celapossofare ha scritto:Credetemi esseri lasciati è dura ed elaborare una forma di lutto sapendo che quella persona è viva non è facile. Ma se ti lascia nel momento del bisogno voltantodi le spalle è una mazzata incredibile.
ci credo, non voglio sminuire la tua sofferenza, vorrei solo che tu capissi alcune cose perché secondo me potrebbero aiutarti
celapossofare ha scritto:C'è modo e modo uscire dalla vita di qualcuno. Conosco una storia di una DONNA ( non è scritto in maiuscolo a caso) oramai non amava più il proprio partner ma purtroppo lui era malato di tumore, lei aspetto gli stette accanto incoraggiandolo e solo una volta che lui sconfisse la malattia gli disse che gli voleva bene ma non lo amava più e se ne andò. Questa persona la stimo
Tu dici che la tua ex sia stata egoista a lasciarti nonostante tu stessi passando un brutto periodo, ed è vero però secondo me tu saresti stato ancora più egoista di lei a pretendere che lei ti stesse vicino e fingesse di amarti fino a quanto i tuoi genitori non fossero stati meglio o la tua situazione complessiva fosse migliorata
Cioè qui stiamo parlando di vivere anche per anni accanto ad una persona che non amiamo più, sacrificando molto della nostra vita e io non lo trovo giusto perché sono anni che non ritornano indietro, quindi tanto di cappello alla donna del tuo racconto ma non è giusto pretendere che tutti facciano questa scelta
Poi un'altra cosa importante: la donna del tuo racconto non amava più quell'uomo ma gli voleva bene, i sacrifici riusciamo a farli per persone a cui vogliamo bene, mentre la tua ex probabilmente non solo non ti amava più, ma era diventata pure insofferente nei tuoi confronti (e questo spiega anche perché, invece di essere più gentile, si sia comportata da str***a)
Poi io onestamente non vorrei mai che una persona mi stia accanto fingendo di amarmi perché prova pena per la mia situazione
Ma Io non permetto che li si offenda mancandogli di rispetto sapendo quello che hanno, si tratta di umanità. Te saresti contenta se tua madre ha il tuo tumore ed io vengo ad offendertela su quello che ha?
No non sarei stata contenta, ma ti dico la verità, io sono una persona diversa da te e al posto tuo non avrei preteso nemmeno delle scuse, perché io delle scuse non me ne faccio niente
le scuse non cancellano il dolore, la sofferenza, io al posto tuo probabilmente gli avrei detto "sei una persona di cacca e mi fa schifo essermi innamorata di te, vattene a quel paese"
l'unica cosa che mi avrebbe fatto stare meglio non sarebbero state un paio di scuse, ma sapere che prima o poi toccherà anche a lei soffrire perché la ruota gira