oggi sono proprio triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

oggi sono proprio triste

Messaggioda Vera88 » 16/07/2015, 14:44

Ciao a tutti...
volevo condividere con voi un piccolo sfogo, perché sono veramente a pezzi, notte passata quasi in bianco e da quando mi sono svegliata mi sono praticamente rimessa a letto e mi sento vuota.
Beh non è la prima volta che scrivo qui e non voglio scocciarvi nuovamente con la mia storia...in sintesi soffro da anni di solitudine, un trasferimento a 15 anni che mi ha "traumatizzata" la difficoltà perenne nel creare nuove relazioni. Fatto sta che oggi ho 26 anni e una vita sociale disastrosa.
Da un anno vivo in un nuovo paese e in questo anno ho fatto "amicizia" con una sola ragazza. Non apparteniamo proprio allo stesso mondo, non siamo molto affini, ma dato il mio passato e la mia situazione ho provato più volte sforzandomi ad uscire con lei...essendo consapevole che di certo rimanendo in casa non cambierò la situazione. Il punto è che essendo abituata da anni a stare sola quando sto in mezzo agli altri mi sento a disagio in più sono abbastanza timida (non da patologia eh) e riservata, ho bisogno dei miei tempi per sciogliermi un po'.
Ieri sera siamo andate insieme ad una festa di paese, un grande evento da queste parti, affollatissima. Inutile dire che mi sentivo un pesce fuor d'acqua, qui poi si conoscono tutti dalla quando sono nati. Incontriamo amiche di lei che ci presentano degli amici e arriva il "bello" come sempre. Ovvero divento bersaglio di battuttine perché sono troppo silenziosa, perché non bevo e perché sono "strana" (strana perché non sono tutta moine e risatine come le altre). Ah e non dimentichiamo il terzo grado, a cui sono sottoposta ogni volta, perché sono bella ma non ho il ragazzo. Non riesco a rispondere a tono purtroppo. Ovviamente non vedevo l'ora di tornare a casa. Avevo il morale a pezzi.
Perché devo sempre essere considerata quella strana perché non sono come loro? ok a me non interessa il loro giudizio, sono quello che sono mi infastidisce però che alla fine sono sempre quella emarginata che non ha veri amici. Sinceramente, e magari è un mio limite forse no, non me ne importa nulla di essere accettata in una comitiva dove sei IN solo se hai una sigaretta e un bicchiere in mano e ti sbellichi dalle risate davanti al figo della situazione. Solo che ho voglia di amici, di relazioni vere sincere. Di trovare il mio posto, quello che in tanti anni non ho mai trovato. Spesso mi ritrovo a pensare di non essere fatta per questo mondo. Un mondo che ti vuole omologato a certi canoni per essere ben voluto. Mi è capitato spesso che conoscendo qualcuno dicendo che non esco molto perché non ho amici, mi dicono "ah e perché non hai amici? che strana!" dopo di che spariscono, come faccio ad avere amici se chi conosco mi molla proprio perché non ho amici?
E io sono strana semplicemente per il fatto che sono me stessa. E non è giusto.
Sono abituata ad essere sempre abbandonata perché non sono mai all'altezza.
La soluzione sarebbe di cercare gente simile a me, lo so. Facile a dirsi. Mi fosse stato davvero facile non vivrei questo problema oggi.
Mi sento inutile, vuota...non riesco ad andare avanti. Non ce la faccio più a farmi forza da sola è praticamente da sempre che lo faccio.
Vorrei andare dallo psicologo ma non posso permettermelo e il primo appuntamento disponibile con la asl è a settembre.

Spero abbiate voglia di dedicarmi un po' di tempo e magari di tirarmi un po' su il morale. Oggi vedo tutto nero.
  • 0

Vera88
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

oggi sono proprio triste

Messaggioda emmeffe » 16/07/2015, 15:08

Non ti abbattere Vera!
Non ne vale la pena, ti fai solo del male.
Perchè inizi a pensare di essere sbagliata, non adeguata, indegna delle altrui attenzioni, ma non è così.
Sii semplicemente te stessa, e qualcuno attento ai particolari si accorgerà di te.
Con me è successo: silenziosa, sempre in disparte, quasi invisibile...
Proprio grazie a queste caratteristiche, qualcuno mi ha notata.
Non serve adeguarsi a quello che fanno tutti, distinguiamoci! siamo persone, non pecore!!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

oggi sono proprio triste

Messaggioda FabFi » 16/07/2015, 15:57

anche io nelal tua situazione sarei triste e sottotono, ma non certo per causa mia, ma piuttosto per coem sono tristemente banali e superficiali, le persone che frequenti.
Fidati nel mondo c'è gente assai migliore.
Infatti per me quelli silenziosi ed in disparte sono el persone più attaenti in un gruppo. :coolok:

PS: sono sicuro di ciò che dico, perchè sono come te.
  • 1

FabFi
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

oggi sono proprio triste

Messaggioda fluvio » 16/07/2015, 19:00

sii fiera di come sei, non ti giudicare e cerca le persone con cui senti affinitá, se non ti sei trovata ieri con quella gente non cera nessun problema , a testa alta e con serenitá giravi i tacchi e andavi via, il problema è stato che ti sei giudicata inadeguata e diversa rispetto a quel branco di cretinetti....
comq ti capisco , mi sono sentito cosi tante , ma tante volte....
  • 0

fluvio
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

oggi sono proprio triste

Messaggioda Vera88 » 18/07/2015, 22:10

grazie a tutti per le parole di conforto :)
devo dire che adesso sto molto meglio, fortunatamente sono una di quelle persone che nel momento no sprofonda nell'abisso, mi dispero, mi chiudo in casa e non trovo via d'uscita...ma poi mi basta poco per ritrovare la speranza, per trovare un altro motivo per andare avanti, per rinascere dalle mie ceneri...
conosco il mio valore e difenderò me stessa e il mio modo d'essere sempre, non si può piacere a tutti...prima o poi troverò la compagnia giusta :)
  • 0

Vera88
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore