Non mi piace? Cambio!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non mi piace? Cambio!

Messaggioda AnimaInLacrime » 13/09/2015, 21:55

Dovrebbe essere semplice,no?

La situazione X non mi piace, non mi fa star bene anzi mi fa stare veramente male, quindi la cambio!

Il meccanismo lo capisco bene, l'ho capito quando mi sono guardata allo specchio dal parrucchiere e ho provato una sensazione di schifo e poi mi sono vergognata di essermi fatta schifo da sola. L'ho capito, ancora più a fatica, quando ho scelto di cambiare facoltà e di lasciare Giurisprudenza che non mi rendeva felice... Che in realtà non mi ha mai resa felice.

Però esiste ancora qualcosa in me che non mi fa star bene ma che non riesco a lasciare andare.

Ecco mi sento proprio nel bel mezzo di un cambiamento. Solo non capisco più chi sono adesso.. Forse nemmeno chi ero.

Mi sento come se stessi cercando di infilarmi a forza una maglietta non più della mia taglia e che quindi mi sta male e mi fa star male.

Cosa devo fare per riuscire a lasciare tutto e andare avanti? Cosa devo fare per capire cosa voglio?
Io non lo so più...

Chiedo scusa ma avevo voglia di parlare e sono sola.
Gli "amici" della vita reale... Beh le virgolette si spiegano da sole. Per un motivo o per un altro sono sola e oggi ho davvero bisogno di parlare con qualcuno ma... Non c'è nessuno.
E non ho l'illusione che parlare con qualcuno possa risolvere i mie problemi ma... Non avere nessuno rende tutto peggiore :'(

Scusate lo sfogo...

Buona serata/nottata a tutti :bye:
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Non mi piace? Cambio!

Messaggioda io sono Nessuno » 13/09/2015, 22:22

Leggere tanta tristezza mi colpisce sempre,non solo per via dell'empatia,ma perchè in fondo le nostre paturnie si somigliano maledettamente,spesso leggendo post come questo mi viene da pensare che potrei anche averlo scritto io.Vorrei solo dirti che non sei sola,buona parte di chi scrive qua sopra conosce benissimo il tuo stato d'animo perchè ci convive a sua volta.Ti sono vicino spiritualmente,un abbraccio^^
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore