Ho bisogno di provare qualcosa

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho bisogno di provare qualcosa

Messaggioda Shinji » 29/07/2013, 12:56



Mi sembra che ti piacciano le emozioni forti e ti assicuro che per provarle non serve rischiare la vita.Non so cosa ti piaccia,ti faccio esempi di quelle che ritengo emozioni forti:bungee jumping,montagne russe,salire su un'auto guidata da un pilota in autodromo,paracadutismo;gli esempi sono infiniti.Senza offesa,ma rischiare la vita lo ritengo stupido anche perché è facile farsi seriamente male e portarne le conseguenze per sempre.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Ho bisogno di provare qualcosa

Messaggioda chopsuey » 29/07/2013, 14:04



Mi sembra che ti piacciano le emozioni forti e ti assicuro che per provarle non serve rischiare la vita.


È per questo che non mi bastano. Come ho già detto, l'emozione che cerco è, in sostanza, quella di un suicida l'attimo prima di farla finita. C'è una sottile differenza tra buttarsi col paracadute e buttarsi da un terzo piano: anche se il primo è un volo di quattromila metri e il secondo meno di una decina, chi si lancia col paracadute spera di non correre rischi, chi si lancia da un terzo piano va incontro a un pericolo certo.

Tutto ciò comincia a farmi sentire fuori di testa (sarà solo una mia impressione? :P ). Inoltre due righe fa la pensavo diversamente da come la penso ora.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Ho bisogno di provare qualcosa

Messaggioda Shinji » 30/07/2013, 16:18



Per curiosità,hai mai provato a fare qualcosa che dia emozioni forti?Intendo qualcosa di non pericoloso come ad esempio le cose che ti ho elencato.Chiedo perché mi sembra strano che queste cose non ti soddisfino e che tu cerchi altro,forse non hai mai provato sensazioni abbastanza "adrenaliniche".
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Ho bisogno di provare qualcosa

Messaggioda Chardonnay.Rose » 31/07/2013, 20:32



Io credo che la cosa più pazza e liberatoria che si possa mai fare è andare in alta montagna, affacciandosi a quella "ringhiera" così simile a quella del balcone di casa tua, guardare la pianura, il mondo, l'universo, la vita, e urlare.
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Ho bisogno di provare qualcosa

Messaggioda chopsuey » 01/08/2013, 16:03



Per curiosità,hai mai provato a fare qualcosa che dia emozioni forti?Intendo qualcosa di non pericoloso come ad esempio le cose che ti ho elencato.Chiedo perché mi sembra strano che queste cose non ti soddisfino e che tu cerchi altro,forse non hai mai provato sensazioni abbastanza "adrenaliniche".


Sì, ho provato una di quelle cose, ma non dico quale per discrezione (hai presente chi soffre di manie di persecuzione? ecco, io ne sono un esempio :P ).

Non nego che siano esperienze adrenaliniche, ma il mio è un desiderio di autolesionismo portato all'estremo. Spesso e volentieri guardo giù dal balcone non pensando che vorrei morire, ma che vorrei spezzarmi tutte le ossa.
Non molto tempo fa, ho fatto un salto da una scogliera con il mare in tempesta. Ho rischiato di annegare (che era ciò che volevo), ma in quei minuti la sensazione più euforica era non poter respirare, vedere la superficie che si allontanava perché la corrente mi portava giù, poi su, poi giù, sbattere sugli scogli rischiando di fracassarmi e non sapere cosa sarebbe successo di lì a poco.
Da quel momento, è questo che voglio. Gli attimi prima di morire.

(Minchi@ che allegria! Basta, vi prego. Non voglio deprimere ulteriormente il morale del forum! :pinch: )
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Ho bisogno di provare qualcosa

Messaggioda Chardonnay.Rose » 01/08/2013, 16:28



Sai che gli ultimi attimi di vita non sono reali? Mi spiego meglio. Quelli che tu chiami "attimi prima di morire" non sono sempre quello che sembrano. Nel nostro cervello, nella ghiandola pineale, c'è una sostanza (DMT) che produce allucinazioni, ed entra completamente in circolo quando siamo stressati al massimo, ovvero negli istanti che precedono al morte, ed è quella che ci da quell'euforia di cui tu parli. Perché non è euforia, ma bisogno estremo di sopravvivere. Il nostro istinto di sopravvivenza è talmente tanto forte che ci droga il corpo per darci le energie di lottare, fino alla fine.
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'