E ci risiamo...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

E ci risiamo...

Messaggioda Anaru » 17/02/2016, 23:30

Credevo di esserci riuscito. Credevo di avere tutto sotto controllo, ma invece è andato tutto storto. Dicono che se ti arrendi, sei un codardo, ma non hanno mai detto che la vita costringe molti di noi ad arrendersi... senza volerlo. Avevo trovato degli amici con cui confidare i miei segreti più profondi (finalmente avevo detto a qualcuno di essere bisex), ma cosa ancora più importante: avevo trovato qualcuno con cui potermi esprimere ed essere me stesso. Ancora una volta il mio bipolarismo ha condizionato tutto, ma non posso sempre dare la colpa a questo mio disturbo. Non ci ho nemmeno provato, ecco tutto. Dopo aver fatto coming out con il mio migliore amico, tutto ha preso una piega diversa. Mi aspettavo il meglio, ma non è cambiato nulla nonostante il mio amico mi accetti per quello che sono. Mi ero illuso di aver trovato il ragazzo della mia vita, ma oggi se ne esce con un'affermazione del tutto omofoba. È stato il momento più brutto della mia vita e non perché mi ero invaghito di lui, ma perché ancora una volta la società si è dimostrata contro noi "diversi". Eppure ricambiava i miei sguardi e mi parlava sempre col sorriso stampato sulle labbra... La vita non è fatta per quelli come me. Siamo destinati a soffrire in silenzio ma nessuno ci farà mai caso.
  • 0

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Genere: Maschile

E ci risiamo...

Messaggioda Tanus » 17/02/2016, 23:53

Mi dispiace per la tua delusione. Ti auguro di riuscire a superarla.
  • 1

Tanus
Amico level one

Stato:

E ci risiamo...

Messaggioda MayLay » 18/02/2016, 0:48

Certo, magari il tuo amico si è sentito in difficoltà, forse è etero, non lo so, sto solo ipotizzando visto che non so come stanno le cose. Ciò non toglie però che le sue affermazioni omofobe sono assolutamente fuori luogo. Purtroppo l'Italia è un Paese bigotto e retrogrado così come una buona parte di italiani e non so tra quanto si riuscirà ad abbattere queste barriere sociali. Anzi mentali direi. Spero presto. Lo spero per te, per tutti gli omosessuali e per tutte le persone ottuse che non si rendono conto che non è il gusto sessuale a determinare la persona. Stringi i denti. Ti auguro davvero il meglio.
  • 2

MayLay
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

E ci risiamo...

Messaggioda Angel Fall » 18/02/2016, 1:03

Peccato.Purtroppo la società è conforme a determinati criteri,che difficilmente potranno cambiare,ma tutto questo è nulla al confronto di una ferita inferta proprio da chi credevi amico.....
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

E ci risiamo...

Messaggioda vagabondo delle stelle » 18/02/2016, 1:11

Caro amico, mi dispiace molto per quello che ti è successo, non ho parole credimi... l'unica considerazine che posso fare è che c'è tanta gente che dice di essere di mentalità aperta e libera, o che si discosta dalla massa, e che non sa invece di esserne omologata e inglobata...
Pensavo al fatto che ci sono tantissimi pregiudizi verso noi "diversi" io parlo in qualità di paziente oncologico, mi ricordo quando facevo chemio, era estate piena, e quante volte sentivamo dire dalla sala d'attesa i parenti di chi si sottoponeva alle infusioni "speriamo che finisce presto che ce ne dobbiamo andare al mare..."

Ad ogni modo, sii sempre fiero e orgoglioso di ciò che sei :)

A disposizione per due pensieri quando vuoi sfogarti,
Un abbraccio!
  • 1

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:

E ci risiamo...

Messaggioda Anaru » 20/02/2016, 10:43

MayLay ha scritto:Certo, magari il tuo amico si è sentito in difficoltà, forse è etero, non lo so, sto solo ipotizzando.

Si è sentito in difficoltà per cosa? Non gli ho mai dato tanta confidenza da fargli pensare che mi piacesse, ricambiavo solo ai suoi sorrisi e partecipavo attivamente ai suoi discorsi che riguardavano argomenti di vario genere (addirittura una volta mi ha detto che dimostro di avere più di 18 anni, ma lo ha detto come fosse un complimento). Non so che pensare...
  • 0

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

E ci risiamo...

Messaggioda MayLay » 20/02/2016, 12:50

Anaru ha scritto:
MayLay ha scritto:Certo, magari il tuo amico si è sentito in difficoltà, forse è etero, non lo so, sto solo ipotizzando.

Si è sentito in difficoltà per cosa? Non gli ho mai dato tanta confidenza da fargli pensare che mi piacesse, ricambiavo solo ai suoi sorrisi e partecipavo attivamente ai suoi discorsi che riguardavano argomenti di vario genere (addirittura una volta mi ha detto che dimostravo di avere più di 18 anni, ma lo ha detto come fosse un complimento). Non so che pensare...

Allora lascialo perdere. Evidentemente non merita te e la tu amicizia. Sai, mi è capitato una volta di vedere il mio migliore amico innamorarsi di un ragazzo che ricambiava apertamente i suoi sentimenti. Invece alla fine sai perchè aveva detto di amarlo? Solo per portarselo a letto, fare qualche video e foto insieme e deriderlo. Purtroppo di gente così stupida, cattiva e inutile ne è ancora pieno il mondo. Comunque io non so il tuo amico che intenzioni abbia, ma ti dico con tutto il cuore che se ha fatto brutte battute che ti hanno ferito, allora lascialo perdere. Troverai altre 100, 1000, 10000 persone con cui essere amico e di cui innamorarti.
  • 0

MayLay
Amico level one

Stato:

E ci risiamo...

Messaggioda MayLay » 20/02/2016, 12:51

Anaru ha scritto:

Si è sentito in difficoltà per cosa? Non gli ho mai dato tanta confidenza da fargli pensare che mi piacesse, ricambiavo solo ai suoi sorrisi e partecipavo attivamente ai suoi discorsi che riguardavano argomenti di vario genere (addirittura una volta mi ha detto che dimostravo di avere più di 18 anni, ma lo ha detto come fosse un complimento). Non so che pensare...

Allora lascialo perdere. Evidentemente non merita te e la tu amicizia. Sai, mi è capitato una volta di vedere il mio migliore amico innamorarsi di un ragazzo che ricambiava apertamente i suoi sentimenti. Invece alla fine sai perchè aveva detto di amarlo? Solo per portarselo a letto, fare qualche video e foto insieme e deriderlo. Purtroppo di gente così stupida, cattiva e inutile ne è ancora pieno il mondo. Comunque io non so il tuo amico che intenzioni abbia, ma ti dico con tutto il cuore che se ha fatto brutte battute che ti hanno ferito, allora lascialo perdere. Troverai altre 100, 1000, 10000 persone con cui essere amico e di cui innamorarti.
  • 0

MayLay
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore