la ricetta della felicità

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

la ricetta della felicità

Messaggioda alex_super_tramp » 03/02/2016, 14:18

quando sono molto giù di morale utilizzo una tecnica (che nel mio caso risulta molto efficace) per ritrovare il buon umore, per cui voglio condividerla con voi:
mi immergo in una vasca con acqua calda con dei sali da bagno senza luce elettrica, tenendo accese delle candele profumate sui bordi della vasca (scegliete il profumo che più vi piace, io ad esempio uso candele profumate agli agrumi),ci deve essere il silenzio più assoluto, ci rimango almeno un'ora e mezza,poi esco dalla vasca e preparo un piatto ideato da me che contiene ingridienti che stimolano il buon umore e che allo stesso tempo mangiati insieme sono buonissimi, da una parte mettete delle fette sottilissime di culatello di parma accanto in un piatto fondo mettete rucola,qualche goccia di glassa di aceto balsamico di modena igp, qualche scaglia di grana padano,una spolverata di noce moscata,qualchew goccia di olio d'oliva, e qualche seme di vaniglia estratto da una bacca fresca e una pera matura (quindi molto dolciastra tagliata a dadini,mescolate il tutto e mangiatela insieme al culatello, vi assicuro che è qualcosa di divino che mette un buon umore eccezionale, come mangiare 10 barattoli di nutella insieme ma senza sentirsi appesantiti.
Se poi volete completare in bellezza un bel cannolo siciliano artigianale con da un lato perline di cioccolata bianca con ripieno croccante e dall'altro una scorzetta di arancia candita.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore