Mi sembra tutto così difficile

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Einstein » 16/08/2015, 11:17

I problemi psicologici non danno alterazioni delle analisi del sangue. Ti consiglio, se questo tuo disagio lo senti molto e dura per più di un mese di rivolgerti ad un medico psichiatra.
Non devi pensare che andare dallo psichiatra significa essere pazzi o strani. Semplicemente loro sono esperti in questo tipo di problemi.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda SickWorld » 17/08/2015, 13:44

So bene che il disagio psicologico non viene rilevato da analisi del sangue o simili, è solo che qualcuno ha tirato in ballo problemi fisici e io ho risposto a quello. Per quello che riguarda lo psichiatra sono già stato in analisi per un lungo periodo, ho avuto qualche beneficio ma poi ho interrotto. Forse dovrei tornare non so.
  • 0

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
SickWorld
Amico level two

Stato:
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies

Messaggioda SickWorld » 17/08/2015, 13:48

Oggi mi sento distrutto, e per un motivo molto stupido. Ieri mi sono fatto la barba e durante la notte mi sono venuti fuori un paio di brufoletti sul collo. Io mi chiedo se è possibile che le cose non siano mai a posto, che ci sia sempre qualcosa di sbagliato, la goccia che fa traboccare il vaso. E come se la vita dicesse: "Oh, le hai tutte ma riesci a sopportarlo?! Non va bene, potresti anche essere felice, non sia mai! Meglio darti qualcos'altro!"
  • 0

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
SickWorld
Amico level two

Stato:
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies

Messaggioda Darkwolf » 21/08/2015, 15:30

Capita anche me talvolta di rinviare cose e decisioni in apparenza normali, posso in parte comprenderti. Non so dirti se sono sintomi di depressione, non essendo esperto.
  • 0

Darkwolf
Amico level three

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore