Non è più come prima

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non è più come prima

Messaggioda Domise » 24/05/2013, 20:26



Sono giorni che non penso ad altro, che sto iniziando a deprimermi sempre di più.
Sono praticamente solo, le mie amicizie le vedo una volta a settimana, e credo che non basti.
In famiglia non parlo mai con i miei genitori, e a scuola va male... penso che tutto ciò mi ha portato ad essere come sono oggi, i giorni scorrono ma non sento di viverli, giorno dopo giorno penso di vivere solo per non dare un dispiacere ai miei...
Anche se di dispiaceri gliene do anche con la scuola, piango senza motivo, mi sento solo...
Sto male in qualsiasi momento della giornata... con gli anni sto peggiorando.
Voglio tornare alla mia vita da 14enne...

Grazie...
  • 0

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Avatar utente
Domise
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2013, 22:40
Località: Toscana
Citazione: Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Genere: Maschile

Non è più come prima

Messaggioda Davy Jones » 24/05/2013, 20:33



Domise ha scritto:Sono giorni che non penso ad altro, che sto iniziando a deprimermi sempre di più.
Sono praticamente solo, le mie amicizie le vedo una volta a settimana, e credo che non basti.
In famiglia non parlo mai con i miei genitori, e a scuola va male... penso che tutto ciò mi ha portato ad essere come sono oggi, i giorni scorrono ma non sento di viverli, giorno dopo giorno penso di vivere solo per non dare un dispiacere ai miei...
Anche se di dispiaceri gliene do anche con la scuola, piango senza motivo, mi sento solo...
Sto male in qualsiasi momento della giornata... con gli anni sto peggiorando.
Voglio tornare alla mia vita da 14enne...

Grazie...


Hai delle amicizie e abbastanza presenti nella tua vita quindi non sei solo... una volta alla settimana direi che non è nemmeno poco, anzi. Non sottovalutare questa fortuna. Essere soli è non avere amici.
Cosa rimpiangi della tua vita da 14enne?
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Non è più come prima

Messaggioda Domise » 24/05/2013, 20:52



Beh, considera che certe volte quando esco con loro tiro fuori solo 2-3 parole in tutta la serata...
Rimpiango molto, l'essere spensierati, non sentirmi in questa maniera ed essere più vicino con i miei...
Vivevo più intensamente la vita, ora non la sento proprio più
  • 0

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Avatar utente
Domise
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2013, 22:40
Località: Toscana
Citazione: Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Genere: Maschile

Non è più come prima

Messaggioda Light » 24/05/2013, 23:20



quanto ti capisco...
  • 0

Avatar utente
Light
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/05/2013, 18:41
Località: napoli
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Non è più come prima

Messaggioda Royalsapphire » 26/05/2013, 23:46



Domise ha scritto:Sono giorni che non penso ad altro, che sto iniziando a deprimermi sempre di più.
Sono praticamente solo, le mie amicizie le vedo una volta a settimana, e credo che non basti.
In famiglia non parlo mai con i miei genitori, e a scuola va male... penso che tutto ciò mi ha portato ad essere come sono oggi, i giorni scorrono ma non sento di viverli, giorno dopo giorno penso di vivere solo per non dare un dispiacere ai miei...
Anche se di dispiaceri gliene do anche con la scuola, piango senza motivo, mi sento solo...
Sto male in qualsiasi momento della giornata... con gli anni sto peggiorando.
Voglio tornare alla mia vita da 14enne...

Grazie...


Non parli con i tuoi ma puoi parlare con noi! Non li senti vicino ma puoi sentirti vicino a noi!
Non sei sola! Se vorrai noi saremo qui. E quanto al desiderio di ritornare 14enne, eh, lo desideri perché ora vivi male, ma ti assicuro che puoi tornare a sorridere, se solo torni a stimarti e ad aprirti con gli altri.
Bacio e buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non è più come prima

Messaggioda Meiko » 28/05/2013, 20:24



Uhm.. non devi pensare alla depressione, sennò non riuscirai a smuoverti da essa. Devi combatterla, lei e i cattivi pensieri che si porta dietro. Vedi i tuoi amici solo una volta a settimana? Hai mai pensato di proporgli di studiare assieme, magari? In questo modo potreste incontrarvi anche durante la settimana. Non sempre, ma qualche volta si, e forse potrebbe anche stimolarvi a impegnarvi di più, col pensiero che una volta terminati i compiti potreste fare una partita alla playstation (per dire.. ma potreste fare qualsiasi altra cosa nel tempo libero).
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'