Mi sta sfuggendo tutto di mano...aiuto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Deeper » 22/11/2015, 14:34

Gion ha scritto:
Deeper ha scritto:Ciao a tutti,
se penso a come stavo un mese fa faccio fatica a credere che stia davvero scrivendo del mio problema. E' davvero tutto così pazzesco...spero che parlarne con voi mi aiuti in qualche modo.
Dopo una serata goliardica (avvenuta circa un mese fa) ho iniziato ad accusare problemi che mi stanno letteralmente modificando la vita.
Ma torniamo ai fatti: serata divertentissima e poi la sbornia del giorno dopo (giramenti e dolori di testa, un pò di nausea....le solite cose) eppure qualcosa si era insinuato in me:
paura, angoscia, ansia, impossibilità di stare solo e quello che è diventato il mio tarlo, ossia un ossessione verso i miei occhi. Ho fatto anche visite oculistiche per scongiurare problemi e infatti nulla
Il solo pensiero di potermi fare male volontariamente agli occhi mi ha portato una sorta di depressione che ora sto curando con dei farmaci.
Ho provato ad allontanare, cacciare e a diminuire questo pensiero ma è come se la mia mente si fosse fissata su ciò.

La paura di fare sciocchezze mi sta deprimendo e spegnendo al tempo stesso...voglio tornare alla vita e scrollarmi di dosso queste follie.

la tua paranoia è pesante...alcol è droghe fanno male specie se sono tagliate male...

E' stata una bella sbronza pesante, ma non ho mai toccato sostanze stupefacenti nella vita, tantomeno quella sera
  • 0

Deeper
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda gentlemanloser » 22/11/2015, 14:42

Tutto questo è cominciato dopo la serata alcolica ?? Te lo chiedo perchè sono un "ex-alcolista" e i si tomi che descrivi
Mi capitavano anche a me dopo colossali bevute , ansia e pensieri invadenti e ossessivi . Le prime volte che mi succedeva pensavo
Di aver perso la brocca perché avvolte me li portavo dietro per giorni questi pensieri . Sò che non è facile ma cerca di stare tranquillo prendi i farmaci se ne senti il bisogno e ti fanno stare meglio lo sai anche te che questi pensieri non fanno parte di te cerca di minimizzarli e dargli il giusto peso.
  • 0

il peso che schiaccia il passato che sorride il futuro che minaccia il presente che uccide.
gentlemanloser
Amico level one

Stato:

Messaggioda kathellyna » 22/11/2015, 15:03

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Deeper » 22/11/2015, 17:33

gentlemanloser ha scritto:Tutto questo è cominciato dopo la serata alcolica ?? Te lo chiedo perchè sono un "ex-alcolista" e i si tomi che descrivi
Mi capitavano anche a me dopo colossali bevute , ansia e pensieri invadenti e ossessivi . Le prime volte che mi succedeva pensavo
Di aver perso la brocca perché avvolte me li portavo dietro per giorni questi pensieri . Sò che non è facile ma cerca di stare tranquillo prendi i farmaci se ne senti il bisogno e ti fanno stare meglio lo sai anche te che questi pensieri non fanno parte di te cerca di minimizzarli e dargli il giusto peso.

Ciao e grazie del tuo post.

Diciamo che non sono un alcolista sfegatato, ma la birretta a cena non mi è mai mancata. Mi piace bere ma ovviamente con moderazione.

Ma mai a livelli del genere. Credo che in totale abbia bevuto qualcosa come 4lt di birra d'importazione quella sera (a stomaco pieno però).

E' come se nel post sbornia qualcosa sia andato storto e questo stupido pensiero mi si sia aggrappato alla mente e non se ne voglia andare.

Sono passati circa 20 gg e ho fatto diverse visite di routine (analisi del sangue, cardiologo,oculista) e i risultati sono stati più che ottimi.

Il vero problema è l'ansia incontrollabile scaturita e i primi sintomi depressivi. Per ora prendo il Fevarin, a dosaggio bassissimo...

La situazione è un tantino migliorata, ma va tra alti e bassi. Voglio tornare alla vita, in questo momento mi sto rendendo conto che ci sono troppe

cose che voglio fare...e avere fisse del genere non è proprio tra i miei programmi! :)
  • 0

Deeper
Amico level one

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 22/11/2015, 18:10

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Deeper » 23/11/2015, 13:20

Oggi mi sento giù.

Ieri sera avevo fatto una bella corsetta e stavo bene.

Stamattina mi sono alzato, sono andato al bar e poi tornato a casa: una pesantezza che non vi dico, in bilico tra "boh" e "tristezza".

Che vi devo dire...passerà...facciamoci coraggio a vicenda :cincin:
  • 0

Deeper
Amico level one

Stato:

Messaggioda Deeper » 28/12/2015, 20:04

Eccoci dopo circa un mese dal mio ultimo mex.

La depressione sta lentamente lasciando la sua presa: riesco a fare cose e a rilassarmi.

Diciamo che sto in qualche modo facendo qualche progresso.

Eppure, se sto da solo per del tempo prolungato ritorna lo stato di angoscia legato al solo pensiero di poter farmi male...cosa può essere questa insofferenza che si manifesta quando sono da solo?
  • 0

Deeper
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore