Basta! BASTA!

Sono qui ma è come se non ci fossi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Basta! BASTA!

Messaggioda guerrierofloreale » 23/04/2015, 0:27

Non so quali siano ancora i motivi per cui andare avanti (Se ce ne siano mai stati)
Anzi non è mai stato un andare avanti è sempre stato un "tirare avanti".
Con fatica, portarsi dietro un peso insostenibile, un masso enorme. Perchè? PERCHE'?
Son sempre restato nei limiti, mai osato più del dovuto... ora mi chiedo. Cosa è servito? Non ho nulla, vorrei avere tante soddisfazioni emotive. Vorrei fare tutto, ma non faccio niente.
Imprigionato in una fitta nebbia, nel grigiore esistenziale.
Devo fare 100 per forse ottenere 1. MA NON E' POSSIBILE!
Ho cercato di adattarmi o quantomeno fatto un compromesso con la società, un tacito accordo per il quieto vivere.
Non e' abbastanza si vede
Non so quanto resisterò a questa sottomissione perenne.
Dopo si andrà in "ALL IN" , niente vie di mezzo, niente ripensamenti, mi sono stufato di vivere per modo di dire.
La mia mente è la mia guida, mi indirizzerà e il mio cuore mi darà la grinta per continuare fino alla fine.
IO VOGLIO LA FELICITA'. NON VOGLIO PIU' PROVARE TRISTEZZA. E COSI' ADIOS MALINCONIA.
Giusto, sbagliato all' individuo non importa, conta solo perseguire gli obbiettivi per essere veramente contenti.

Stelle indicatemi la strada, non lasciatemi intrappolato! SONO QUI!
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

Basta! BASTA!

Messaggioda Royalsapphire » 23/04/2015, 8:04

...forse è proprio il tuo restare dentro il recinto che non ti ha permesso di scoprirti oltre...
In ogni caso, sappi che ogni sforzo ci da sempre qualcosa! Su questo non devi temere. Anche quando a te sembra di non concludere niente non è affatto così.
Certe prove richiedono tempo e perseveranza.
Poi tu hai le idee chiare su ciò che vuoi fare della tua vita? Su quali doni vuoi coltivare?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Basta! BASTA!

Messaggioda guerrierofloreale » 24/04/2015, 0:07

"Le scelte affrettate portano solo guai" Questo è quello che mi ha fatto sempre pensare.
Non sempre però questo vale. Per esempio nell' amore, le continue indecisioni e gli eccessivi ripensamenti portano solo a perdite di tempo. E così anche nella vita. Non si va da nessuna parte, si continua a girare in tondo. Bisogna fare qualcosa per poi pensarci successivamente. Altrimenti si teorizza e basta, senza una conclusione pratica. Mi hanno inculcato la paura dello sbaglio e ho già perso troppe occasioni per fare le esperienze.

L' unica cosa di cui sono certo è il non proseguire in questo decadentismo lento e costante.
Vorrei solo avere i mezzi per fare ciò che dico e che penso ormai da troppo tempo. Il primo passo è quello di agire e avere la forza di non assecondare la pigrizia e la paura dell' incertezza che è in me.
Ecco se poi ci provo e rimane tutto uguale .... che delusione!!! ma almeno so che di morte bisogna morire.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore