Ciao a tutti.. Ho bisogno di sfogarmi.. L'ultimo anno, e in particolare questa estate, mi hanno letteralmente distrutta psicologicamente..
Ogni volta che succede qualcosa che mi turba io non so neanche più come reagire.. E' come se stessi accumulando e acccumulando senza mai sfogare. E la cosa mi preoccupa.. Soffro del disturbo boderline di personalità e, per chi conosce il problema, sa quanto è difficile accusare i colpi.. Nella mia vita ho sofferto di molte cose, dagli attacchi di panico alla depressione, dalle allucinazioni alla visione "nera" della vita stessa.. Ho sempre paura anche solo di pensare a come reagirò e con quali sintomi..
Credo che le cose siano peggiorate negli ultimi tempi.. Tutto intorno a me sta perdendo la solidità di un tempo.. Nella mia famiglia si sono consolidati alcuni disturbi che nessuno ha intenzione di curare.. E sento che tutto sta ricadendo su di me, sul mio equilibrio e sulla mia lucidità.
Lottare contro sè stessi è forse la cosa più difficile e impegnativa, richiede forza e costanza.. e ogni qualvolta che qualcuno nella mia famiglia da di matto io sento di perdere le forze.. Cerco sempre di avere un certo controllo su quello che mi accade, cosa molto stupida.. Perchè non ho il controllo neanche di me stessa.. Ho le allucinazioni e.. si sa.. vanno e vengono un pò quando gli pare.. è una cosa difficile da accettare.. I miei genitori hanno scatti e oscillazioni umorali molto drastiche.. e quindi difficili da prevedere.. E quando poi, mi ritrovo da sola, so di aver assimilato alcune attitudini dei miei genitori, una sorta di comportamento passivo-aggressivo ed è una cosa che mi fa incazzare perchè io non voglio assolutamente essere come loro.. E ci combatto.. Ma il più delle volte non so neanche chi sono.. Nell'ultimo anno appunto mi sono "demolita".. Ho cercato con tutte le mie forze di capire il perchè dei miei problemi, sono andata fino in fondo.. E con la consapevolezza tutto cambia.. Cerco di essere migliore, di tenermi a bada, di non far sfociare le mie frustrazioni in qualcosa di dannoso, per me e per gli altri.. Ma si sa che i buoni propositi vanno a puttane il più delle volte.. Non so chi sono, non credo a niente, a nessuno.. Non so come si fa a vivere una vita normale, senza paranoie o senza follie varie.. Se non avessi alcune amiche che mi sono vicine, mi sentirei totalmente persa e sola..
La domanda che mi pongo è.. Come si fa ad avere un equilibrio? Come si fa ad essere "normali"? Come si fa a non lasciarsi influenzare da tutta la merda che abbiamo intorno?