Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Mey » 20/09/2015, 12:34
Non riesco a capire mia madre. Mi comporto bene faccio di tutto e se per un giorno devo fare qualcosaltro che non sia pulire casa o aiutarla mi urla cose come ''ti prendo a calci in bocca'' e adesso solo perché non ho sentito che mi diceva che era pronto a tavola a due camere di distanza con il rumone della tv mi urla contro. Mi continua a guardare sempre con lo sguardo di chi ti odia a morte e ti vorrebbe morta come se fossi uno sbaglio, non fa che vantarsi di mia sorella maggiore e di proteggerla se qualcuno dice qualcosa contro di lei invece io, io niente. Voleva un maschio forse è per questo che mi odia cosi tanto. Prepara addirittura il pranzo a portar via per mio cognato quando va a lavoro e a me quando torno da scuola alle 18.00 niente mi dice pensaci da sola. Una volta solo perché non riuscivo a trovare un costume che non mi facesse sentire obesa e mi sentivo un po demoralizzata mi a urlato ''forse era meglio se non nascevi''. Come puo una madre dirti una cosa del genere e mio padre lui guarda e sta zitto. Potrei sparire anche adesso e nessuno se ne accorgerebbe, valgo davvero niente. Non trovo più una ragione per vivere...
-

Mey
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da dolce » 20/09/2015, 12:39
a ti capisco benissimo anchio sono nella tua stessa situazione vorrebbero anche io fossi morta
ti voglio tanto bene angelo piero
-

dolce
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da io sono Nessuno » 20/09/2015, 12:46
Mey e dolce,vi sono vicino.Anche io ebbi una famiglia molto poco,anzi quasi per niente FAMIGLIA,e tutti i disturbi che ho oggi affondano le loro radici negli anni che dovrebbero essere i più sereni per antonomasia.Vi abbraccio con tanto affetto e solidarietà.
http://www.utopia.it/
-

io sono Nessuno
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da melbourne » 20/09/2015, 18:24
Mi dispiace anch'io non sono in una situazione familiare molto felice...ma sai cosa mi fa stare "meglio"? Immaginare un futuro in cui posso finalmente stare bene,non dico felice ma almeno godermi un po le cose. Lo so che adesso è difficile ma devi cercare di non pensare troppo alle parole/azioni di tua madre e andare avanti. Non lasciare che tutto questo ti impedisca di vivere
-

melbourne
- Amico level three
-
-
Stato:
- Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto
da Cuorevero » 01/10/2015, 7:57
Quando non è arrabbiata come si comporta? Dimostra affetto quando è calma?
Ci sono persone che quando sono arrabbiate dicono cose che non pensano... (io ne sono un esempio)
-

Cuorevero
- Amico level one
-
-
Stato:
- Occupazione: Nessuna
- Genere: Maschile
da Valentina G. » 01/10/2015, 11:21
Cuorevero ha scritto:Quando non è arrabbiata come si comporta? Dimostra affetto quando è calma?
Ci sono persone che quando sono arrabbiate dicono cose che non pensano... (io ne sono un esempio)
Anch'io quando vado fuori dai gangheri dico cose che non penso delle quali poi mi mento.
Ma la madre di May mi sembra comunque profondamente ingiusta.
Non si fanno differenze tra i propri figli, mai, nè tantomeno si dovrebbe dimostrare la propria preferenza per l'uno o per l'altro figlio
Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
-

Valentina G.
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore