Scrivo qua dato che non so dove scrivere, spero che mi possiate dare un consiglio. Sono anni che voglio andarmene di casa, ho 27 anni, dove ho una situazione insostenibile, senza alcun margine di recupero, senza entrare nei dettagli. Ho tirato avanti gli ultimi mesi solo grazie al pensiero di andare via. Da un anno a questa parte non la sto vivendo bene, e come riflesso sono rimasto praticamente da solo, anche i miei amici non ci sono più. Avevo deciso di partire e andare in Inghilterra a lavorare, ho una laurea in economia, ma i primi tempi dovrei arrangiarmi con quello che trovo mentre perfeziono la lingua, non mi spaventa questo.
Il problema è che mi trovo con un dente, il secondo premolare (superiore), completamente distrutto nella "parte visibile", cioè è spezzato ed è come non lo avessi più alla vista; non mi fa male perchè era già stato devitalizzato. Il punto è che dovrei fare un impianto, che mi costerebbe sui 1800-2000 euro. Il dente si trova in questa situazione da un anno e so che più aspetto peggio è. Dal punto estetico, quasi non si nota, e solo quando apro completamente la bocca.
Io con fatica ho messo insieme i soldi sufficienti per partire per l'estero (dovrei partire da massimo 2 mesi), ma se dovessi curarmi questo dente non avrei a sufficienza per fare entrambe le cose e inoltre dovrei continuare a vivere in una situazione che mi sta portando alla follia, al suicidio. Tuttavia il dente prima o poi va curato. Aggiungo che al momento non ho un lavoro e a breve non saprei come guadagnare i soldi che mi servono.
Cosa mi consigliate di fare?