosto. Per assicurarsi che non potesse essere ottenuto con facilità. Ma prima o poi, prima o poi qualcuno lo troverà. L'unica persona destinata ad ottenere quel qualcosa, l'otterrà senza meno. È così che ha stabilito il destino" ... Toradora
Kirito
Amico level one

Stato:
Citazione: "E’ un mondo virtuale, ma mi sento più vivo qui che nel mondo reale" Cit. Sword Art Online

Ho capito

Messaggioda Giuseppe90 » 28/12/2014, 21:54

Ti capisco anche io ho lo stesso problema, non riesco a legare con nessuno, prima pensavo che erano gli altri ma ora capisco che sono io, non sono più abituato a stare in compagnia e per quanto mi sforzi non riesco ad ottenere niente. Mi sento come in un circolo vizioso e non so più come fare ad uscirne ormai la solitudine è una cosa che fa parte di me, penso che la cosa migliore da fare e rassegnarmi, più ci penso e più sto male, se avessi dei consigli da darti te li darei ma mi sa che abbiamo lo stesso problema e non so proprio come fare ad uscirne so solo che si sta male.
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Ho capito

Messaggioda violanera35 » 28/12/2014, 21:57

Ciao Daniele 92,
mi ha colpito molto ciò che ha scritto, corrisponde a tutto ciò che ho provato anch io e che ancora provo
scoprire che noi possiamo essere gli artefici di ciò che ci circonda è terrificante
ma hai mai pensato che possiamo essere artefici di cose differenti? Magari di ciò che ci piace!
Io l'ho appena scoperto e cerco di trovare la strada, non voglio insegnare proprio niente ma solo comunicarti questa possibilità, non tutti lo sanno, penso alla crescita personale, alla pnl, al conosci te stesso... non so se ti dicono qualcosa...se no, prova a dare un occhio...chissà mai...

un abbraccio immenso, io ne sento il calore!

Ps: Complimenti per la foto, la musica è vita! :hi: :music:
  • 0

violanera35
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ho capito

Messaggioda Greine » 28/12/2014, 22:20

Asylum ha scritto:Non voglio riempirti la testa di frasi fatte sulla bellezza della vita o altro. In questo momento non ti serve qualcuno che ti dica cosa è giusto o sbagliato o cosa dovresti o no fare.
Quindi non ti dico niente.
Solo: Resta. Resta. Non ci lasciare. Non TI lasciare, ti prego.

Quoto.
E aggiungo anche io un bel "Resta" e un abbraccio virtuale. (Anche dagli sconosciuti vanno bene?)
  • 1

Greine
Amico level one

Stato:
Citazione: L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d'un residuo di sogno e d'un principio di pensiero.

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa