Sono stanco...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sono stanco...

Messaggioda ivanosign » 09/04/2016, 2:45

Parla di questo con uno psicologo. Comunque ti dico che non per forza hai quel disturbo. Infatti delle volte gli ansiosi temono di avere qualcosa di più grave che una semplice depressione-ansiosa. Comunque non è vero che con questi disturbi non si vive più e si rimane "matti", anzi, ci sono casi di guarigione completa (quando abitavo al nord il mio vicino era affetto da qualcosa del genere) . Inoltre leggendo su un'altro forum, ho letto di una certa medicina ortomolecolare. Pare sia miracolosa per tutti i disturbi che rientrano nella psichiatria e non solo. Ho letto un po su internet di questa cosa e pare che in altri paesi sia utilizzata questa medicina al posto di abbandonarsi agli antipsicotici. Se riesci a trovare qualcosa su questa medicina ti prego di farlo sapere anche a me :)
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Re: Sono stanco...

Messaggioda Closed » 09/04/2016, 9:30

ivanosign ha scritto:Parla di questo con uno psicologo. Comunque ti dico che non per forza hai quel disturbo. Infatti delle volte gli ansiosi temono di avere qualcosa di più grave che una semplice depressione-ansiosa. Comunque non è vero che con questi disturbi non si vive più e si rimane "matti", anzi, ci sono casi di guarigione completa (quando abitavo al nord il mio vicino era affetto da qualcosa del genere) . Inoltre leggendo su un'altro forum, ho letto di una certa medicina ortomolecolare. Pare sia miracolosa per tutti i disturbi che rientrano nella psichiatria e non solo. Ho letto un po su internet di questa cosa e pare che in altri paesi sia utilizzata questa medicina al posto di abbandonarsi agli antipsicotici. Se riesci a trovare qualcosa su questa medicina ti prego di farlo sapere anche a me :)

Lo psicologo non posso permettermelo, né posso chiederlo ai miei, perché già soffro moltissimo del fatto che stia sprecando i loro soldi per andare all'università, dove sto ottenendo risultati pessimi.
Io avrei voluto studiare psicologia, proprio per cercare di curare me stesso, non tanto per un interesse nel lavoro di psicologo.
Ma quando ne ho parlato con i miei, sono rimasti delusi, ed alla fine ho ceduto e mi sono iscritto ad ingegneria informatica (dove si fa tutto, meno che informatica).

Io comunque non credo di essere affetto da quel problema, anche se nei sintomi ci rientro, ed ho uno zio schizofrenico, che può c'entrare qualcosa a livello genetico, perciò qualche dubbio ce l'ho.

La medicina ortomolecolare la conoscevo, ma non mi ha mai convinto.
Si tratta di condurre una dieta fortemente vitaminica, accompagnata dall'assunzione di niacina, che dovrebbe avere effetti benefici su gran parte dei problemi di personalità.
Tuttavia, a me sembra una di quelle classiche cose che magari funzionano per un individuo su 10000, e allora funzionano automaticamente funzionano con tutti, quando in realtà mancano tutte le prove del caso.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Sono stanco...

Messaggioda ivanosign » 09/04/2016, 21:58

Io sinceramente ho trovato solo cose positive sul web che parlano di questa medicina. Anche io temo che continuando così a star solo senza fare nulla, ricevendo solo brutte parole da chi mi circonda, potrei finire con una psicosi. Comunque si, la genetica c'entra, ma non è detto che ti ammali per forza. Nella maggior parte dei casi, la malattia "mentale" viene dopo un periodo di chiusura ed apatia. Per questo ti ho consigliato di uscire spesso da casa. Se smetti di stare li a guardare i tuoi pensieri e le tue paure chiuso in casa, non avrai alcun problema.
Ciao e pensa positivo :)
(se mi linki qualcosa sulla psichiatria ortomolecolare mi fai un gran favore)
  • 1

ivanosign
Amico level two

Stato:

Messaggioda Closed » 09/04/2016, 23:00

ivanosign ha scritto:Io sinceramente ho trovato solo cose positive sul web che parlano di questa medicina. Anche io temo che continuando così a star solo senza fare nulla, ricevendo solo brutte parole da chi mi circonda, potrei finire con una psicosi. Comunque si, la genetica c'entra, ma non è detto che ti ammali per forza. Nella maggior parte dei casi, la malattia "mentale" viene dopo un periodo di chiusura ed apatia. Per questo ti ho consigliato di uscire spesso da casa. Se smetti di stare li a guardare i tuoi pensieri e le tue paure chiuso in casa, non avrai alcun problema.
Ciao e pensa positivo :)
(se mi linki qualcosa sulla psichiatria ortomolecolare mi fai un gran favore)

Ecco, qui viene spiegato abbastanza bene il concetto: http://www.laleva.cc/cura/psichiatria_trattamento.html

Comunque, non è l'uscire di casa il mio problema, io già cammino quasi un'ora al giorno per andare all'università, e faccio circa 5 ore di lezione al giorno, dove non sono completamente solo, ho qualche collega con il quale parlare un po'.
Tuttavia, anche quando esco, non posso smettere di pensare, non ci riesco proprio.
In ogni momento, anche nei rari casi in cui mi sento felice, il mio pensiero è sempre concentrato su altro, su cose più importanti.
È difficile che io possa staccare il cervello, succede solo quando dormo, anzi, nemmeno in quel caso.
Paradossalmente, stavo meglio prima quando restavo tutto il giorno in casa, piuttosto che ora, perché in fondo, io soffro di una forte ansia sociale, ogni rapporto con altre persone è problematico per me (anche con i parenti che stanno a due metri da casa mia, per dire).
No, non è detto che mi ammali per forza, ma i sintomi ci sono, e il legame genetico pure, perciò qualche dubbio mi viene seriamente.
Tuttavia, io non credo di essere malato, anzi, secondo me, le malattie mentali, se non compromettono la percezione della realtà, non esistono proprio.
Si tratta di differenti metodi comportamentali, che vengono definiti come malattie.
Il mio metodo comportamentale è molto simile a quello che viene definito disturbo schizotipico di personalità, e me ne rendo conto, ma non è una certezza, è solo un'ipotesi molto probabile.
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Sono stanco...

Messaggioda ivanosign » 09/04/2016, 23:39

Ipotizzare non serve. Io a breve mi ammalerò di psicosi molto probabilmente, ma ho accettato la possibilità. Inutile continuare a pensarci. Piuttosto ti consiglio lo psicologo, anche se hai problemi finanziari (come molti di questi tempi). Con la salute purtroppo non si può scherzare. Io sono già in cura da uno psicologo che per ora non mi ha diagnosticato nulla. Solo ha ipotizzato DOC e fobia sociale. Credimi nemmeno io sono ricco (anche se qualche mese fa me la passavo peggio) ma continuo ad andarci. Inoltre ci sono strutture ospedaliere gratuite per consulti con psicologi e psichiatri. Grazie per il link.
Buona vita :)
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:

Sono stanco...

Messaggioda ncode » 10/04/2016, 17:32

Come ipotizzavo in precedenza sei in grado di riconoscere autonomamente i tuoi problemi e penso che tu possa trovare anche la relativa soluzione senza ricorrere ad uno psicologo, devi soltanto volerlo, volerlo fortemente. ;)
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda Closed » 10/04/2016, 22:23

ncode ha scritto:Come ipotizzavo in precedenza sei in grado di riconoscere autonomamente i tuoi problemi e penso che tu possa trovare anche la relativa soluzione senza ricorrere ad uno psicologo, devi soltanto volerlo, volerlo fortemente. ;)

Ma di soluzioni ne ho trovate tante, eppure, non hanno mai avuto esito positivo.
Questo mi fa capire che, in realtà, del mio problema non ci ho capito un tubo.
Ogni volta che credo di aver trovato il problema, trovo anche delle possibili soluzioni, ma quando le tento, falliscono sempre.
Sembra quasi che io stia cercando di curare un tumore con una mela, cioè, sono completamente fuori strada.
Ormai ho esaurito la mia fantasia, non ho più soluzioni se non quest'ultima che sto provando, e cioè quella di provare a convivere con il resto del mondo.
Eppure, anche questa soluzione non mi sta dando i risultati sperati.
Sarò stupido io a non capire, sarò debole io a non avere la forza necessaria, ma la situazione mi è sfuggita di mano e non riesco a riprenderla più, perché sono caduto in una trappola congegnata troppo bene per il mio limitato cervello...
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore