Oggi cosi

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Oggi cosi

Messaggioda Net » 22/02/2015, 14:11



Oggi sono tornata a Roma con non poca ansia, ed infatti non mi sono trattenuta dallo scrivere alla persona fonte della mia ansia. il gelo, non ho trovato molto di piu. Oggi cosi, tra qualche lacrima ed un po' di vino che, per qualche momento, sembra un pò lenire il dolore, ma tant poi torna, cosi' come le lacrime che pensavo di non avere piu'. Che tristezza i rapporti umani.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Oggi cosi

Messaggioda Royalsapphire » 22/02/2015, 14:43



Ma no Net, è una tristezza doversi trovare a condividere i rapporti umani con gente diversa da te con cui non hai che spartire.
Cerca solo di avere pazienza e determinazione. Per costruire legami e soprattutto per trovare le persone giuste con cui stringerli ci vuole tempo e pazienza : )
Quanto al vino come compagno di sventura io preferisco di gran lunga cibo e orchidee. Al massimo un bicchierino di Baileys accompagnato con polvere di cacao sopra che è buonissimo :lol2:
Cmq, coraggio. Sei qui con noi :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13265
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Oggi cosi

Messaggioda Net » 22/02/2015, 14:47



Grazie...
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Oggi cosi

Messaggioda Richard_Benson » 22/02/2015, 17:46



Netpoetry ha scritto:Oggi sono tornata a Roma con non poca ansia, ed infatti non mi sono trattenuta dallo scrivere alla persona fonte della mia ansia. il gelo, non ho trovato molto di piu. Oggi cosi, tra qualche lacrima ed un po' di vino che, per qualche momento, sembra un pò lenire il dolore, ma tant poi torna, cosi' come le lacrime che pensavo di non avere piu'. Che tristezza i rapporti umani.

Leggendo tra le righe ho notato una cosa positiva, una fiammella di speranza: il titolo è "Oggi così" e non per esempio "La vita è così" o peggio ancora "Sempre così". Ho interpretato questo titolo pensando che tu sia convinta, magari a livello inconscio, che "oggi" è così, ma fortunatamente non sempre sarà così.

I rapporti umani, spesso, sono una tristezza. Ma noi dobbiamo cercare di difenderci: se si riceve il gelo, meglio troncare. Si starà un pò male all'inizio (ma ad alleviare il tutto ci penserano i dessert, almeno nel mio caso :) ), ma molto meglio dopo. E soprattutto continuare a coltivare le proprie passioni e i propri interessi: non si sa mai, magari facendo una cosa che ti piace incontri il "giro" giusto o la persona giusta.

Inoltre sfogati, sempre. Non lasciare mai nulla in sospeso. Fallo anche qui, se ti fa stare meglio ^_^ .

P.S. E' la prima volta che ti incrocio nel forum, non so se sei nuova, in questo caso benvenuta :hi:
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Oggi cosi

Messaggioda Net » 22/02/2015, 17:58



Richard_Benson ha scritto:
Netpoetry ha scritto:Oggi sono tornata a Roma con non poca ansia, ed infatti non mi sono trattenuta dallo scrivere alla persona fonte della mia ansia. il gelo, non ho trovato molto di piu. Oggi cosi, tra qualche lacrima ed un po' di vino che, per qualche momento, sembra un pò lenire il dolore, ma tant poi torna, cosi' come le lacrime che pensavo di non avere piu'. Che tristezza i rapporti umani.

Leggendo tra le righe ho notato una cosa positiva, una fiammella di speranza: il titolo è "Oggi così" e non per esempio "La vita è così" o peggio ancora "Sempre così". Ho interpretato questo titolo pensando che tu sia convinta, magari a livello inconscio, che "oggi" è così, ma fortunatamente non sempre sarà così.

I rapporti umani, spesso, sono una tristezza. Ma noi dobbiamo cercare di difenderci: se si riceve il gelo, meglio troncare. Si starà un pò male all'inizio (ma ad alleviare il tutto ci penserano i dessert, almeno nel mio caso :) ), ma molto meglio dopo. E soprattutto continuare a coltivare le proprie passioni e i propri interessi: non si sa mai, magari facendo una cosa che ti piace incontri il "giro" giusto o la persona giusta.

Inoltre sfogati, sempre. Non lasciare mai nulla in sospeso. Fallo anche qui, se ti fa stare meglio ^_^ .

P.S. E' la prima volta che ti incrocio nel forum, non so se sei nuova, in questo caso benvenuta :hi:


Si Richard mi sono iscritta ieri dopo disperati tentativi di trovare comunità online che avessero le stesse problematiche, questo sito è stato un pò una luce, non c'è molto in rete, e nemmeno all'esterno. qualche volta confrontarsi con chi ha gli stessi o comunque similari problemi, aiuta. Si campo un pò alla giornata, "oggi così", mi era venuta voglia di tagliarmi di nuovo, ma ho evitato, o meglio sto spostando il pensiero su altro. grazie comunque per il supporto morale.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Oggi cosi

Messaggioda Richard_Benson » 22/02/2015, 18:38



Netpoetry ha scritto:Si Richard mi sono iscritta ieri dopo disperati tentativi di trovare comunità online che avessero le stesse problematiche, questo sito è stato un pò una luce, non c'è molto in rete, e nemmeno all'esterno. qualche volta confrontarsi con chi ha gli stessi o comunque similari problemi, aiuta. Si campo un pò alla giornata, "oggi così", mi era venuta voglia di tagliarmi di nuovo, ma ho evitato, o meglio sto spostando il pensiero su altro. grazie comunque per il supporto morale.

Mi fa piacere che hai spostato il pensiero su altro. Non c'è bisogno che mi ringrazi per il supporto morale, il miglior ringraziamento è che sia servito a qualcosa, anche se - ovviamente - a qualcosa di molto piccolo. ;)
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Oggi cosi

Messaggioda Net » 22/02/2015, 18:46



Richard_Benson ha scritto:
Netpoetry ha scritto:Si Richard mi sono iscritta ieri dopo disperati tentativi di trovare comunità online che avessero le stesse problematiche, questo sito è stato un pò una luce, non c'è molto in rete, e nemmeno all'esterno. qualche volta confrontarsi con chi ha gli stessi o comunque similari problemi, aiuta. Si campo un pò alla giornata, "oggi così", mi era venuta voglia di tagliarmi di nuovo, ma ho evitato, o meglio sto spostando il pensiero su altro. grazie comunque per il supporto morale.

Mi fa piacere che hai spostato il pensiero su altro. Non c'è bisogno che mi ringrazi per il supporto morale, il miglior ringraziamento è che sia servito a qualcosa, anche se - ovviamente - a qualcosa di molto piccolo. ;)

Una parola per qualcuno non è mai qualcosa di piccolo.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Oggi cosi

Messaggioda Richard_Benson » 22/02/2015, 18:55



Netpoetry ha scritto:
Richard_Benson ha scritto:
Netpoetry ha scritto:Si Richard mi sono iscritta ieri dopo disperati tentativi di trovare comunità online che avessero le stesse problematiche, questo sito è stato un pò una luce, non c'è molto in rete, e nemmeno all'esterno. qualche volta confrontarsi con chi ha gli stessi o comunque similari problemi, aiuta. Si campo un pò alla giornata, "oggi così", mi era venuta voglia di tagliarmi di nuovo, ma ho evitato, o meglio sto spostando il pensiero su altro. grazie comunque per il supporto morale.

Mi fa piacere che hai spostato il pensiero su altro. Non c'è bisogno che mi ringrazi per il supporto morale, il miglior ringraziamento è che sia servito a qualcosa, anche se - ovviamente - a qualcosa di molto piccolo. ;)

Una parola per qualcuno non è mai qualcosa di piccolo.

Hai perfettamente ragione. Solo che a volte capita, in buonafede ovviamente, che la parola detta o scritta magari risulti banale o peggio ancora non troppo gradita. Mi fa piacere che non sia stato questo il caso :)
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'