bah

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

bah

Messaggioda Niente etichette » 01/03/2016, 18:48

Ho l'umore sotto le scarpe, non ho voglia di fare niente e in certi momenti sento un senso di urgenza spiacevole, una specie di irrequietezza sottile che però mi fa diventare matta.

Certi giorni o momenti va bene, certi altri meno, oggi sono stata abbastanza bene fino alle 17 circa e poi basta, mi è iniziata tutta questa cosa. Credo siano gli effetti della psicoterapia, sono a un punto cruciale. Con la logica ho capito il funzionamento, le cause e le conseguenze di un mio grande problema, ma l'inconscio stenta a elaborare tutto, perché dovrebbe abbandonare i meccanismi malsani ai quali è abituato e inventarsi qualcosa di nuovo e migliore. è frustrante, cosa posso fare per aiutarlo? ci sarebbe solo da guadagnare, staremmo meglio "tutti e due" e non solo.

qualcuno mi dia una mano per favore, ho bisogno di punti di vista esterni come non mai.
  • 1

Sorridi, è dimostrato che così ti sentirai più felice.
Niente etichette
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

bah

Messaggioda anto87 » 01/03/2016, 19:41

il tempo ti puo' aiutare...
  • 0

anto87
Amico level four

Stato:
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...
Genere: Maschile

bah

Messaggioda Niente etichette » 01/03/2016, 23:31

probabilmente hai ragione, è solo che ho paura che non succeda niente perché la mia vita cambierebbe così tanto in meglio che ho il terrore che possa restare tutto com'è.
  • 0

Sorridi, è dimostrato che così ti sentirai più felice.
Niente etichette
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore