Ultimamente mi sono avvicinata molto alla filosofia orientale, il Karma i Chakra, la reincarnazione le vite precedenti.
Ho letto molto tra internet e libri di testo, ultimamente non faccio che chiedermi se tutto quello che patiamo in questa vita non sia dovuto a quello che ci portiamo dalle nostre precedenti esistenze come se "dovessimo pagare un debito" prima di essere felici e sereni in questa vita.
Forse sarà stupido, eppure in ogni cosa letta io mi ritrovo profondamente... specialmente che tutto quello che ci fa soffrire è dato dal non riconoscere che noi siamo quello che odiamo. Cerco di fare un esempio: se io odio una persona perchè è al centro dell'attenzione, è perchè in una vita precedente era quello che facevo io... ed ora il karma mi punisce facendomi patire la stessa sofferenza, quindi per liberarmene devo comprenderlo e chiedere una sorta di "perdono" a me stessa e all'universo così da liberarmi così da questo e da tutti i pensieri negativi.
Voi cosa ne pensate, stupidaggini per creduloni che vogliono solo trovare una spiegazione, oppure, una possibile spiegazione ?