LineaCurvaLiberaVersoIl . ha scritto:Ciao, ho imparato a farlo capire in piccole dosi nelle mie tre ultime relazioni, con il fine di tutelare appunto queste persone e me stesso in virtù delle esperienze passate. Il risultato sono stati:
Pro
1) Sicuramente una stabilità emotiva iniziale maggiore.
2) Tutela della mia persona di fronte comportamento apparentemente inspiegabili.
Contro
1) Sentirsi giustificato di fronte a comportamenti mostruosi.
2) Graduale perdita di tolleranza da parte loro per i suddetti comportamenti.
3) Vedere, giorno dopo giorno lo sfinimento di queste persone.
In tutte e tre le relazioni sono stato io ad essere lasciato, cosa che non era mai avvenuta prima ma in qualche modo ne sono uscito più "pulito" delle altre volte.
Quindi, averne parlato, a livello personale, forse anche morale, é stato un bene se vogliamo.
Cavoli, che coraggio.... Io avrei paura appunto di sentirmi giustificata e "travolgerli".
Infatti pur avendo quarant'anni io e il mio compagno non conviviamo, abbiamo la casa una attaccata all'altra ma io devo avere un rifugio per quando odio il mondo e lui.
Finora riesco a giustificare le mie sparizioni con mal di testa e momenti " no" generici, e lui non sembra insospettito, anche perché é molto solido e io tento di rafforzare la parte lucida e razionale che sa che lui é un'ottima persona e se sbaglia non é una tragedia.
La tua esperienza é interessante. Teoricamente se si riuscisse a non esplodere potremmo riuscire a far durare le nostre storie. Questa volta io vorrei davvero, non incontreró mai piú una persona cosí immune alle mie pazzie. Lo stimo cosí tanto che dopo due anni non gli ho ancora detto niente di rovinoso su di lui, non lo manipolo molto (mi trattengo), non l'ho mai tradito.
Gli ho detto che sono "molto permalosa", e a volte che ho momenti di malinconia in cui voglio stare sola.
Se dovessi cominciare a danneggiarlo o manipolarlo lo metterei in guardia.
Hai provato a tenere un diario quando " stai bene " da rileggere quando stai male? Io lo sto facendo e mi aiuta molto a ridimensionare...