Sto male

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sto male

Messaggioda Labellaelabestia » 13/04/2016, 3:36

Ho avuto una convivenza come ho scritto, ho scritto anche che volevo conoscere un suo amico ma era una cosa tanto per
ritornando al mio problema, non riesco a superarla, ogni volta che vado a dormire ci penso, faccio fatica a dormire senza lui e la mattina quando mi sveglio ci penso anche
a volte piango pensando che lui non è a casa con me, io vivo ancora nella casa dove vivevamo noi e dormo nel letto dove vivevamo noi
cerco di distrarmi andando avanti
conosco persone, esco, faccio sport ma a quanto pare non serve
lo penso sempre e un paio di volte sono andata nel suo paese non per lui ma ero felice, stavo bene li e quando me ne sono andata è come se il mio cuore l'ho lasciato li
e quando ritornavo nella mia cittò pensavo cosa ci facevo io qui
sto proprio male, mi manca molto
non so cosa fare
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Sto male

Messaggioda Royalsapphire » 13/04/2016, 10:12

Ciao amica,
purtroppo quando ci si apre con qualcuno, ci si lega, e separarsi è sempre doloroso.
Ma la vita va avanti. Purtroppo (o per fortuna) non si torna indietro. Quindi tu puoi convivere adesso col tuo dolore, anziché cercare d fermarlo, e lasciare quindi che si esaurisca. Come la gioia, anche il dolore ha diritto al suo spazio.
Quando ti svegli con l'angoscia, quando ti viene da piangere, non lasciare che la tua mente arresti questo meccanismo e ti faccia "reagire". Vivitelo tutto. Stacci dentro. E vedrai che poi, sentirai tutto stessa quando basta! La nostra testa è come un contenitore: quando è piena di dolore non c'è spazio per la gioia e i sentimenti positivi. Non pensarci, è un'illusione che il dolore non ci sia perché ci permettiamo di non vederlo. Se invece invertire questo meccanismo (che è un comunissimo meccanismo di difesa), e ti concedi il permesso di vedere il dolore nel contenitore e di provarlo, questo si dissiperà e lascerà spazio interiore. Spazio che potranno occupare la gioia e la pace.
Provaci :) e se vuoi sfogarti noi siamo qui :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Sto male

Messaggioda kiccia » 13/04/2016, 11:01

Ciao Bella,
capisco la difficoltà nel poter andare avanti senza aver chiarito la situazione,secondo me dovresti cercalo e in bene o in male fare chiarezza sul perchè non sia tornato e se è una questione risolvibile, in teoria dovrebbe visto che non dipende da te ma dalla tua famiglia, se la questione invece non fosse risolvibile per lui secondo me non vale la pena perderci altro tempo.
Nel secondo caso io cercherei di godermi la mia libertà e sopratutto la mia casa e non tornerei indietro, sono comunque convinta che chi scappa non sia una persona che ci vuol bene realmente quindi forse non vale neanche la pena rincorrerla,vale la pena solo per te perchè sei ancora innamorata e per chiudere una storia (almeno io) ho bisogno che l'altra persona mi dia almeno delle spiegazioni.
Ma quali problemi ha con la tua famiglia?
  • 0

kiccia
Amico level one

Stato:
Citazione: chi non esprime se stesso non è libero

Sto male

Messaggioda Labellaelabestia » 13/04/2016, 21:04

Grazie a entrambi per le risposte
Con lui ci siamo sentiti fino a ieri
Mi ha detto che non è tornato perchè non voleva vivere da me ma la realtà è che è solo un menefreghista, non mi ha mai amata
altrimenti intanto andavamo a vivere insieme in un'altra casa e invece ancora nemmeno si sa quando sarà possibile andare a vivere insieme e dice di stare insieme a distanza ma nemmeno si fa sentire, trova le scuse per non rispondermi al cellulare, non risponde anche per giorni ecc
Ha messo le nostre foto su facebook e fino a 3 settimane fa a volte mi sputtanava su facebook e altre volte scriveva che stava male, era depresso ecc
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Sto male

Messaggioda kiccia » 13/04/2016, 22:16

Allora lascia che si schiarisca le idee se ci metterà troppo tempo sarà peggio per lui perchè potresti non esserci più!
  • 0

kiccia
Amico level one

Stato:
Citazione: chi non esprime se stesso non è libero

Sto male

Messaggioda Labellaelabestia » 13/04/2016, 23:05

Prima ha detto che voleva stare solo ed è già 1 mese che non stiamo insieme e tra tira e molla quest'anno sono quasi 3 mesi che non stiamo insieme
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore