Cambiamenti inutili

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cambiamenti inutili

Messaggioda gentlemanloser » 18/12/2015, 13:18

Che dire sono quasi sei mesi che ho dato un cambiamento drastico alla mia vita zero alcol zero droghe ho smesso anche di fumare.
Ma questi cambiamenti sono inutili ho qualcosa dentro che mi mangia l'anima mi consuma é sempre stato cosi questa cosa
Mi porta ad essere indifferente alla vita . non ho ambizioni faccio quello che devo fare per essere lasciato in pace e dare una
Parvenza di normalità. Vorrei riuscire a provare qualcosa anche del dolore invece di questo stupido limbo fatto di silenzi e vuoto
Dove ti senti vivo solo perche respiri . "stai buttando la tua vita nel cesso e rimani a guardare" me lo diceva la mia ex mi sa che era l'unica che aveva capito qualcosa di me infatti se ne é andata. Scusate per lo sclero statemi bene
  • 2

il peso che schiaccia il passato che sorride il futuro che minaccia il presente che uccide.
gentlemanloser
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Cambiamenti inutili

Messaggioda Angel Fall » 18/12/2015, 14:25

:luce: :luce: Benvenuto...credo tu abbia fatto unn grande passo invece soprattutto x le droghe,io ad esempio ho una dipendenza dalla quale non riesco a venir fuori.Sai...a volte é meglio essere soli perché non si ha nessuno,invece di stare con qualcuno che ci fa sentire soli....arrivati a sto punto non si può scegliere la cosa migliore ma il male minore.Se da se mesi sei libero da alcool ecc...é perché hai lottato,continua a lottare alla fine del tunnel ci sarà pur sempre la luce. :luce: :luce:
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Cambiamenti inutili

Messaggioda gentlemanloser » 19/12/2015, 3:33

Non é la solitudine che mi affligge anzi in questo ultimo periodo ne ho proprio bisogno.
Il fatto é anche se provo a vivere in maniera decente cercando di costruire qualcosa io non provo piacere nel vivere.
Per questo dico che sono cambiamenti inutili se non si prova più piacere nella andare avanti tanto vale rifugiarsi
In paradisi artificiali aspettando il giorno in qui tutto andrà storto.
Spero che ne riesci a venire fuori dalla tua dipenddnza ci vuole un sacco d forza di volontà ma se ne può uscire
In bocca al lupo
  • 1

il peso che schiaccia il passato che sorride il futuro che minaccia il presente che uccide.
gentlemanloser
Amico level one

Stato:

Cambiamenti inutili

Messaggioda Eos » 19/12/2015, 8:04

Complimenti davvero! Non è da tutti avere una tale forza di volontà!
Però continua a tenere duro...credo che tu ti debba solo abituare alla tua nuova vita "pulita"...non è facile.
Devi trovare un nuovo equilibrio, dei nuovi interessi che sazino, almeno in parte, la tua fame di emozioni...ci vuole pazienza.
Resisti ai demoni che vorrebbero riportarti nella schiavitù delle dipendenze (di qualsiasi genere!), ricorda che sono solo felicità illusorie e se ricadrai ti troverai certamente peggio di prima e avrai fatto tanta fatica per nulla...
In bocca al lupo! :hi:
  • 0

Eos
Amico level eight

Stato:

Cambiamenti inutili

Messaggioda Malocchio » 19/12/2015, 8:11

meandI ha scritto:Complimenti davvero! Non è da tutti avere una tale forza di volontà!
Però continua a tenere duro...credo che tu ti debba solo abituare alla tua nuova vita "pulita"...non è facile.
Devi trovare un nuovo equilibrio, dei nuovi interessi che sazino, almeno in parte, la tua fame di emozioni...ci vuole pazienza.
Resisti ai demoni che vorrebbero riportarti nella schiavitù delle dipendenze (di qualsiasi genere!), ricorda che sono solo felicità illusorie e se ricadrai ti troverai certamente peggio di prima e avrai fatto tanta fatica per nulla...
In bocca al lupo! :hi:

Pienamente d'accodo! Punta sui tuoi interessi, le tue passioni, cerca di non impigrirti...la noia è un mostro diabolico in certe situazioni..
Non sminuire i tuoi progressi, capisco cosa voglia dire non sentire la vita dentro..un baco che ti divora costantemente..
ma non sarà sempre cosi, te lo assicuro..e se anche fosse, punta ad imparare a conviverci..dai una direzione a questo malessere, aiuta tanto.

In bocca al lupo Ciccio, se ti serve cercami! ^_^
  • 1

Malocchio
Amico level two

Stato:
Citazione: "..chi è il vero mostro a Notre dame?"

Cambiamenti inutili

Messaggioda Tabisti » 19/12/2015, 8:24

Mi spiace molto sai... :(
Credo che l'unico modo di venire fuori, dal così detto 'male di vivere', sia l'attività artistica accompagnata alla psicanalisi.
La psicanalisi perchè fino a che non traccerai i contorni del tuo disagio non saprai come gestirlo...l'attività artistica perchè in effetti è terapeutica....musica, disegno, pittura, cucina, scrittura creativa, poesia.Quello che ti pare, sono tutte attività che hanno uno scopo immediato facile da esaurire e ti gratificano (fame => cucina => nuovo piatto ben riuscito => soddisfazione) (disegno => scelgo cosa voglio disegnare => lo realizzo e mi compiaccio), inoltre sono attività che puoi svolgere ogni giorno, in ogni luogo e per tutta li vita.
Penso che prima di tutto però ci voglia un bravo maestro-psicologo che ti aiuti a mettere giù le basi.
Credo che tu sia stato molto onesto a riconoscere del vero nelle parole della tua ex... Non permettere a questo malessere di portarti via le cose belle che puoi avere nella tua vita, dagli un calcio nel sedere e rispediscilo nel mondo delle ombre!
  • 2

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione

Cambiamenti inutili

Messaggioda Baraddur » 19/12/2015, 8:25

gentlemanloser ha scritto:Che dire sono quasi sei mesi che ho dato un cambiamento drastico alla mia vita zero alcol zero droghe ho smesso anche di fumare.
Ma questi cambiamenti sono inutili ho qualcosa dentro che mi mangia l'anima mi consuma é sempre stato cosi questa cosa

Non basta togliere vizi dannosi o inutili, devi anche aggiungere abitudini gratificanti "virtuose".
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore