Io non capisco

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Io non capisco

Messaggioda Sebastian » 25/11/2015, 17:50

ilungamwepu ha scritto:ma "l'essere" che ti governa sei tu e soltanto tu, tue sono le scelte, tuoi gli sbagli che incontri (ma gli sbagli sono fatti per essere compresi e superati), ma forse non ci sono nemmeno scelte sbagliate o giuste, ci sono solo scelte, poi sta a noi far sì che queste ci aiutino a migliorare (o a peggiorare) la nostra vita. E io credo che da tutto (o quasi) si possa tornare indietro tranne che dalla morte.

Purtroppo non riesco proprio a vederla come te.
L'essere potrebbe essere riconducibile al mio inconscio, ma io non ci credo, molti direbbero che è così, ma io lo vedo solo come un'ulteriore tentativo per cercare di sviarmi dalla scoperta della realtà. Dandomi una spiegazione assolutamente plausibile, l'essere spera di portarmi ad ignorare la sua esistenza, ma io non ci casco.
Non posso tornare indietro, a meno che l'essere non decida che io lo possa fare...
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore