Che schifo di capodanno....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Che schifo di capodanno....

Messaggioda Danny86 » 01/01/2015, 10:23



..capodanno in cui mi accorgo di essere ancora più solo di quel che pensassi.. nemmeno un augurio per me ieri sera....chi si proclamava mio amico ...mi ha compltamente ignorato,anche dopo che ho mandato messaggio di auguri...ieri sera ero anche uscito (da solo ,non poteva essere altrimenti) ..pensavo che mi sarei distratto vedendo i fuochi d'artificio invece no....tutt'intorno a me gente che festeggia felice, ride ..scherza, in mezzo io, a vagare da solo....mi sento morto dentro....dove è che c'è di sbagliato in me..?dove è che sbaglio,perchè mi ritrovo solo....è questo che la vita ha in serbo per me? vivere e morire da solo ,senza nessuno vicino a me? spesso ho fatto finta che stare da solo mi facesse "bene"...invece m sento ogni giorno peggio...se è questo che la vita ha in serbo per me...rimanere da solo,star male....frignare senza aver nessuno che possa alleviare il mio malessere,allora non so quanto sono disposto ad andare avanti...piuttosto che affrontare altri anni i soltudine preferisco andarmene da questo mondo...ma non avrò mai il coraggio di farla finita..posso solo sperare di morire nel sonno.....non voglio piu affrontare una vita fatta di solitudine e sofferenza derivante da questa...per favore non ditemi che sono tragico,melodrammatico o che esagero...
  • 5

Avatar utente
Danny86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Località: Verona
Citazione: "Wherever you may be , I look up and see someone in the dark for me"
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda neversayboh » 01/01/2015, 10:29



è solo un giorno come un altro, se ti capiterà qlcs di bello ti dimenticherai in fretta di ciò.
comincerei a rivedere le tue amicizie però
  • 1

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda Mirrorblame » 01/01/2015, 10:49



Il capodanno è una ricorrenza terribilmente conformista, e per noi che siamo in queste condizioni precarie, festeggiarlo sarebbe pura ipocrisia.

Il capodanno si festeggia come auspicio per un "felice anno nuovo". Ma che senso ha festeggiare una cosa del genere se poi abbiamo la certezza che le cose non possono che peggiorare?

Lo scorso capodanno avevo tante aspettative che si sono infrante tutte. Il precedente pure.
Allora basta. Basta con questo clima festivo, che è la beffa oltre al danno.
Basta festeggiare con l'illusione che tutto va bene, e che l'anno prossimo andrà meglio.
E basta soprattutto con la speranza, che sento di non avere neanche più il diritto di nutrire.
  • 5

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda Giuseppe90 » 01/01/2015, 11:10



Non posso che associarmi. Nemmeno io sto passando un capodanno in allegria, ma non e questo che mi fa star male. Mi fa stare male il fatto che ormai non ho più motivo di festeggiare, la mia vita negli ultimi anni non fa altro che peggiorare. Ti capisco quando pensi chissà quanto puoi andare avanti cosi, lo penso sempre anche io.
  • 2

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 345
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda cipochan » 01/01/2015, 12:00



Mirrorblame ha scritto:Ma che senso ha festeggiare una cosa del genere se poi abbiamo la certezza che le cose non possono che peggiorare?


non si ha mai la certezza, possono peggiorare come migliorare e siamo noi che ci orientiamo, spesso inconsciamente, verso una o l'altra direzione. Io detesto le feste obbligate come natale e capodanno, non volevo assolutamente uscire ma sono uscito fingendo di non essere diverso dagli altri e fingendo allegria. Ho tracannato come un disperato e magicamente mi sono divertito. Non sono fiero di aver bevuto litri di alcol ma sono felice di averlo fatto. È la prima cosa positiva dell'anno per me e mi sta benissimo
  • 1

Det som engang var er nå borte
Avatar utente
cipochan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 01/06/2014, 5:27
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda heisenblue » 01/01/2015, 13:41



Mirrorblame ha scritto:Il capodanno è una ricorrenza terribilmente conformista, e per noi che siamo in queste condizioni precarie, festeggiarlo sarebbe pura ipocrisia.
Il capodanno si festeggia come auspicio per un "felice anno nuovo". Ma che senso ha festeggiare una cosa del genere se poi abbiamo la certezza che le cose non possono che peggiorare?
Lo scorso capodanno avevo tante aspettative che si sono infrante tutte. Il precedente pure.
Allora basta. Basta con questo clima festivo, che è la beffa oltre al danno.
Basta festeggiare con l'illusione che tutto va bene, e che l'anno prossimo andrà meglio.
E basta soprattutto con la speranza, che sento di non avere neanche più il diritto di nutrire.

Io sinceramente non ho pensato al 2015 e penso nessuna delle persone che ha festeggiato con me. Anche io penso che ogni anno sia peggio, non saprei dire quando ho passato un anno decente, ma alla fine si sfrutta la ricorrenza come pretesto per stare insieme, è un pretesto per fare qualcosa di diverso dal solito. Non ho fatto né aspettative né propositi, solo una serata come tante altre, anche perché poi i propositi non si avverano mai. Anche io alcune volte sono stata a casa a Capodanno, è triste, brutto e frustrante però buttarla sul conformismo sa solo di rabbia per il fatto di non aver ricevuto inviti da nessuna parte, tipo la volpe e l'uva. Spero di non averti offeso.
  • 0

Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.
:cute:
Avatar utente
heisenblue
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 27/12/2014, 20:06
Genere: Femminile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda NeverMindtheBollocks » 01/01/2015, 14:22



Beh, il capodanno è un'ottima occasione per voltare pagina e creare i presupposti per rivoluzionare la nostra vita. L'augurio più grande va fatto a noi medesimi. Augurarsi di avere sempre uno spirito propositivo che ci conferisca un grande anno memorabile.
  • 1

NeverMindtheBollocks
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/04/2014, 22:04
Località: TORINO (TO)
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda black_rose » 01/01/2015, 14:43



Forse lo stare da solo in mezzo ad altre persone ti ha aumentato le sensazioni negative quindi ti sei sentito così ma ora la serata è finita non soffrirci più :hug:
Io l'ho passato a casa e sono stata arrabbiata per mesi quando avevo capito che l'avrei passato così ma ormai la serata è andata e anche se sono passate poche ore ho tirato un gran sospiro di sollievo pensando di aver lasciato quell'anno alle spalle.
Pensa a quali cose ti piacerebbe fare quest'anno e dimenticati la serata, elabora le cose da cui hai imparato qualcosa nello scorso anno e usale per migliorare gli avvenimenti di questo che inizia.
Ti capisco bene ma cerca di tenere duro, queste feste buttano più giù di morale del resto dell'anno ma cerca di non pensarci troppo ora :)
  • 0

Avatar utente
black_rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 30/12/2014, 14:25
Località: Piemonte
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)
Genere: Femminile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda Danny86 » 01/01/2015, 19:27



Ragazzi...grazie per i vostri messaggi :) davvero....un abbraccio a tutti. :hug: . Blackrose O.O nella mia pagina risulta che mi avevi richiesto l'amicizia e poi avevi cancellato la richiesta....perchè?
  • 0

Avatar utente
Danny86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Località: Verona
Citazione: "Wherever you may be , I look up and see someone in the dark for me"
Genere: Maschile

Che schifo di capodanno....

Messaggioda helpforeveralone » 01/01/2015, 19:37



Sono d'accordo con te.. l'unica cosa buona è che da domani ste schifo di feste saranno finite!
  • 0

helpforeveralone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2014, 4:59
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'