Ha disrutto la mia persona

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ha disrutto la mia persona

Messaggioda eli701196 » 24/05/2016, 11:07

Capisco che tu sia arrabbiato con lei e che ti ha fatto soffrire perchè ti fidavi e riponevi fiducia in lei, ma adesso che hai scoperto la verità dovresti cercare di smetterla di pensarci e andare avanti. Se continui a disperarti e a stare male per lei, le dai potere su di te, è come se potesse decidere lei della tua felicità.
Se invece cominci a ignorarla, ad essere felice anche senza questa persona, inanzitutto ti prenderai una grande soddisfazione e rivincita, poichè noterà che stai benissimo anche senza di lei, e poi ti renderai conto che non vale la pena stare così male per una persona e che la serenità si può trovare benissimo da soli.

Ho letto nell'altro post che dici che è adesso è ritornata. Se non ti dispiace ti rispondo qui: ignorala! Lasciala perdere!
Possono succedere due cose: se ci ritorni insieme, è molto probabile che risucceda la stessa cosa e tu soffra nuovamente; se inizi a litigarci e a rinfacciarle il dolore che ti ha provocato, in primo luogo soffri lo stesso perchè sarà come rivivere tutto ciò che hai vissuto in questi mesi, in secondo luogo non ti servirà a nulla perchè non otterrai niente. Da quello che ho capito, le hai già detto che ti faceva soffrire, se pretendi da lei delle scuse e non te le ha già date in quelle occasioni, non te le darà neanche adesso, quindi è inutile perderci tempo.
L'indifferenza è la migliore arma, staccati il prima possibile da questa persona e ricomincia la tua vita.
  • 3

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore