Fobia sociale e mancanza di autostima

=/

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda carlottac18 » 03/01/2016, 22:14

mi scusa tantissimo se me sono assentata per tuuutto questo tempo, ma le feste mi hanno sopraffatto omg!
ok... proverò ad aprirmi qui... !!!
ho passato l'infanzia e adolescienza composta da conflitti familiari, regime familiare molto rigido e bullismo oltre stare chiusa sempre a casa, non si poteva mai uscire, solo per fare la spesa...
anche in estate... stessa storia è raro ma ci sono state vacanze sì.. questo col tempo mi fece perdere la voglia di fare.. di vivere.. e non capivo perche tutto questo.. forse perche non sono bella e brava a scuola.. perche non ho la simpatia delle mie sorelle che a differenza mia comunque se la sono cavata meglio di me.... chi più chi meno.. fatto sta che cominciai a fare scelte sbagliate. tipo lasciare gli studi molto presto e me ne vergogno tantisssimo... lo so l'errore che ho fatto. è che hai tempi mi sentivo soffocare e non ci capivo pi nulla.. non sono comunque stata un asso a scuola e pure per questo mi vergogno e allora mollai perche poi non sapevo mai a chi chiedere aiuto... e allora mi chiusi in me stessa e col mondo
perche non potevo chiedere aiuto a nessuno perche ero un peso. detto questo col tempo ho alimentato questa mia fobia sociale in altre forme come adesso ho paura (logicamente) di raccontarmi perche mi vergoglio di me e sono presa dall'ansia perche so che è difficile essere accattata per questo mio carattere che mi ha poi portato fino qui...
ricominciare gli studi potrebbe essere una soluzione.. ma non riesco , ma nemmeno a uscire tanto di casa perche mi viene sconforto non saper fare le cose elementari che tutti sanno fare... dire non lo so a qualcuno mi rende triste da vergognarmene terribilmente...
da un anno e mezzo sto andando in analisi dopo vari tentativi passati. con questa dottoressa mi sento meglio ma non riesco a fare il passo da 90.. come posso fare?? che pensate di me?? sono feccia di fogna lo so >_<

perdonate gli errori ma ho scritto di getto >-< help me non voglio veramente essere come sono...
ma non mi fido piu di nessuno e di me... e della vita.. non trovo ragioni..
  • 0

carlottac18
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda La Musica del Vento » 03/01/2016, 23:13

Io trovo che le scelte che hai fatto sono state dettate da ciò che vivevi e sentivi, non c'è nulla di sbagliato in questo. ^_^

'da un anno e mezzo sto andando in analisi dopo vari tentativi passati. con questa dottoressa mi sento meglio ma non riesco a fare il passo da 90.. come posso fare??'
Perché non ne parli con lei? Sarebbe un modo come un altro di rompere il ghiaccio. Una volta "tolto il peso più grosso" ti sentirai più propensa a parlare di qualsiasi altro argomento.

In bocca al lupo, cara carlotta.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore