clessidra...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

clessidra...

Messaggioda Meiko » 01/03/2013, 17:56



Forse hai perso una battaglia, ma non la guerra. Non arrenderti Artaq, davvero.
Per utilizzare la metafora che hai descritto tu, la sabbia scende inesorabilmente, ok, ma c'è un appiglio, sicuramente. Se provi a tastare il vetro troverai una piccola flebile crepa, o magari sarà soltanto un po' scheggiato, il vetro. Usa quel punto debole per liberarti. Non lasciarti andare.. :consolw:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

clessidra...

Messaggioda Artaq » 03/03/2013, 19:25



Royalsapphire ha scritto: Verrà colei che ti stregherà il cuore e che non ti abbandonerà mai!!!


....ho smesso di sperare.....non so cosa ho, o cosa non ho.....sono semplicemente sbagliato, se non soffrissi così tanto sembrerebbe quasi ridicolo....
....non ha più senso sperare, combatto semplicemente contro il tempo e non si può vincere
  • 0

Avatar utente
Artaq
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/01/2013, 13:18
Località: Lecce
Citazione: Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Dante - Inferno Canto XXVI

E' pericoloso guardare a lungo nell'Abisso perchè l'Abisso guarda dentro di te.
Friedrich Nietzsche
Genere: Maschile

clessidra...

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2013, 20:14



Certo che puoi vincere !!!
Scusa ma cosa ti aspettavi? Che soffrire per amore non fosse così lacerante?
T non sai che cos'hai ma io sono sempre più convinta che tu abbia bisogno di un amico!
Devi combattere la solitudine Artaq. In tutti i modi! Non puoi lasciarti abbattere!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13263
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

clessidra...

Messaggioda Meiko » 03/03/2013, 23:57



Artaq ha scritto:....ho smesso di sperare.....non so cosa ho, o cosa non ho.....sono semplicemente sbagliato, se non soffrissi così tanto sembrerebbe quasi ridicolo....
....non ha più senso sperare, combatto semplicemente contro il tempo e non si può vincere

Primo: tu NON sei sbagliato! Una persona che dà se stessa e il proprio amore non è mai sbagliata. Al massimo ingenua, ma è giusta. Sbagliato casomai è chi non comprende e fa del male.
Secondo: non ho capito bene quanto tempo è passato, Artaq, ma si può stare male per tanto, tanto tempo. Ma finirà. Davvero, finisce, Artaq. Arriva il momento in cui ne hai davvero due scatole di stare male e cominci a chiederti se sia giusto soffrire così per colpa sua.
Ti ritrovi sul fondo, al buio, senza uno straccio di niente, con la dignità che esiste solo per sentito dire, l'orgoglio forse ti sei dimenticato pure cosa sia.. Ne avevi uno? Mah.. così dicono..
Sei completamente svuotato, non hai più nulla, ti hanno preso tutto. Tutto. Non ti hanno lasciato niente, e si sono portati via quello che avevi senza neppure ringraziarti.
E' in quel momento che verrà fuori qualcosa di cui ti eri completamente scordato. In quel momento non potrai fare altro che decidere che è giunto il momento di rialzarti e andare avanti, riscattarti, trovare la strada.
La risalita sarà dura, ardua, e richiederà uno sforzo incredibile.
Ma se ti aprirai al mondo troverai qualcuno che ti aiuterà, ne sono certa. Altrimenti, ce la farai da solo e quando sarai in piedi sarai orgoglioso dei passi e dei traguardi che hai raggiunto.
Non sono frasi fatte, cose dette per dire. Ti capisco quando esprimi certi concetti, non sai quanto. Se ti dico che finirà vuol dire che ne sono certa. Lo so che mentre lo vivi sembra impossibile, è verissimo. Vorresti solo che tutto bruciasse all'inferno. Ma devi lottare. Non puoi buttare via ciò che sei, non puoi.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'