Sono un fallimento

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sono un fallimento

Messaggioda X.X » 12/01/2016, 0:53

Salve a tutti, ho 19 anni quest'anno ne compirò 20.
Scrivo qui perchè non riesco a dire quello che sento a voce.
Come ho già detto ho 19 anni, ma purtroppo la scuola non l'ho finita, ho lasciato le superiori dopo essere stato bocciato in prima.
Alle medie ero molto bravo, poi il cambio di ambiente mi è stato fatale, non riuscivo più a studiare e quindi sono stato bocciato.
Voi direte che sarà mai essere stati bocciati un anno.. purtroppo io non mi sono più ripreso, la scuola era diventata una gabbia per me, non volevo più andarci, e così ho fatto..purtroppo. Rimpiango il giorno nella quale ho lasciato più di ogni cosa al mondo, i miei ex compagni ora vanno all'università e questa cosa mi fa malissimo.
Vorrei poter trovare conforto in qualcosa o qualcuno, ma non ho amici, sono rimasto solo, quando ero più piccolo ne ero pieno, ma quando sono cresciuto ho capito che per loro ero solo un rimpiazzo e quindi mi sono allontanato.
In 19 anni non ho mai avuto una ragazza a causa della mia timidezza e ahime della mia bruttezza. Credo di essere un mostro, le ragazze o ridono di me o scappano via. Purtroppo il mio aspetto mi ha causato molti problemi, dal bullismo alla solitudine.
Non vedo un futuro per me, non ho una vita sociale e nemmeno un istruzione, ed è tutta colpa mia.
La speranza che mi fa andare avanti è quella che un giorno troverò una ragazza, qualcuno che mi ami, ma credo non succederà mai.
Vorrei avere la forza di riprendermi la mia vita, ma sto perdendo tutto pian piano.
Grazie per aver letto, non voglio autocommiserarmi, voglio solo esprimere cio' che ho dentro.
  • 2

X.X
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Sono un fallimento

Messaggioda kathellyna » 12/01/2016, 0:56

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Sono un fallimento

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2016, 1:00

Ciao amico,
non credere di essere l'unico ad attraversare una simile situazione.
È da molti sentirsi in crisi nella vita. E pensa che molti altri si rendono conto di aver sbagliato tutto solo un attimo prima di morire.
Tu stai pensando molto sul tuo presente, passato e futuri, e hai solo 19 anni. Pensa quanto sei fortunato!!!
Amicizie e fidanzate arrivano in un secondo momento. Intanto quello di cui ti devi occupare è scoprire cosa vuoi fare veramente della tua vita. Perché sei in tempo!!! Puoi realizzati in tutto. E ciò che ti serve è la volontà. La volontà arriva sempre quando si vuole ottenere qualcosa, perchè ci si crede!
Dormi tranquillo stanotte, domani è un altro giorno. Un giorno che potrai dedicare ala ricerca di te stesso : )
Non sei solo :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Sono un fallimento

Messaggioda AbsoluteDarkness » 12/01/2016, 1:21

Benvenuto. Hai fatto bene a scrivere qui e ad esprimerti. Credo che tutti abbiano, chi più chi meno, fatto delle scelte da adolescenti che adesso cambierebbero. E' normale.
Lascia perdere i tuoi compagni che adesso vanno all'università, tu sei tu.
Ormai la scuola è andata ed il passato pure. Fai qualcosa con quello che hai adesso, non so puoi imparare un lavoro ''manuale'', ci sono tanti di quei corsi diversi in giro, avresti l'imbarazzo della scelta. Oppure fai del volontariato, starai a contatto con le persone, ti sentirai utile e ti terrai occupato così da non pensare troppo a queste cose.
Non esiste ''bello'' o ''brutto''. Il mondo è vario, ciò che può essere brutto per qualcuno può essere bello per un altro.
Stai già facendo una cosa importante: Non vuoi perdere la speranza, vuoi trovare qualcuno che ti ami. Non abbandonare mai questa speranza.
  • 0

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
AbsoluteDarkness
Amico level two

Stato:

Sono un fallimento

Messaggioda samhaim » 12/01/2016, 1:39

ciao capisco bene come ti senti, non so che rapporto hai con i tuoi genitori ma credo che non ti avrebbero dovuto far lasciare la scuola, potevano aiutarti cambiando istituto o cercando di capire insieme quale fosse il problema, tu avrai le tue colpe ma credo che non siano tutte tue.
da quando ha lasciato la scuola se sempre rimasto a casa?
anche io pensavo le stesse cose che pensi tu riguardo la ragazza
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Sono un fallimento

Messaggioda Camel » 12/01/2016, 1:47

benvenuto! ^_^
anche io ho lasciato scuola prima, con la differenze che io ho sempre fatto schifo :facepalm: comunque ti capisco benissimo... :pinch:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

Sono un fallimento

Messaggioda Aleneko » 12/01/2016, 15:38

Benvenuto in questa grande famiglia amico... spero
tu possa trovare un po di pace o almeno le risposte alle tue domande.
  • 0

Aleneko
Amico level one

Stato:

Sono un fallimento

Messaggioda Bonifacio » 12/01/2016, 16:04

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Sono un fallimento

Messaggioda Juliet » 12/01/2016, 17:03

Ciao, non aver frequentato il liceo non vuol dire non avere un'istruzione. Questa si può trovare ovunque. Puoi sempre iscriverti all'Università senza dare gli esami finali se è questo ciò di cui hai bisogno. Io vado a scuola, trovo così tante persone maleducate lì dentro, frequentare il liceo non è sicuramente una garanzia.

Per quanto riguarda gli amici prova ad andare in posti dove le persone condividono i tuoi stessi interessi, prova a fermarti a parlare con queste persone, non scappare.

Per quanto riguarda l'amore...questo si trova nei momenti più inaspettati. La bruttezza ti dà meno scelta ma non ti impedisce di instaurare relazioni. Le persone hanno canoni di bellezza differenti. Il mio ragazzo, a relazione inoltrata, mi ha confessato di aver creduto di essere molto brutto prima di aver incontrato me. Al contrario, per me è l'uomo migliore che esista. Anche con la sua pancetta da birra ed i suoi peli sul petto che tanto adoro.

Se pensi di essere brutto cura il tuo aspetto, tutti possono diventare più belli se si curano. Una sfoltita alle sopracciglia, un nuovo taglio di capelli, molta cura per la barba o il rasarla completamente possono renderti migliore. Puoi usare anche delle creme per la pelle se la tua è rovinata, non sono una prerogativa femminile.

Poi bisogna passare al cercare la fiducia in se stessi, è difficile, ma agli occhi delle altre persone, in fin dei conti, cambia molto l'idea che si faranno di te (senza tralasciare i grossi benefici che avrà anche direttamente su te stesso).

Hai qualche passione? Mettila in pratica e vai in posti dove puoi condividerla.

Ciao XX, Jules
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Sono un fallimento

Messaggioda Angel Fall » 12/01/2016, 20:35

Benvenuto
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore